martedì 9 aprile 2019

RECENSIONE "Partita doppia" di Bianca Ferrari

Buon pomeriggio, Jessica ci parla di Partita doppia, il primo volume della serie Double Trouble di Bianca Ferrari uscito a fine marzo con la Les Flaneurs Edizioni. Cinnamor Miller è cresciuta in una famiglia numerosa e dai sani principi. Decide di partire per Chicago lasciando il porto sicuro che ha sempre trovato nella sua città natale per poter diventare indipendente e aiutare la sua famiglia. Quello che non si aspetta è che la sua vita ordinaria e tranquilla verrà sconvolta dai fratelli Cavendish che vedranno in lei una facile preda con cui giocare. Ma a giocare con il fuoco ci si può sempre scottare o magari innamorare… 


TITOLO: Partita doppia
SERIE: #1 Double Trouble
AUTORE: Bianca Ferrari
DATA D’USCITA: 28 Marzo 2019
EDITORE: Les Flaneurs Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Cinnamon, tirocinante della Broker Bros; Abel e Cabel, proprietari della Broker Bros.





TRAMA

Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose. Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male. I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando. Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro. Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile. Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.

Due fratelli e una sola… Partita Doppia.



RECENSIONE



Cinnamon si trasferisce a Chicago per cercare la sua strada. Cresciuta in una famiglia che le ha sempre insegnato il valore del duro lavoro, l'unica cosa che vuole fare nell'azienda in cui è stata appena assunta come tirocinante è rimboccarsi le maniche.
Ma quello che ancora non sa è che i proprietari della Broker Bros sono due fratelli che hanno scommesso su di lei e la sua ingenuità. I fratelli Cavendish sono l'uno l'ombra dell'altro, niente riesce a separarli. Li lega un profondo legame reso ancora più forte da episodi spiacevoli che hanno dovuto passare e gli hanno portati a crescere in fretta. Nonostante vadano molto d'accordo, sono come il giorno e la notte. Abel è il fratello gentile, dolce e che farà sentire Cinnamon protetta e capita. Caleb è la pecora nera, è arrogante, troppo sicuro di sé e del suo fascino ma in realtà si scoprirà il più fragile fra i due con una grandissima voglia di amare e lasciarsi andare.
Cinnamon riuscirà a guarire tutte le sue ferite del passato? O sceglierà la sicurezza fra le braccia forti di Abel? Questo libro mi è piaciuto tantissimo e aspetto con ansia di leggere il seguito! La scrittura dell'autrice è scorrevole, coinvolgente e piena di colpi di scena, ho divorato il romanzo e una volta arrivata alla fine avrei voluto leggere ancora di questi tre personaggi. Ho trattenuto il fiato in più di un'occasione e le scene sensuali non cadono mai nel volgare, anzi fanno capire quanto l'attrazione fra i tre protagonisti sia spiazzante! Se devo essere sincera ho fatto sin da subito il tifo per Caleb con i suoi occhi di ghiaccio. C'è molto di più dietro quell'aria da bello e misterioso che mette come scudo fra lui è il mondo e non vedo l'ora di leggere ancora di lui e suo fratello Abel. Mi sono affezionata molto anche ai personaggi secondari e mi piacerebbe tanto vedere alcuni di loro formare una coppia ma non faccio nomi!

Jessica






Nessun commento:

Posta un commento