mercoledì 6 marzo 2019

RECENSIONE "Resta" di A.L. Jackson

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Resta, il quinto volume della serie Bleeding Stars di A.L Jackson. Questa è la storia di Ash e Willow, due anime spezzate da un passato doloroso che insieme cercano di risalire in superficie e di affrontare i demoni, amandosi.


TITOLO: Resta
TITOLO ORIGINALE: Stay
SERIE: #5 Bleeding Syars
AUTORE: A.L. Jackson
DATA D’USCITA: 5 Marzo 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Savannah, Georgia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Willow, donna che salva Ash; Ash, rockstar.



TRAMA
Sono Ash Evans.
L’anima della festa.
Sexy. Ricco. Carismatico.
Una rockstar tatuata con il mondo ai miei piedi.
Passo da una donna all'altra più velocemente di Casanova.
Ho abbracciato il mio stile di vita e l'ho vissuto al massimo.
Fino al giorno in cui non mi si è ritorto contro.

Willow Langston mi ha trovato quand'ero a terra.
Letteralmente.
A faccia in giù in una pozza del mio stesso sangue.
Le devo la vita e ho tre mesi per ripagare quel debito.
Quello che non avrei mai dovuto fare era toccarla. Baciarla. Portarmela a letto.

L'amore non avrebbe dovuto far parte dell'equazione.
Ho rinunciato a quella fastidiosa complicazione tanto tempo fa, dannazione.
Eppure, ora la voglio più del mio prossimo respiro.
Ma lei non sa quello di cui sono a conoscenza.

Cosa devo fare? Dirle addio per proteggerla? Oppure provare ad affrontare i miei demoni e chiederle di restare?



RECENSIONE


Resta è il fuoco che brucia e che cura le ferite. È una storia di seconde possibilità della vita, una storia di amicizia, di sofferenza e di rinascita, di speranza e di sogni. Questa è la storia di due anime spezzate che si attraggono nonostante la paura e il desiderio e che si aiutano a vicenda.
Willow è bellissima, dolce e distrutta, attraverso il suo punto di vista vediamo che la vita non è stata come si aspettava, sentiamo il dolore per la perdita, la lotta continua di sopravvivere. Ho adorato vedere in lei la bellezza nascosta, assistere alla crescita di Willow, vederla soffrire e poi rialzarsi, vedere la sua forza che giaceva nascosta dentro di lei affiorare all’esterno. La sua forza è sempre stata lì e Ash la aiuta a farla fuoriuscire. Ash Evans lo abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi, è un famoso musicista dal cuore d’oro ma dall’anima in pezzi. Le sue ferite sono così profondamente radicate che sanguinano per il passato che lo ha tenuto prigioniero per troppo tempo. Il cuore enorme di Ash è una ferita aperta, conduce una vita in cui si sente indegno e lo vediamo combattere contro il dolore. Il passato si mostra sempre improvvisamente e cerca di trascinarci sul fondo, non importa quanto cerchiamo di lasciarlo alle spalle, lui ritorna sempre a perseguitarsi e a darci il conto dei nostri errori. Willow e Ash provengono da mondi diversi, sono due persone diverse e quando i loro mondi di scontrano, dovranno fare i conti con il caos che hanno dentro di loro. Il viaggio che Willow e Ash intraprendono è profondo, puro e straziante. Non siamo di fronte ad una storia in cui il principe azzurro salva la principessa ma al contrario una donna distrutta che salva un ragazzo distrutto. Come si prende la decisione giusta? Scegliereste la lealtà all’amore? O l’amore alla lealtà? È bellissimo in ogni romanzo della serie incontrare i membri della band e le loro vite dopo i libri dedicati alle loro storie d’amore.
Non sono solo una band per lavoro ma sono una vera famiglia che si supporta e si aiuta nelle difficoltà. Amo tutti i libri di A.L. Jackson, il suo stile e tutte le emozioni che è in grado di trasmettermi. È impossibile non innamorarsi delle sue storie e dei suoi personaggi i quali hanno sempre un passato doloroso e cicatrici che restano per sempre sull’anima. L’angoscia, le perdite, le tragedie danno profondità al libro e come ogni libro della serie non manca il provare emozioni, vedere un lato nascosto dei protagonisti, vederli sbocciare come un fiore. Conoscendo il potere di questa serie, ho divorato Resta lentamente. Ho voluto sentire questa storia in piccole dosi dando il tempo al mio cuore di assimilare tutto e al mio cervello di elaborare tutte le sensazioni che questa storia scaturisce. Leggete e amate questa serie profonda, intensa e coinvolgente di anime spezzate che si ricostruiscono a vicenda amandosi.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento