giovedì 14 marzo 2019

RECENSIONE "La vita nei tuoi occhi" di Silvia Gaiart

Buongiorno lettori, Francesca ci parla di La vita nei tuoi occhi, un romanzo strappalacrime, il primo libro di Silvia Gaiart, un'autrice dalla penna romantica, decisa e dolce. Sì può sopravvivere al dolore della perdita di un proprio caro e considerare l'amore in un momento difficile?


TITOLO: La vita nei tuoi occhi
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Silvia Gaiart
DATA D’USCITA: 22 Agosto 2017
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Mia, ragazza dolce e addolorata; Samuel, ragazzo che condivide lo stesso dolore di Mia.





TRAMA

Un amore che salva, guarisce, protegge. Cosa puoi fare quando tutto sembra essere perduto? Come puoi lenire il dolore dell’assenza di qualcuno che non potrai più abbracciare? Tutti vanno avanti, ma tu ti senti ferma. Immobile. E questo Mia lo sa bene visto che ha perso la persona a cui era più legata. E ha perso anche se stessa. In un mondo in cui si sente sola e abbandonata dalla propria famiglia, però, troverà l’appoggio di una persona che condivide lo stesso dolore. Un’anima spezzata e fragile come la sua. Samuel si limita ad esistere e non riesce a darsi pace per la scomparsa dell’unico vero amico che abbia mai avuto. Senza contare il tormento causato dai sensi di colpa. Riusciranno ad affrontare insieme la perdita, andare oltre e affidarsi all’unico sentimento in grado di guarire una persona oppure il passato avrà la meglio su di loro?

RECENSIONE


Mi pento amaramente di non aver letto questo capolavoro quando è uscito. Silvia Gaiart è un'autrice che merita un sacco, scrive benissimo e che sicuramente non vi deluderà.
Le emozioni che questo libro mi ha regalato sono indescrivibili e dire che mi è piaciuto tantissimo è estremamente riduttivo. Ho le lacrime agli occhi e mi batteva forte il cuore mentre lo leggevo. Un romanzo dolcissimo che tiene il lettore incollato alle pagine, senza la possibilità di staccarsi. Innaturale la dolcezza di questo romanzo e il modo in cui i fatti e personaggi vengono descritti, in modo sublime oserei dire perfetto. Uno stile di scrittura decisamente maturo, tanto quanto i personaggi che andremo a scoprire. La vita nei tuoi occhi è la storia d'amore tra i due protagonisti Mia e Samuel. Mia è una ragazza che nonostante il dolore della perdita del suo amato fratello maggiore Nicola, continua ad amare e godersi la vita con "distrazioni" come il lavoro al bar.
Sam, invece, è un ragazzo che condivide lo stesso dolore, segretamente innamorato dai tempi della scuola e segretamente geloso, con un forte sentimento nel suo cuore grande, nel suo animo buono. Sam farebbe di tutto per Mia, che nel tempo sembra essere l'unica a non essersi accorta dell'amore che lui nutre nei suoi confronti. Un'amica speciale, la compagnia della sua migliore amica Gioia, che dopo la perdita del fratello la farà sentire meno sola, e una famiglia, soprattutto la mamma, decisamente assente, compongono un mix di allegria, tristezza, felicità e malinconia. Perché anche quando tutto sembra essere perduto, laggiù in fondo al tunnel, tutti gli animi buoni si meritano di intravedere uno spiraglio di luce. Cinque stelle non meritate, ma di più!

Francesca



Nessun commento:

Posta un commento