venerdì 10 maggio 2019

RECENSIONE "La terra" di Monica Brizzi

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de La terra, il primo volume della trilogia La principessa dei mondi di Monica Brizzi uscito oggi con Genesis publishing. In un futuro in cui il mondo è caduto e l'invasione aliena ha sconvolto l'esistenza umana, conosciamo la storia della principessa aliena Niristilia.


TITOLO: La terra
SERIE: #1 La principessa dei mondi
AUTORE: Monica Brizzi
DATA D’USCITA: 10 Maggio 2019
EDITORE: Genesis publishing
GENERE: distopico
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Terra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Niristilia, principessa aliena; Max, capo dei ribelli.




TRAMA

"In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia,
lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere."

È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all’arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla. 

Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?

Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi - La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un distopico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.

RECENSIONE

Ammetto di aver avuto un'aspettativa della storia molto diversa e dopo averla terminata ne volevo ancora di più, volevo conoscere il seguito. Quando passione e originalità si intrecciano per dar spazio alla fantasia, ne viene fuori una storia appassionante, ben strutturata che si fa amare dai lettori. Con uno stile semplice e scorrevole e un'ambientazione perfetta e originale, l'autrice è entrata con la sua storia nel mio cuore. Il messaggio della storia è proprio quello di aver il coraggio di lottare fino in fondo, di non arrendersi alle difficoltà che il destino ci pone davanti. Conosciamo la protagonista Niristilia, una principessa che sin da bambina ha dovuto subire la cattiveria di suo fratello e che ora si ritrova sulla Terra, nel luogo che le hanno insegnato ad odiare insieme agli umani, i suoi nemici. Ho visto in lei una donna determinata e forte che nonostante il male ricevuto in passato e quello che riceve dagli umani, cerca sempre di non arrendersi mai e di tenere sempre duro.
Niristilia è la narratrice unica di questo viaggio, vediamo tutto attraverso i suoi occhi e pensieri, sentiamo la paura, il suo dolore che si ripete sempre e poi la curiosità di scoprire la verità. Lentamente la vediamo tirar fuori quella forza che pensava di non avere, quel coraggio che in fondo è sempre stato dentro di lei. E poi c’è Max, il capo dei ribelli umani, un uomo affascinante che non solo conquista Niristilia ma anche noi lettrici che ci apprestiamo a leggere la storia. Max combatte una battaglia interiore di notevole rilevanza: ciò che ha sempre creduto in tutto quel tempo e ciò che invece scopre con Niristilia. Pagina dopo pagina mi sono appassionata a leggere questa storia, mi sono sentita calamitata alla storia tanto da leggerla in poco tempo. I personaggi principali sono caratterizzati perfettamente e conosciamo anche i protagonisti secondari che incontreremo ancora nel secondo volume. Non è da tutti creare storie del genere, dar libero spazio alla fantasia della propria mente, intarsiare personaggi complessi. Ciò che rende ancora più coinvolgente la storia, è lo stile coinvolgente e la cura che l’autrice adopera in ogni sua parte. Una storia piena di mistero, di verità celate e di sentimenti forti. Consiglio di leggerla a tutti quelli che amano i fantasy e i distopici ma anche a chi vuole provare un genere nuova a cui appassionarsi.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento