venerdì 7 giugno 2019

RECENSIONE "Aspettami questa notte" di Robin C.

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Aspettami questa notte, il nuovo romanzo rosa di Robin C. uscito oggi con Newton Compton. Jodie e David vivono fin da quando erano bambini sotto lo stesso tetto. Il loro è un legame molto forte e da affetto si trasformerà col passare degli anni in amore. Eppure durante l’ultimo anno di università qualcosa cambia…



TITOLO: Aspettami questa notte
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Robin C.
DATA D’USCITA: 7 Giugno 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONEnarratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: David, ragazzo innamorato da sempre di Jodie; Jodie, ragazza adottata dai genitori di David.





TRAMA


Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all'improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…

RECENSIONE

David e Jodie frequentano l’ultimo anno di economia all’università a San Luis Obispo in California. Jodie, dopo essere rimasta orfana quand'era ancora una bambina, viene adottata e cresciuta come una figlia dai coniugi Wright, Simon e Ethel, i genitori di David. Con il passare degli anni l’affetto che li ha sempre legati si trasforma in un sentimento forte e profondo. Trascorrono tutto il loro tempo assieme, inseparabili nel cuore e nell'animo. 
La loro è una storia segreta, intima e molto passionale. Quest’ultimo anno di università sarà per loro molto doloroso. Qualcosa cambia nel comportamento di David che rinnega l’amore per Jodie spezzandole il cuore. David è combattuto, lacerato dal conflitto tra la sua parte razionale e la sua parte emotiva. Dolore e rabbia sono diventate ormai una costante delle sue giornate. C’è un segreto inconfessabile alla base del comportamento di David e il ragazzo è più che mai convinto di tenere Jodie all'oscuro di tutto. David da un lato sente che deve fare la “cosa giusta” mentre dall'altro è irrimediabilmente attratto da Jodie. Per lui non sarà affatto facile mantenere fede alla segreta promessa perché non ha mai smesso di amarla e di desiderarla. Correrà da lei, nel suo letto ogni sera per sentire nuovamente il calore di quel corpo tanto desiderato, il dolce profumo dei suoi capelli, il contatto con l’unica persona che ama davvero. David scoprirà che è impossibile riuscire a dimenticare i sentimenti che prova per Jodie, cercherà di nasconderli a sé stesso, trovando un conforto solamente momentaneo tra le braccia di Charlotte. Conosceremo il suo dolore, leggeremo la sua anima e soffriremo con lui le sue stesse angosce. Il segreto diventerà per lui simile a una maledizione, un peso costante con il potere di distruggerlo. Proverà a scappare lontano da Jodie, a dimenticarla e rifarsi una vita. Eppure il suo cuore non smetterà mai di sanguinare al pensiero di essere lontano dal suo grande amore. Proverà in tutti i modi a risollevarsi dallo stato di disperazione in cui è finito ma invano. I due protagonisti si ritroveranno a fare i conti con sotterfugi, inganni e tradimenti. Tutti i personaggi che ruotano attorno a David e Jodie hanno un ruolo di primaria importanza nello sviluppo della trama. 
David e Jodie passeranno attraverso l’inferno, innamorati ma separati da un destino crudele che li vuole vedere divisi a tutti i costi. Quante volte può spezzarsi un cuore prima di frantumarsi definitivamente? L’unica possibilità per riuscire ad andare avanti sembra quella di dimenticare il passato, dimenticare l’amore mettendoci una pietra sopra e lasciandosi tutto alle spalle. Fino all'ultima pagina i nostri protagonisti si chiederanno incessantemente quale sia la cosa giusta da fare, e noi lettrici faremo altrettanto. Per quanto mi riguarda mi sono ritrovata in uno stato di aspettativa e di speranza fino all'epilogo finale. L’autrice è stata molto brava a dosare i colpi di scena lungo tutta la trama del libro creando suspense nella lettura. Le dinamiche create dai personaggi secondari sono molto avvincenti e contribuiscono a tenere alto il livello di interesse. Robin C. mi ha conquistata con Aspettami questa notte, merito del suo stile coinvolgente ed intrigante. David e Jodie sono entrati nel mio cuore con la loro storia burrascosa, complicata, e molto, molto passionale. Questo libro ci parla degli aspetti complessi e dolorosi dell’amore, se siete amanti di questo genere di storie questo romanzo fa al caso vostro.

Mara







Nessun commento:

Posta un commento