mercoledì 22 maggio 2019

RECENSIONE "Il modo più sbagliato per amare" di Lexi Ryan

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il modo più sbagliato per amare, il primo volume della serie The boys of Jackson Harbor dell'autrice Lexi Ryan uscito oggi con Newton Compton. Questo libro è fantastico! Tratta di temi delicati come la depressione, il tradimento e la rinascita. Vi consigliamo assolutamente di leggerlo.


TITOLO: Il modo più sbagliato per amare
TITOLO ORIGINALE: The Wrong kind of love
SERIE: #1 The boys of Jackson Harbor
AUTORE: Lexi Ryan
DATA D’USCITA: 22 Maggio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTINicole, tata; Ethan, medico.





TRAMA


Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos'altro in grado di dividerci per sempre.

RECENSIONE

Il modo più sbagliato per amare è il primo libro che leggo dell'autrice. Devo dire che si è presentata nel migliore dei modi, questo libro è fantastico! Tratta di temi delicati come la depressione, il tradimento e la rinascita. Ogni tema trattato viene scritto in modo delicato e capace, dalla scrittura trapela lo studio e la ricerca approfondita da parte dell’autrice.
La protagonista Nicole sta vivendo il giorno migliore della sua vita, il giorno che cambierà per sempre la sua esistenza: il suo matrimonio. Quante di noi non vedono l'ora di indossare l'abito bianco e camminare fino all'altare, dove il futuro sposo vi attende in lacrime? Beh… questo matrimonio non va proprio così. Poco prima di incamminarsi verso l'altare, Nicole fa una scoperta sconvolgente: la sua gemella, Veronica, è incinta del suo futuro sposo. Immaginate l'orrore del luogo, del giorno e metteteci lo sgomento di scoprire che a tradirti è stata tua sorella, la tua gemella per di più! Sono rimasta sconvolta già dalle prime pagine. L'autrice inizia il libro con il botto e non si smentisce per tutto il resto del libro. Nicole sopraffatta da tutta la situazione scappa prendendo la valigia che sua sorella doveva usare per andare a Jackson Harbor, per un nuovo lavoro. Così ha inizio la vita di Nic, con l'identità di sua sorella. Nicole è un personaggio fragile, soffre di depressione e, nonostante sia sotto controllo, la paura è sempre dietro l'angolo. Fin da piccola, lei e sua sorella, sono state date in affido e ogni casa che passavano era un luogo dove non potevano mettere radici. Nicole è una donna molto dolce e sensibile, purtroppo la vita non è stata clemente con lei e Veronica, così le due si sono unite con gli anni. Quel legame che sembrava indissolubile si spezza con il tradimento della sorella. Non posso nemmeno immaginare ciò che ha provato Nicole e ho detestato Veronica nonostante le azioni che fa per redimersi per ciò che ha fatto. La prima sera a Jackson Harbor, Nic si rifugia in un bar e beve sperando di dimenticare la sua esistenza. Non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a letto con uno sconosciuto la prima notte di nozze, uno sconosciuto che la scombussola più di quanto ha fatto il suo futuro sposo in tutta la durata del fidanzamento. Ethan è un medico affermato e purtroppo il suo lavoro lo porta molto spesso fuori casa, così decide di prendere una tata per sua figlia, Lilly. Ethan sa bene cosa vuol dire lottare contro un dolore più grande di lui, dopo la morte prematura di sua moglie niente ha più senso per lui.
Ethan è un personaggio forte e determinato, un uomo vero, pieno di dolore e ansia per Lilly, per la sua famiglia. Nicole ed Ethan non sanno chi sono quando hanno quella breve avventura notturna, solo qualche giorno dopo capiranno il pasticcio che hanno combinato. Il libro è scritto in modo impeccabile, l'autrice mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutta la durata del libro. Ethan e Nicole si comprendono e capiscono nel profondo, non c'è bisogno di tanti dialoghi per trovare in fondo al cuore ciò che vogliono dire. Sono due personaggi che hanno sofferto profondamente ma insieme possono mettere le radici solide di una famiglia. L'autrice ha creato dei personaggi secondari straordinari e credo fortemente che creerà un libro su ognuno di loro o almeno ci spero. Ha unito i personaggi da una grande amicizia e ognuno di loro ha caratteristiche fantastiche. Ho perso letteralmente la testa per Lilly, una dolcissima bimba che ha perso la mamma troppo presto. Ho amato Nicole e il suo modo di prendersi cura di Lilly, il modo in cui si prende cura del cuore di Ethan e sono impazzita di gioia e dolore con loro. Questo è un libro perfetto: ironico, profondo e coerente per tutta la durata. Fantastico!

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento