giovedì 2 maggio 2019

RECENSIONE "Miss Pride" di Charlotte Lays

Buongiorno lettori, Angela ci parla di Miss Pride, il terzo volume della serie Sinners di Charlotte Lays uscito oggi in self. Dicono che il primo amore non si scorda mai, nemmeno quando quell'amore ha dovuto soffrire. Luise e Leone sono il primo amore l'uno dell’altra. La vita e delle scelte difficili però li hanno separati. Ma Luise dovrà tornare nel posto in cui vive Leone. Saranno pronti ad affrontarsi?


TITOLO: Miss Pride
SERIE: #3 Sinners
AUTORE: Charlotte Lays
DATA D’USCITA: 2 Maggio 2019
EDITOREself publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America - Italia
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Luise, donna che nasconde la vera se stessa; Leone, primo amore di Luise.



TRAMA


Miss Pride, Luise, Louisy, Anchovina... Tanti nomi quante le maschere da indossare per una sola donna, una sola anima nascosta e impenetrabile. Impossibile raggiungerla, inevitabile perderla. Perché per lei legarsi a qualcuno è impensabile: l’arto fantasma che è il suo cuore si ribella. Le Cosmo Girls sono le uniche a conoscere il suo segreto, ma è un solo uomo quello in grado di scalfire la sua corazza. Distante, ormai, lontano. Leone vive addirittura in un altro continente e la odia. Ed è giusto così. Quando i suoi zii muoiono, tuttavia, Luise è costretta a fare ritorno a Santomotto, un piccolo borgo in Toscana. È straziante per lei il pensiero di non aver potuto salutare un’ultima volta le persone che di fatto hanno sempre sostituito i suoi genitori, ma non è solo per questo che il viaggio verso l’Italia la spezza. Assieme alle lacrime, infatti, arrivano i pensieri, i ricordi, un’infanzia dimenticata, un’adolescenza cancellata a forza. Leone, il suo primo e unico amore, ora non è più lo spettro che vive tra le rovine del suo cuore. È reale, bellissimo e intoccabile. E furioso. Perché lei lo ha lasciato, abbandonato, deriso, gettandolo in una spirale di menzogne. Ragione e sentimento, orgoglio e pregiudizio: quanti assalti può sopportare un cuore prima di cedere e dichiarare la resa incondizionata?


RECENSIONE

Finalmente è arrivata la nostra terza Cosmo Girl. In questo romanzo la protagonista è Luise, la fantastica attrice di teatro che abbiamo intravisto nei due romanzi precedenti. La vita è stata dura con Luise, una bellissima donna dalla criniera bionda e dal fisico che non passa inosservato.
Per questo ha deciso di nascondere la vera se stessa sotto strati e strati di maschere diverse, che usa con la gente estranea. Le uniche a conoscerla davvero sono le sue migliori amiche, le Cosmo Girls. Come se non bastasse sono venuti a mancare pure i suoi zii, che per Luise erano come dei veri genitori, in quanto i propri non le erano mai stati accanto come i suoi zii. Questo la costringe ad andare in Italia per dare un ultimo saluto a quelle persone che lei amava. In Italia però c'è anche Leone il suo primo amore e l’unico, a parte le sue amiche, che la conoscono veramente. Luise non può mostrarsi davanti a lui con la vera se stessa, nonostante lui sappia chi è davvero. È costretta a mostrarsi come quella indifferente, arrogante e puntigliosa, per via di una promessa fatta molti anni prima. Ma si sa che il primo amore non si scorda mai, in ogni caso rimane sempre del sentimento tra le due persone che si sono amate. Ogni libro che leggo di quest'autrice mi entra nel cuore in modo diverso. Per questo libro mi aspettavo un certo tipo di storia dove la passione scoppia come nei due libri precedenti. Charlotte Lays invece mi ha sorpresa completamente parlando di un primo amore mai sopito. In questo libro il protagonista principale è proprio l’amore platonico di Luise e Leone.
Un amore che ha avuto felicità, ma anche sofferenza e delusione, difficile sarà far tornare il sole nei cuori di entrambi. Ma nulla è impossibile se davvero si vuole qualcosa. La storia è raccontata dal punto di vista sia di Luise che di Leone, in prima persona. La lettura è scorrevole e molto coinvolgente. Luise è fantastica, un’altra delle Cosmo Girls che non dimenticherete. Ammetto che qualche volta avrei voluto scuoterle le spalle, ma dopo mi ha dato così tanti momenti per essere una lettrice appagata che le ho perdonato i momenti che a mio parere sono negativi. Leone è un uomo affascinante, carismatico e ha dei capelli ricci molto sbarazzini. Però di certo non gli manca un carattere forte e se necessario arrogante, proprio come un vero Leone che all'apparenza sembra un gattone bellissimo, ma che mostra i suoi denti e i suoi artigli quando lo sente necessario. Amo immensamente il nomignolo che Leone le ha dato in un momento giocoso che poi ha acquistato un gran significato. Non mancherà la presenza delle altre fantastiche Cosmo Girls e dei precedenti Cosmo Boys. Quindi se amate Charlotte Lays o se siete curiosi di leggere questo libro, ve lo consiglio vivamente con tutto il cuore.

Angela




Nessun commento:

Posta un commento