mercoledì 17 aprile 2019

RECENSIONE "Fino alla fine" di Terri George

Buona sera lettori, Angela ci parla di Fino alla fine, il terzo volume della Frost Trilogy di Terri George uscito a marzo con Quixote Edizioni. L'amore è una battaglia, perché bisogna dare all'altra persona tutto di se stessi, anche il proprio passato per vivere appagati. Saranno pronti Nick e Mia a confidarsi tutti i loro segreti?


TITOLO: Fino alla fine
TITOLO ORIGINALE: Letting Go
SERIE: #3 Frost Trilogy
AUTORE: Terri George
DATA D’USCITA: 29 Marzo 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: erotic romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIMia, organizzatrice eventi; Nick, affascinante playboy.




TRAMA

Nick è solo; un uomo alla deriva. Soltanto Mia può salvarlo dai suoi demoni, ma come può perdonarlo? Lei sa cosa ha visto… 

I segreti possono mettere alla prova l’amore, fino ai suoi limiti. Nick aveva promesso a Mia di lasciarla entrare del tutto nella sua vita; aveva solo bisogno di tempo. Ora il tempo è quasi arrivato alla fine. Ma Nick non è il solo a nascondere qualcosa; infatti, Mia non è proprio ciò che sembra, e il perdono funziona se messo in atto da entrambe le parti. Nick vuole che Mia perdoni il suo passato, ma lui riuscirà a perdonare quello di lei?
In fondo, l’amore non è niente senza accettazione. 
Nick e Mia saranno in grado di accettare i propri difetti e quelli dell’altro? Riusciranno a lasciar andare le loro paure e insicurezze che minacciano di separarli, e trovare in qualche modo il loro lieto fine?

RECENSIONE

Eccoci all'attesissimo terzo volume della Frost trilogy. Nick e Mia stanno vivendo un periodo difficile, soprattutto lui, che si ritrova ad essere solo e disperso come una barca in mezzo ad una tempesta.
L'unica in grado di salvarlo è anche l'unica che lo ha portato verso quella situazione, dopo averlo visto con i propri occhi in un determinato momento per niente positivo. Eppure l'amore non è sempre rose e fiori, entrambi hanno un passato non facile da dimenticare e molti segreti da confessarsi. Ad un certo punto del romanzo, entrambi capiscono di amarsi talmente tanto che decidono di raccontarsi ogni cosa. Riusciranno a perdonarsi e ad accettare l'altro anche se hanno avuto dei passati burrascosi? Lo scoprirete solo se leggerete il romanzo fino alla fine. Questa storia è stata un altalena continua, perché non sempre i protagonisti mi hanno conquistata. Il primo romanzo mi era piaciuto molto, mentre nel secondo avevo trovato delle cose che non mi sono piaciute, al contrario questo terzo romanzo invece, mi ha fatto piacere i protagonisti com'era successo nel primo. 
In quest'ultimo volume sono sempre Mia e Nick a raccontare la loro storia in prima persona. La lettura è scorrevole e il libro è scritto discretamente con tutte le descrizioni necessarie. Sebbene nel secondo volume Mia non mi era piaciuta molto, così come Nick, in questo volume, finalmente hanno iniziato a raccontarsi e a far uscire il proprio passato e i propri pensieri su di essi. Mi è piaciuto il cambiamento che hanno avuto l'uno nei confronti dell’altra. Perché questo è il significato che ne ho percepito: tutti noi abbiamo una storia e quando si ama bisogna accettarsi e fidarsi dell’altro. Ma per fare ciò bisogna parlare, esternare i propri pensieri e i propri sentimenti, perché tutt'ora nessuno è in grado di leggere la mente. Dalla metà verso la fine del romanzo avvereranno anche piccoli colpi di scena che sicuramente vi terranno incollati alle pagine. Non smetterò di dire che Jen e Aiden, i due personaggi secondari più importanti, meritano di avere un loro libro, perché mi hanno dato la conferma che possono dare molte emozioni, soprattutto ad una ragazza romantica come me.

Angela



Nessun commento:

Posta un commento