venerdì 26 aprile 2019

RECENSIONE "L'ultima resa" di Georgia Lyn Hunter

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla de L'ultima resa, il primo volume della serie Fallen Guardians di Georgia Lyn Hunter uscito oggi con Hope Edizioni. Un paranormal romance pieno di intrighi, tradimenti e segreti. Un immortale non potrà mai amare un'umana o le conseguenze saranno catastrofiche


TITOLO: L'ultima resa
TITOLO ORIGINALE: Absolute Surrender
SERIE: #1 Fallen Guardians
AUTORE: Georgia Lyn Hunter
DATA D’USCITA: 26 Aprile 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Echo, ragazza che vede i demoniAethan, guardiano immortale della razza umana.





TRAMA


Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di un suo amico. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo.
Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

RECENSIONE

L'ultima resa è un paranormal romance pieno di intrighi, tradimenti e segreti. Echo Carter ha desiderato per tutta la vita essere normale, vivere una vita tranquilla tra l'ignoranza di non sapere cosa esiste al mondo e cosa i Demoni sono capaci di fare. 
Echo è una ragazza determinata e sicura di sé, non ha bisogno di essere salvata, nonostante il suo Guardiano, l'uomo che l'ha adottata, cerca sempre di tenerla fuori dai guai. Echo ha la capacità di vedere i Demoni, una dote che le costerà cara molte volte. Il prezzo più caro è stato perdere la sua amica per colpa di uno di questi mostri. Per la protagonista la vita cambia drasticamente, quell'episodio le innesca un dolore viscerale che la porterà a cacciare i Demoni. Quando in una delle sue nottate incontra Aethan, la passione è incontrollabile. Aethan è il guardiano della razza umana, immortale e da molto tempo solo. Lui è un personaggio che esprime molta tenerezza, soprattutto all'inizio del libro, quando lo conosciamo. Aethan ha perso molto, nella sua vita immortale. Mentre lui vivrà per sempre, le persone intorno a lui mutano, muoiono, si riproducono. Aethan è il primo personaggio che mi fa pensare all'immortalità come ad un difetto, una pena. Tra i due l'amore e la passione sono incontrollabili quanto impossibili. 
All'inizio si sopporteranno a malapena ma più si va avanti, più il libro si infittisce di segreti ed intrighi che legheranno i personaggi indissolubilmente. Aethan non ha incontrato Echo per caso, aveva una missione, un compito da portare a termine. Il libro è scritto in modo impeccabile, scorrevole e piacevole. Le scene sensuali sono descritte meravigliosamente, creano un'atmosfera calda e piena di aspettative. La storia mi è piaciuta molto, l'autrice ha creato un mondo fantastico arricchendolo con tanti personaggi, ognuno con la propria storia. L'unico tasto dolente purtroppo è che sono presenti molti nomi paranormal che rendono la lettura un po' dispersiva e il libro quasi disordinato. Molte volte sono dovuta tornare all'inizio del libro, al Glossario, per capire bene di cosa si stava parlando senza perdere il filo. L'autrice, come ho scritto poco prima, ha creato un Glossario all'inizio del libro per aiutare il lettore in questo nuovo mondo. La lettura, nonostante ciò, è molto piacevole con una trama che adoro. Il finale ci fa intendere che ci sarà un continuo. Non è un finale con il botto, ma preannuncia che qualcosa accadrà.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento