martedì 23 aprile 2019

RECENSIONE "Il mondo nel tuo sguardo" di Carmen Luna

Buon pomeriggio lettori, Mara ci parla de Il mondo nel tuo sguardo, il romanzo rosa di Carmen Luna uscito a marzo in self. Questo romance ha avuto il potere di coinvolgerci, merito di una scrittura piacevole e fluida. Eleanor è una giovane donna neolaureata che crede nel grande amore. Sullo sfondo dell’incantevole costiera amalfitana il destino le farà incontrare Char, un giovane professore segnato da un doloroso passato. Venite a scoprire la storia di Eleanor e Char.


TITOLO: Il mondo nel tuo sguardo
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Carmen Luna
DATA D’USCITA: 16 Marzo 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Italia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIEleanor, giovane romantica neolaureata; Char, giovane docente che non crede più nell'amore.




TRAMA



Eleanor crede nei sentimenti puri e sinceri, vuole amare incondizionatamente ed essere ricambiata allo stesso modo. 

Char, giovane docente che la vita ha già messo a dura prova, ha chiuso il suo cuore a tutte le emozioni positive, scegliendo, così di intrattenere solo relazioni effimere. 
Il destino riuscirà a far riemergere i sentimenti repressi di Char e ad accontentare i desideri di Eleanor?

RECENSIONE

Il mio mondo nel tuo sguardo è il libro d’esordio dell’autrice Carmen Luna. Sullo sfondo di un incantevole tramonto sulla costiera amalfitana conosceremo Eleanor e Char. Eleanor Pedretti è il romanticismo fatto a persona. È una sognatrice, piena di vita, che non riesce a stare con i piedi per terra. Crede nel vero amore, quello che finora purtroppo non ha ancora incontrato.
Impossibile non affezionarsi e non provare simpatia per lei, per la sua spontaneità, per i suoi principi morali e per i suoi capelli rosso rame che la rendono adorabile. Il destino la porterà ad incontrare Charles Guerin, un giovane professore con un doloroso passato alle spalle. Char non crede più nell'amore, anzi lo ha totalmente escluso dalla sua vita, chiudendo a chiave le emozioni e i sentimenti. I suoi rapporti con le donne sono basati esclusivamente sul puro divertimento. Da lettrice, dopo aver letto ciò che gli è accaduto un anno prima, non mi sento di criticare i suoi comportamenti. Char è descritto come una persona taciturna, schiva e solitaria. Ha eretto un muro invalicabile davanti a sé tenendo le distanze con tutti. Ciò che più conta nella sua vita in questo momento è il lavoro. È fermamente convinto di poter usare le donne per puro divertimento e non si arrenderà davanti al rifiuto di Eleanor. Attraverso i pov alternati dei protagonisti leggeremo i sentimenti contrastanti che provano Char e Eleanor durante i loro appuntamenti. Da subito Char sente una forte attrazione per Eleanor. Scoprirà ben presto che la ragazza non è disposta ad assecondarlo come le donne che abitualmente frequenta.
Il desiderio di averla è talmente intenso da non intimorirlo e rifiuta di darsi per vinto. Eleanor dal canto suo con Char si sente perennemente in bilico. Da un lato vorrebbe tenere a distanza certi comportamenti esuberanti del ragazzo, ma dall'altro ha timore di perderlo e di non rivederlo mai più. Char a livello emotivo e sentimentale si sente completamente svuotato. Si trova ad un bivio e l’unica cosa importante da fare in questo momento è quella di fare chiarezza nella sua vita, nei suoi sentimenti, di far riappacificare il lato sentimentale con il lato razionale. Eleanor dovrà conquistarsi pian piano la sua fiducia nella speranza di riuscire ad abbattere il muro di ostilità che avvolge il suo cuore. La loro storia è nelle mani del destino. I sentimenti di Eleanor saranno ricambiati da Char? Riuscirà la parte razionale di lui ad entrare in sintonia con la sua parte emotiva? Il mio mondo nel tuo sguardo è un libro che consiglio a chi vuole ritagliarsi del tempo all'insegna del romanticismo e dei sentimenti. L’autrice utilizza uno stile fluido e piacevole e la naturalezza della storia vi coinvolgerà per tutta la durata del libro. Buona lettura.


Mara


Nessun commento:

Posta un commento