giovedì 30 maggio 2019

RECENSIONE "Il Principe" di Sylvain Reynard

Buona sera lettori, Raffaella ci parla de Il Principe, la novella 0.5 della serie Il Fiorentino di Sylvain Reynard uscito oggi con la Delrai Edizioni. Ambientata nella bellissima Firenze, conosciamo il personaggio de Il Principe, un uomo facoltoso che proviene dal mondo soprannaturale e che con la sua aurea enigmatica ci incatena alle pagine di questa novella.


TITOLO: Il Principe
TITOLO ORIGINALE: The Prince
SERIE: #0.5 Il Fiorentino
AUTORE: Sylvain Reynard
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2019
EDITOREDelrai Edizioni
GENERE: paranormale
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Firenze
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Il Principe, figura oscura e soprannaturale.





TRAMA


La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.

Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.

Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...

Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero.

RECENSIONE

La novella Il principe funge da ponte tra la precedente serie Gabriel’s Inferno e la nuova Il fiorentino. Ambientato a Firenze, in uno dei luoghi più belli non solo visivamente ma soprattutto storicamente per la bellezza dell’arte, incontriamo ancora una volta il professore Emerson e la bellissima Julianne. L’ambientazione unita alla bellezza emotiva della scrittura di Sylvain Reynard rende perfetta, impeccabile e poetica questa novella.
Non tutto è come sembra quando il professore Emerson e sua moglie Julianne partecipano ad una presentazione in una galleria di Firenze. Sono osservati dal potente ed enigmatico Principe di Firenze. È avvincente l’immediato mistero che avvolge quest’ultimo personaggio. Il principe è un uomo facoltoso che governa la città di Firenze secondo le sue regole. È agile, astuto e paziente, combina l’intelligenza alla sua forza soprannaturale e si vanta del suo impegno per la giustizia. È un predatore senza paura, una creatura notturna proveniente da una razza oscura. Al tempo stesso però, è un uomo affascinante, amante delle opere d’arte che ama collezionare, viene rispettato da tutti ed è molto temuto. Esiste un mondo sotterraneo oscuro in cui gli esseri soprannaturali continuano a prosperare all’insaputa degli umani. Sylvain Reynard sa come affascinare i suoi lettori e tenerli incatenati alla storia e anche in questa breve storia riesce perfettamente nel suo intento. Non vedo l’ora di leggere Il Corvo per scoprire cosa succederà.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento