lunedì 27 maggio 2019

RECENSIONE "Il mio bastardo preferito" di Penelope Ward e Vi Keeland

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla de Il mio bastardo preferito, il romanzo rosa autoconclusivo delle autrici Penelope Ward e Vi Keeland uscito oggi con Newton Compton. Una donna alla ricerca di risposte ed un uomo che tocca per la prima volta l’amore vero s’incontrano in un aereo porto e, da quel momento, tutto cambia. Sarà un lungo per sempre o una semplice coincidenza? Scopriamolo insieme.


TITOLO: Il mio bastardo preferito
TITOLO ORIGINALE: Playboy Pilot
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Penelope Ward, Vi Keeland
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Maggio 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kendall, ereditiera; Carter, pilota.






TRAMA

Sapresti scegliere tra soldi e amore? Sicuramente hai già una risposta in testa e stai anche pensando che si tratta di una decisione facile. Per me non lo è affatto. Qui stiamo parlando di una barca di soldi, l’ho già detto? Ecco. Uscivo da un periodo stressante e avevo bisogno di starmene per conto mio. Così, ho preso una decisione impulsiva: sono partita e in aeroporto ho conosciuto Carter, per caso. È stata una conversazione bollente, ma poi lui se ne è andato e pensavo che non l’avrei mai più rivisto. Invece… era il pilota del mio volo. Sapevo che innamorarmi di lui sarebbe stato pericoloso: la sua reputazione di playboy era nota in tutti gli aeroporti del mondo e, anche se ero certa che mi avrebbe ferita, non l’ho allontanato. Forse una parte di me desiderava essere la ragazza in grado di fargli mettere la testa a posto. Ero completamente ammaliata da Carter e non mi sono accorta che più mi faceva volare e più il rischio di precipitare era alto. Fino a che ho capito di non poter più tornare indietro.


RECENSIONE

Kendall è una donna bella, di classe e molto ricca. Con la risposta sempre pronta, Kendall cerca una scappatoia dalle responsabilità e da tutte le preoccupazioni.
E quale scappatoia migliore di un viaggio molto lontano? Le mete sono tante, ma nessuna che l’attiri al primo sguardo. Australia? Egitto? Francia? Nessuna è quella giusta. Ognuna ha i propri pregi ed i propri difetti e la ricerca sembra sempre più difficile. Fin quando accanto a lei si accomoda un uomo di bell’aspetto, con una spilla con le ali sulla giacca e un sorriso annesso di fossette, che le consiglia una meta: Brasile. Carter è un pilota di aerei. È un uomo bello, virile e con la passione per tutto quello che è avventuroso ed emozionante. Ama il suo lavoro e i pregi legati ad esso. Carter vive alla giornata, senza domandarsi cosa succederà il giorno dopo ed abbina ad ogni momento della sua vita una canzone dei Beatles. Il loro è un incontro casuale, quasi fiabesco. Due sconosciuti che si ritrovano a volare verso una meta che porterà nella loro vita nuove emozioni e nuove comprensioni.
Perché Kendall desidera risposte e Carter saprà consigliarle la strada giusta. Inizia così un lungo viaggio nei sentimenti e in luoghi tanto belli quanti mozzafiato. Ma sarà soltanto una fiaba o può essere l’inizio di un grande amore? Il connubio Ward-Keeland ha colpito in positivo ancora una volta. Un romanzo piacevole, molto dinamico e ricco di sensazioni ed emozioni. Due anime tanto diverse quanti simili, alla ricerca di un qualcosa che neanche sapevano di voler cercare. Si ritrovano ad essere pedine in un gioco che non conosce regole, un gioco che mette in palio istinto e ragione, senza porsi freni o limiti. Il loro è un rapporto tutto in crescendo, ricco di sensualità e di verità mai negate. Le scene erotiche sono forti, vive e senza proibizioni. Si cercano, si desiderano, si completano. Consiglio questo romanzo a tutti quelli che desiderano viaggiare in giro per il mondo con gli occhi della mente.

Maddalena




Nessun commento:

Posta un commento