lunedì 1 aprile 2019

RECENSIONE "Un'anima da proteggere" di Annabella Michaels

Buon pomeriggio, Lara ci parla di Un'anima da proteggere, il terzo volume della serie Souls of Chicago di Annabella Michaels uscito oggi con la Quixote Edizioni. Una nuova romantica storia d'amore. Due uomini con un passato difficile si prenderanno cura l'uno dell'altro e si proteggeranno nonostante tutto.


TITOLO: Un'anima da proteggere
TITOLO ORIGINALE: Protecting the Soul
SERIE: #3 Souls of Chicago
AUTORE: Annabella Michaels
DATA D’USCITA: 1 Aprile 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Landon, manager musicale; Micah, ex seals.





TRAMA

Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare. Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga. Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto?


RECENSIONE



Non è un mistero che Souls of Chicago è una delle mie serie contemporanee preferite, la delicatezza dell'autrice nel raccontare le storie d'amore dei suoi ragazzi tormentati, la solidarietà della famiglia, il rispetto e la gentilezza verso gli altri sono il marchio che garantisce una lettura bella, dolce all'insegna del romanticismo.
Sono certa che chiunque abbia letto Un'anima da sfamare e La musica dell'anima sia terribilmente curioso di sapere cosa è successo tra Landon e Micah, sono state fatte supposizioni, certamente la curiosità è tanta e finalmente possiamo gustarci la loro storia. Landon e Micah si ritrovano a convivere durante il tour mondiale della band di Carter, le lettere inquietanti di uno stalker e la necessità di proteggere il fratello di Landon fanno nuovamente incrociare le loro strade e questa volta è impossibile fuggire dall'attrazione e tutti i nodi verranno al pettine. Landon è il fratello maggiore, rigido e solido è colui che si sacrifica per il bene dei fratelli, è un uomo di successo e determinato ma oltre la facciata di compostezza si nasconde un ragazzo generoso e gentile segnato da un passato che gli ha spezzato il cuore e lo fa sentire in colpa, Landon ha una fragilità che non può mostrare e questa lo logora nel profondo ma a Micah non si può nascondere nulla e nonostante il passato traumatico ed il bisogno di non perdere mai il controllo, nonostante si senta spezzato ed inadeguato, sarà lui a salvarlo e suo malgrado a farsi salvare. L'autrice con uno stile semplice e pulito ci racconta la nascita di un rapporto che va oltre l'attrazione bruciante, ci racconta di due uomini, ognuno con i propri demoni, che si trovano e si completano. Questi due ragazzi sono così Sexy e testardi, fragili ma anche forti, le loro interazioni ci portano a scoprire ogni lato di loro e a soffrire per il loro passato, i dialoghi sono intimi ma anche ironici, le scene di sesso, in questa storia particolarmente più spinte, sono scritte sempre egregiamente e mai eccessive. La bravura dell'autrice nel raccontare con rispetto e delicatezza anche gli aspetti più traumatici e la positività onnipresente è incredibile.
L'evoluzione della storia d'amore scorre a pari passo con le indagini per capire chi è lo stalker portando a un cambio di scenario totalmente inaspettato, ho apprezzato tantissimo il modo in cui tutto cambia di prospettiva e si arriva a momenti di suspense e paura. Adoro tutti i protagonisti di questa serie, le loro diverse storie, la loro evoluzione ed il loro legame, amo le storie d'amore che vivono ed il loro romanticismo ma devo essere sincera, per me quello che dà una marcia in più è la famiglia, il rapporto ed i dialoghi tra i vari componenti dello stesso nucleo familiare e quelli acquisiti, il conforto e la sicurezza di avere qualcuno che ci sarà sempre, che non giudica o condanna ma sostiene ed aiuta. La famiglia Green si sta allargando, ad ogni storia è sempre più unita e sì anche un po’ sopra le righe, l'amore e la tolleranza la porta ad aprire le braccia e ad accogliere ogni nuovo membro come un figlio proprio. Avevo paura che questo fosse l'ultimo libro della serie ma sorpresa, abbiamo un finale inaspettato e intravediamo la prossima storia con i suoi protagonisti, la curiosità è tanta e sono certa che sarà un'altra meravigliosa avventura.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento