mercoledì 3 aprile 2019

RECENSIONE "Deception" di Agnes Moon

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Deception, il nuovo romanzo romantic suspense m/m di Agnes Moon uscito ieri in self. Due uomini, un amore improbabile ed impossibile. Sentimenti e suspense in un gioco dove nulla è come sembra.



TITOLO: Deception
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Agnes Moon
DATA D’USCITA: 2 Aprile 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: romantic suspense m/m
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: carcere
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Logan, carcerato; Kenjiro, dentista.





TRAMA


La vita in carcere non è mai facile, ma se sei innocente è anche peggio. Chiunque abbia visto una puntata di CSI sa che di fronte alla scena di un crimine non si deve mai toccare nulla. Logan è un investigatore privato e dovrebbe conoscere le procedure, ma di fronte al corpo martoriato della moglie ogni precauzione va a farsi fottere e l’istinto di prendere in mano quel maledetto coltello decreta la sua rovina. È normale che si professino innocenti, d’altronde sono un branco di delinquenti. Con le parole della madre ancora in mente, il dottor Kenjiro Harada si appresta a varcare i cancelli del penitenziario dove presterà il suo primo giorno di servizio, ignaro del fatto che la sua vita stia per cambiare per sempre. Non è mai piacevole sedersi sulla poltrona del dentista, ma per Logan gli appuntamenti con il giovane dottore diventano i momenti più belli e attesi della settimana. Tra una devitalizzazione e una carie, i due uomini instaurano un rapporto di amicizia e fiducia che potrebbe sfociare in qualcosa di più, se solo…
Purtroppo il destino sembra avere altri piani per il loro futuro. Quando nel carcere scoppia una sanguinosa rivolta, la situazione precipita in maniera drammatica e Logan si troverà di fronte a una scelta difficilissima. Una scelta che potrebbe fargli perdere per sempre la fiducia di Kenjiro.


RECENSIONE


Un carcere, una condanna a vent'anni per l'omicidio della moglie, la vita disillusa tra quelle mura che saranno la tua casa per molto tempo a causa dell’idiozia di un momento dettato dal panico, gli amici e le alleanze per sopravvivere, la routine costante per non impazzire e rendersi conto che hai perso tutto: questo è Logan, un uomo innocente, un carcerato.
Kenjiro è un uomo gentile, un dentista che una volta a settimana lavora nel carcere, orgogliosamente gay, sfacciato e ironico non potrà resistere agli occhi verdi ipnotici del suo paziente. Seduta dopo seduta l'attrazione iniziale evolve in piccole e grandi confidenze, si instaura un'amicizia complice e la consapevolezza che dietro a quegli occhi c’è molto, ma molto di più. Con uno stile semplice e pulito, i dialoghi ironici e sagaci ci godiamo quella che è una dolce e sensuale storia tra due bei protagonisti sexy ed interessanti, ognuno con caratteristiche particolari ed un passato che li ha influenzati e sicuramente segnati. Una storia rilassante e piacevole, permeata dall'immancabile ironia che contraddistingue tutte le opere dell'autrice, insomma un classico romance piacevole ambientato in un carcere; i personaggi sono ben delineati ed inquadrati, sexy e sensuale la storia d'amore ha la sua evoluzione scontata, l'amore trionfa e vissero tutti felici e contenti. Semplice, pulito e quasi scontato giusto? Ed invece  no perché quando sei immersa nella totale beatitudine tutto cambia, ogni cosa si stravolge e l'attenzione si innalza ai massimi livelli. In un turbinio di eventi disperati e pericolosi si inizia a delineare un quadro totalmente inaspettato, nulla è come sembra in una corsa disperata verso la verità. Ma qual è la verità in un gioco già predefinito, dove i tradimenti e gli inganni sono i protagonisti? Dove nulla è quel che sembra? Sarà l'inganno o il sacrificio d'amore ad averla vinta?
Deception è un romanzo assolutamente inaspettato dove romance e suspense giocano in sincronia perfetta, il ritmo rilassato accelera creando curiosità e pathos, le certezze del lettore crollano e ci si ritrova totalmente spiazzati. I protagonisti evolvono e si rivelano lasciando a bocca aperta. Assolutamente geniale l'autrice che ha creato un ambiente limitato, dei protagonisti definiti e una storia quasi scontata per poi scomporre pezzo dopo pezzo e ricostruire il tutto, ridefinendo i limiti, le caratteristiche e la visione globale degli eventi. Deception è il gioco degli inganni, dove piccoli indizi sono piazzati a regola d'arte apparendo irrilevanti agli occhi del lettore per rivelarsi alla fine di vitale importanza e lasciare il lettore basito e piacevolmente colpito. Assolutamente imperdibile per le amanti di una storia bella ed intensa, diversa e a tratti geniale. Ha solo un difetto: finisce quando invece vorresti poter ancora leggere di questi due uomini e della loro vita e goderne ancora, pagina dopo pagina.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento