martedì 18 giugno 2019

RECENSIONE "L'amore che mi allontana da te" di Carmen Bruni

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de L'amore che mi allontana da te, il secondo volume della serie Le distanze dell'amore di Carmen Bruni uscito oggi con Amazon publishing. Una storia di intrighi familiari, di barriere che abbiamo nella nostra mente, di amore, di amicizia e fratellanza.


TITOLO: L'amore che mi allontana da te
SERIE: #2 Le distanze dell'amore, autoconclusivo
AUTORE: Carmen Bruni
DATA D’USCITA: 18 Giugno 2019
EDITORE: Amazon publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Miami
FINALE: no cliffhanger
COPPIALeah, ragazza segretamente innamorata di Cole; Cole, ragazzo adottato dalla famiglia di Leah.



TRAMA

L’amore infrange ogni barriera, reale o immaginaria.
Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia. Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?



RECENSIONE



Carmen Bruni torna con una nuova storia che sa appassionarci sin dalla prima pagina e che una volta arrivati alla fine vorremmo che continuasse ancora. Vi ricordate nel precedente romanzo i personaggi secondari Cole e Leah che abbiamo conosciuto e che abbiamo visto aiutare Juliette e Damian?
Loro due sono i protagonisti di questa storia piena di intrighi familiari e di momenti divertenti e commoventi. Nelle storie della Bruni si respira sempre l’amore, l’amore inteso come sentimento che salva, che rende migliori e che ci cambia. Come ben sappiamo Cole è stato adottato dalla famiglia di Leah e Damian crescendo insieme e respirando l’aria del resort a Miami. Già dal primo volume si avvertiva una sorta di legame molto più profondo tra questi due personaggi, un’attrazione che cresce e che diventa sempre più forte. Non è più amore fraterno quello che li lega ma qualcosa di molto di più. Nel personaggio di Cole si avverte un mistero che solo in questa storia scopriremo, un passato doloroso che lo rende incompleto. Attraverso il suo punto di vista l’autrice ci porta indietro nel tempo facendoci scoprire il motivo del mistero che lo avvolge e dei suoi comportamenti. Cole è un personaggio che ho amato, è entrato lentamente nel mio cuore con la sua sofferenza e la sua oscurità, con la sua rabbia e il suo senso dell’abbandono. La bravura dell’autrice è di saper cogliere l’attimo, di saper descrivere il momento che due personaggi vivono, la loro caratterizzazione psicologica, i sentimenti e le sensazioni che provano, la difficoltà di stare così vicini e di impedirsi di amarsi totalmente. In questo romanzo subentra Irene, un altro personaggio del precedente libro che a primo giudizio ci è sembrata davvero sgradevole e insopportabile. Qui invece appare l’amica fidata di Leah che la sprona a dichiararsi, a non mollare e a non soffocare i suoi sentimenti per Cole. Chissà se l’autrice scriverà una storia anche su di lei. Anche Leah ha rapito il mio cuore per l’incertezza di rivelare il suo segreto, per i suoi errori e per la sua inarrestabile voglia di lottare per le persone che ha a cuore. complimenti a Carmen Bruni per averci regalato ancora una volta una storia dolce e tormentata, di amore, di sentimenti, di amicizia e amore fraterno.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento