lunedì 13 maggio 2019

RECENSIONE "Ryker & Gavin" di A.D. Ellis

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Ryker & Gavin, il quinto volume della serie C'è qualcosa in lui di A.D. Ellis uscito oggi con Quixote Edizioni. Siamo giunti al penultimo libro di questa serie di autoconclusivi, che ci ha portato nelle vite di vari personaggi, con discrezione e dolcezza, regalandoci spunti di riflessione, tanto amore e dolcezza.


TITOLO: Ryker & Gavin
TITOLO ORIGINALE: Ryker & Gavin
SERIE: #5 C'è qualcosa in lui, autoconclusivo
AUTORE: A.D. Ellis
DATA D’USCITA: 13 Maggio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Illinois
FINALE: no cliffhanger
COPPIARyker, commesso e attore di teatro; Gavin, impiegato.





TRAMA


Gavin Mitchell si è rassegnato a una vita sentimentale solitaria e insoddisfacente, ma il suo primo incontro con Ryker Hudson è intenso quanto casuale, che è esattamente ciò che quest’ultimo preferisce. 

Il secondo incontro, altrettanto imprevedibile, è più che imbarazzante. 
Nonostante ci sia già una differenza di quattordici anni a complicare la situazione, un ostacolo ben più preoccupante renderà ancora più difficile la loro relazione. Insieme, Ryker e Gavin devono trovare la forza per superare gli incidenti di percorso oppure rinunciare per sempre al loro lieto fine.

RECENSIONE

“L’amore è un argomento potentissimo perché si presenta in molteplici forme e dimensioni. Si tratta di tempismo, destino, fallimento, redenzione.”
~ Jim Sturgess

Amo la Ellis, le sue storie dolci e romantiche e tutte le citazioni meravigliose che ci ha regalato nel corso di tutta la serie “C'è qualcosa in lui”. I suoi ragazzi ci hanno raccontato le loro vite, i loro drammi e le insicurezze, come nonostante le avversità il destino li ha messi di fronte all'amore e hanno vissuto la loro favola personale. 
Ogni storia di questa serie è autoconclusiva, con protagonisti diversi, ognuna tratta degli argomenti importanti e di riflessione ma permeati di positività, di un velo di magica dolcezza che le rende coccolose, leggere e amabili, una coperta di dolcezza. Ryker è un ragazzo che negli ultimi cinque anni ce l'ha dovuta fare da solo da quanto ha deciso di non nascondersi più, di affermare la sua sessualità e di non rinunciare alla sua identità. Arrabbiato, deluso da chi doveva sostenerlo e proteggerlo ed invece gli ha sbattuto la porta in faccia, vive la sua vita tra gli amici, il lavoro, la passione per la recitazione e incontri occasionali. Lui è un ragazzo accattivante e sfrontato, il fato lo ha aiutato nel momento del bisogno dandogli una rete di supporto e adesso lo mette di fronte a qualcosa che ha perso e a qualcosa che gli mancava. Gavin è un uomo solitario e impacciato, non ha amici tranne una donna più grande con cui instaura un'amicizia sincera e bella, è un uomo dolce ed intelligente, timido e impacciato ma leale e sincero. Una storia raccontata con la semplicità intensa di cui l'autrice è maestra. Due cuori che si mostrano nelle debolezze e nella forza di cui sono capaci. 
Un gap non estremo, trattato con delicatezza e dolcezza, una storia sui sentimenti feriti e delusione provata che guariscono, sentimenti buoni che leniscono il cuore capendo che la rabbia e risentimento non portano altro che dolore inutile. Una storia d'amore delicata, genuina che apre il cuore alla speranza e al perdono, una storia permeata sia da grandi sentimenti che da grande sensualità, l'autrice è davvero impareggiabile a creare il mix perfetto egregiamente descritto al fine di rendere magiche le storie che narra. Il rapporto dei protagonisti con i personaggi secondari ci fa vivere altre vite e altri sentimenti, i legami instaurati con leggerezza e un pizzico di ironia ci raccontano di amicizia vera, di famiglia che accoglie, di amore incondizionato dando colore e calore alla storia principale. Ryker & Gavin ci narra l'amore che dà felicità, l'incontro tra anime gemelle ma soprattutto parla di perdono, di accettazione e comprensione familiare, di seconde possibilità per fare la cosa giusta e non essere ottusi ed egoisti aprendo il proprio cuore all'amore in tutte le sue forme. Le storie della Ellis sono una vera coccola romantica con quel guizzo di sensualità piccante che ne esalta la bellezza, assolutamente imperdibili per le amanti del genere.

“Non sei tu a trovare l’amore, è l’amore a trovare te. Riguarda un po’ il destino, il fato e ciò che è scritto nelle stelle.” 
~ Anaïs Nin


Lara





Nessun commento:

Posta un commento