giovedì 16 maggio 2019

LE SIGNORE DELL'ISOLA DELLE CAMELIE di Tabea Bach


DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Maggio 2020

TITOLO: Ritorno sull'isola delle camelie

AUTORE: Tabea Bach

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Giunti

TRAMA

Dopo tante avversità, Sylvia e Maël attendono il figlio che desideravano più di ogni altra cosa. Lo cresceranno sul meraviglioso sfondo dell’Isola delle Camelie, un angolo incontaminato della Bretagna dove insieme coltivano le specie di fiori più rare. Ma proprio in questo periodo così felice, il passato torna a bussare alla porta di Maël: sua madre, con cui non ha contatti da quasi trent’anni, è gravemente malata e il suo medico chiede a Maël di raggiungerla per prendersene cura. Anche se Sylvia ha un brutto presentimento e vorrebbe convincerlo a restare, Maël sente che non può lasciare sola l’anziana madre. 
Mentre è lontano, una terribile tempesta si abbatte sulle coste bretoni devastando il loro piccolo paradiso: Sylvia non si può tirare indietro vedendo messe a rischio le preziose piante che lei e Maël hanno cresciuto con tanto amore. Ed è così che finisce per rimanere coinvolta in un terribile incidente. Riuscirà Maël a tornare sull’isola in tempo per impedire che il loro mondo incantato venga distrutto?


DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Maggio 2019

TITOLO: Le signore dell'isola delle camelie

AUTORE: Tabea Bach

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Giunti

TRAMA


Una scrittura evocativa e sensoriale, per una grande storia d’amore, sogni e passione, che sorprende con continui colpi di scena.
Finalmente Sylvia e Maël possono vivere pienamente il grande amore che li unisce e per il quale hanno lottato tanto. Dopo aver salvato la meravigliosa Isola delle Camelie dalle mire di un imprenditore senza scrupoli, stanno celebrando un matrimonio da fiaba in quell’angolo incontaminato della Bretagna, dove insieme coltivano le specie di fiori più rare. Eppure non tutti i loro sogni sembrano destinati a realizzarsi. Nella sua vita Sylvia ha sempre pensato unicamente alla carriera, ma adesso che Maël le chiede di avere un figlio, sente nascere in lei un desiderio di maternità mai provato prima. Però i mesi passano e Sylvia non riesce a rimanere incinta, finendo per sprofondare nello sconforto. Soprattutto quando sull’isola arriva la bella Chloé, con il suo impeccabile stile parigino e un adorabile bambino di sette anni al suo fianco. Sylvia non può credere ai suoi occhi: è solo immaginazione, o il piccolo Noah ha lo stesso sguardo color del mare di Maël? E che cosa prova suo marito per quella donna così diversa da lei, con cui anni prima aveva avuto un’avventura? Ma non è tutto. Una nuova minaccia incombe sul giardino delle camelie, e stavolta potrebbe davvero spazzare via quell’universo incantato che Sylvia e Maël hanno custodito con tanto amore...



DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 Maggio 2018

TITOLO: L'isola delle camelie

AUTORE: Tabea Bach

GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: Giunti

TRAMA
Viaggi di affari, party esclusivi, un lussuoso appartamento a Monaco e, soprattutto, un marito affascinante che vuole al suo fianco una donna all’altezza. A trentacinque anni Sylvia ha una vita che tutte le invidiano, e che lei stessa ha sempre pensato di desiderare. Finché un giorno, da un passato lontano, riemerge con forza una figura ormai dimenticata: sua zia Lucie, di cui aveva perso ogni traccia dopo un misterioso scandalo familiare, le ha lasciato in eredità un vivaio in Bretagna. Un’ottima occasione per il marito Holger, immobiliarista di grido, che trova subito un acquirente interessato. Mancano solo quattro settimane alla vendita, eppure quell’inaspettato dono risveglia in Sylvia un’ondata di ricordi e di emozioni: le spensierate corse in riva al mare con la giovane Lucie, dagli occhi color fiordaliso che ricordano tanto i suoi. Ma perché all’improvviso la zia è sparita e pronunciare il suo nome è diventato un tabù? E perché Holger cerca di dissuaderla dal visitare la tenuta? Spinta da un impulso irresistibile, Sylvia si mette in viaggio per la Bretagna. Lo spettacolo che la accoglie è di una bellezza mozzafiato: un’isoletta coperta da centinaia di camelie in fiore, in ogni sfumatura del rosa e del bianco. E quando al tramonto le maree sommergono il sentiero che unisce l’isola alla terraferma, Sylvia si ritrova racchiusa in un luogo magico, dove Solenn, l’anziana vivaista dai modi ruvidi, e Maël, appassionato floricoltore, la introdurranno ai segreti e alle piccole cure indispensabili per far sbocciare i fiori più rari e i sogni più inconfessati…

Nessun commento:

Posta un commento