venerdì 21 giugno 2019

RECENSIONE "Il negoziatore" di Sam P. Miller

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla de Il negoziatore, il nuovo romanzo di Sam P. Miller uscito oggi in self. Questa è la storia di un uomo distrutto dal passato e di una donna disillusa dalla vita. Un romanzo di amore e passione, di rinascita e speranza.


TITOLO: Il negoziatore
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Sam P. Miller
DATA D’USCITA: 21 Giugno 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Vermont
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIFoster, tenente tormentato; Johanna, vicina di casa di Foster.




TRAMA

Il tenente Shayne Foster è un sopravvissuto.

Un uomo che ha fatto del dolore un compagno di vita e dei suoi demoni uno scudo. Occhi scuri, sguardo cupo e un cuore blindato.

Johanna O’reilly è una tentazione pericolosa. Una presenza ingombrante, eppure impossibile da ignorare.
Due mondi complessi, diversi, in conflitto, ma destinati a incontrarsi.
Dimenticare il passato sembra impensabile, ricominciare daccapo impossibile, ma se la vita decide di darti una seconda possibilità, anche il dolore più forte può scemare e i ricordi più dolorosi sbiadire.
Un cuore, anche se indurito, può essere aggiustato.

“Era riuscita, con una tenacia indescrivibile, a farsi strada tra decine di lucchetti e serrature. Aveva affrontato trincee e sbarramenti degni di una fortezza d’altri tempi pur di raggiungermi.
Lo aveva fatto a passi così piccoli da sembrare inesistenti, eppure la distanza che aveva coperto era considerevole…
Lei mi era arrivata al cuore”.

RECENSIONE

Sam P. Miller torna a deliziarci con una nuova storia ricca di suspense e di colpi di scena ma soprattutto di amore e rinascita. Il suo stile scorrevole intriga fin dalla prima pagina, ci investe con le tante emozioni che la scrittura dell’autrice è in grado di regalarci e la storia e i personaggi ci appassionano tanto che arrivati alla fine, il lettore non vorrebbe più lasciarli andare.
Veniamo catapultati nella vita del tenente Foster, un uomo felice e controllato che improvvisamente perde la terra sotto i piedi. Pagina dopo pagina viviamo i suoi turbamenti, il suo dolore, i demoni che lo perseguitano e che non lo inseguono ovunque, il suo isolarsi dal mondo per scontare gli errori che ha commesso e il suo barricarsi dietro un muro di avversione. Foster ha perso la rotta, sopravvive ma interno si sente soffocare, si sente schiacciato dal peso della sua colpa. Ma ben presto le sue giornate e la sua mente vengono impadronite da una rossa mozzafiato che ha gli occhi più belli e intensi che lui abbia mai visto. Il suo nome è Johanna ed è la madre della piccola Charlie, una bambina dolcissima che sin dalla prima pagina ha rapito il mio cuore e anche quello indurito di Foster. Anche Johanna ha un passato doloroso, un’ombra che oscura la sua vita e minaccia un presente felice e sereno. È una donna determinata e forte, generosa e altruista, con la sua personalità conquista chiunque la incontri. È quella ragazza che tutti vorrebbero come amica, impossibile da non amare che nonostante il velo di tristezza e dolore brilla ed illumina chiunque le è vicino, capace di una generosità del cuore disarmante.
Vediamo gli sguardi di fuoco che Johanna e Foster si lanciano, una sfida fatta di sguardi e sfioramenti e un’attrazione che via via diventa sempre più intensa. Sarà proprio l’irruenza della piccola Charlie ad avvicinarli, un vero uragano di simpatia e tenerezza che porta un soffio di speranza per lui. Il legame immediato e forte che instaura con Foster porta tutti a vivere in simbiosi, è subito affetto e amore incondizionato tra loro. Dimenticatevi delle regole delle favole in cui la principessa viene salvata dal principe. Sam P. Miller inverte queste regole e ci dona una storia in cui è la donna che salva l’uomo dal suo tormento interiore. Con l’evoluzione della storia si incontrano altri personaggi importanti e cruciali che arricchiscono la storia di diverse sfumature: amore e amicizia, gioia e speranza, dolore e rinascita, paura e cattiveria, tutto rende questo libro più di una semplice storia d'amore. Durante la lettura incontrerete picchi più alti di suspense successivamente vi ritroverete a vivere insieme ai protagonisti istanti di serenità e intimità che per un momento fanno dimenticare il mondo esterno. L’amore ci cambia, ci salva, ci migliora e ci dona un motivo per vivere e lottare. Complimenti all'autrice per aver creato questa storia, non vedo l’ora di leggere la sua prossima opera.

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento