TITOLO: Garnett
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Elettra Miles
DATA D’USCITA: 3 Maggio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: romantic suspense
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Steven, imprenditore; Kristina, bodyguard.
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Steven, imprenditore; Kristina, bodyguard.
TRAMA
Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi.
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa.
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?
RECENSIONE
Kristina è un personaggio determinato, intelligente e sveglia, forte e ribelle che sa il fatto suo, è una donna che ha deciso di andare controcorrente per inseguire i suoi sogni e le sue aspirazioni contro il volere della sua famiglia. È una bodyguard testarda a dimostra che anche una donna può proteggere un uomo e compiere un lavoro considerato prettamente maschile. Dall’altra parte abbiamo Steven Garnett, il nuovo cliente di Kristina, colui che sin dalla sua prima apparizione dimostra di avere pregiudizi e di essere maschilista. Garnett è un uomo arrogante e presuntuoso con il quale Kristina – la sua autista - intraprende un viaggio d’affari in giro per l’Europa, un viaggio fatto di sfide, ostacoli e battute sarcastiche. Kristina è un personaggio un po’ infantile e lo dimostrerà pagina dopo pagina con le sue azioni e i suoi pensieri, ma c’è un aspetto che ce la fa apprezzare: la sua determinazione e la sua condotta esemplare in campo lavorativo che esalta la sua figura ma anche quella di tutte le donne. La bellezza di Kristina non passa inosservata e ben presto Steven si ritrova a desiderarla fino a cedere ad una passiona bruciante. La scrittura è semplice e scorrevole con dialoghi divertenti; non sono riuscita a provare emozioni durante la lettura, neanche durante le scene sensuali e ho trovato alcune descrizioni abbastanza frettolose. Non mancano i momenti di suspense e di romanticismo.
Jessica
Nessun commento:
Posta un commento