mercoledì 24 aprile 2019

RECENSIONE "Un'ossessione speciale" di A.M. Hargrove

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Un'ossessione speciale, il primo volume della serie The Men of Crestview di A.M. Hargrove in uscita domani con Quixote Edizioni. Spumeggiante e dolcissimo, ironico e sensuale il nuovo libro della Hargrove. Una storia davvero Special.


TITOLO: Un'ossessione speciale
TITOLO ORIGINALE: A special Obsession
SERIE: #1 The Men of Crestview
AUTORE: A.M. Hargrove
DATA D’USCITA: 25 Aprile 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Atlanta
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTISpecial, proprietaria di un bar ristorante; Weston, ingegnere edile ed ereditiere.




TRAMA


Regola numero uno: non permettere mai a nessuno di avvicinarsi troppo...

Non dovevo mai infrangere quella regola.

Anche quando il magnifico Weston Wyndham si è svegliato nel mio appartamento.

Anche quando è entrato nella mia cucina senza maglietta, esponendo quei suoi addominali assurdamente sexy.

Non c’era alcuna possibilità.

Soprattutto dopo che lo stronzo arrogante ha iniziato a darmi ordini.
A casa mia.
Se pensava di poterlo fare solo perché era un ragazzo ricco, allora avrebbe fatto meglio a ripensarci.
Ero troppo intelligente per cascarci.
Avevo imparato nel modo più duro cosa volessero da me quegli orribili ragazzi ricchi.
Weston Wyndham era off limits.
Fine della storia.
Solo che lui la pensava diversamente.
Perché, per qualche ragione, continuava a tornare e a infastidirmi.
Ma io avevo un segreto troppo grande da custodire.
Se non fossi stata attenta, lasciarlo entrare nella mia vita poteva trasformarsi in un disastro.

RECENSIONE

Avevo già apprezzato lo stile spumeggiante e dolce della Hargrove nel suo romanzo precedente. I suoi protagonisti divertenti e positivi mai scontati mi hanno sempre conquistata e qui non si è smentita, anzi ha confermato la sua capacità di creare storie belle e divertenti, coinvolgenti e dolci con protagonisti eccezionali. 
Questo libro è una bella sorpresa! Dal prologo serrato, che spiazza e alza l'asticella della curiosità su un segreto che cambia la vita della protagonista fino all'epilogo romantico ho divorato le pagine, godendo di una storia che va oltre la leggerezza con cui è raccontata e va oltre le apparenze. Special - adoro questo nome e le si addice totalmente - è una ragazza intelligente e caparbia, dal nulla ha creato un'attività fiorente, impegnata e stressata e sempre dedita alla sua attività. Ogni tatuaggio che copre il suo corpo è il suo modo di esprimere un sentimento passato, un'emozione vissuta. Non si fa mettere in testa i piedi da nessuno, con i muri ben alzati non fa avvicinare nessuno, ha un passato che l'ha scottata ed un futuro da creare. Special non può e non vuole avere un uomo, ha un segreto da proteggere. Weston è ricco, anzi ricchissimo, fa parte di quella società snob dove soldi e potere sono tutto, fatta di apparenze e freddezza. Weston è talentuoso e appassionato, sicuro di sé e arrogante ma dentro di lui naviga in un mare di solitudine e bisogno di spezzare le catene con un mondo che non gli ha mai dato nulla se non rabbia, delusione e rimpianto. Weston è generoso e ha un sogno: aiutare chi ne ha bisogno, realizzare case per i bisognosi. Special e Weston, un incontro che darà inizio a degli scontri esilaranti, a situazioni imbarazzanti e momenti assurdi; avrete le lacrime dal ridere, i battibecchi tra i due serrati e spassosi porteranno ad un'amicizia improbabile ma inevitabile. L’attrazione tra i due è fulminea ma ha un'evoluzione lenta, giusta per le paure e diffidenze di Special, pian piano Weston si insinua nella sua vita da cui prende e assorbe tutto quello che non ha mai avuto: affetto incondizionato, accettazione, possibilità di essere sé stesso, felicità. Special che ha tutto da perdere, che porta nel cuore un grande dolore ma una grande forza, fa entrare questo uomo affascinante, gli dà fiducia, va oltre le apparenze così come ha fatto lui, si completano nelle loro similitudini e differenze e si dà la possibilità di sperare, di rilassarsi. L'autrice con il suo stile semplice e diretto ci regala una storia scoppiettante ma tenera ed altruista, mano a mano che si evolve ci svela i segreti di Special e la sua vita, ci racconta il passato di Weston, la sua famiglia fredda e terribile e le sue ferite. I personaggi secondari sono da vivere e scoprire così come i protagonisti, ognuno di loro dona quel qualcosa di importante e fondamentale alla storia, creano una famiglia amorevole e altruista, protezione e conforto. Amerete Mimì e Jeb e anche qualcuno di fondamentale, ma dovrete scoprire voi chi è leggendo, vi assicuro che resterete spiazzate e commosse. 
Come ho detto, è uno slowburn, viviamo un'amicizia divertente, a tratti esilaranti, momenti di confessioni tenere e di conoscenza senza ipocrisie, e poi una sensualità intensa e appagante fino a quando l'amore avvolge e completa. Un'ossessione speciale è una storia leggera, ironica e sensuale, dolce e positiva ma con delle sfumature di riflessione su argomenti seri trattati con delicatezza e affrontati senza angoscia. È la storia di una ragazza che si apre ad un futuro che non credeva possibile, che è finalmente libera di vivere una vita felice e mantenere una promessa fatta senza la paura che il futuro e la felicità le venga strappata. È la storia di un ragazzo ricco che ha trovato delle braccia pronte ad accoglierlo, ha trovato affetto e amore che sempre gli è mancato, ha risanato le ferite del cuore e ha spiegato le ali liberandosi dalle catene imposte da una famiglia anaffettiva. Weston ha trovato il posto in cui si sente di appartenere per la prima volta perché la famiglia è quella che ti dona amore e ti accetta. Un'ossessione speciale è una storia di promesse mantenute, di protezione e amicizia solidale. La famiglia vera va oltre i legami di sangue, è accogliere e proteggere, è amare e donare semplicemente con il cuore, oltre le apparenze.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento