martedì 4 giugno 2019

RECENSIONE "Più mi odi più ti amo" di Harper Sloan

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Più mi odi più ti amo, il primo volume della serie Corps Security di Harper Sloan uscito oggi con Newton Compton. Izzy vuole scappare dal suo passato e chiede aiuto ad Axel, una guardia del corpo che scopriremo essere una sua vecchia conoscenza. Axel non ha mai dimenticato Izzy e ora finalmente non gli sfuggirà più.



TITOLO: Più mi odi più ti amo
TITOLO ORIGINALE: Axel
SERIE: #1 Corps Security, autoconclusivo
AUTORE: Harper Sloan
DATA D’USCITA: 4 Giugno 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo, military fiction
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIIzzy, donna scappata dal marito; Axel, guardia del corpo.





TRAMA

Il destino non è mai stato troppo gentile con Izzy West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi davanti Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima, lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Izzy. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Izzy e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?


RECENSIONE

La cover mi piace un sacco, sembra di vederci dentro Izzy, la protagonista di questo libro, forte e fragile allo stesso tempo. Questo è un libro che ha un tema molto forte: la violenza domestica. Izzy è stata fin da quando ha quattordici anni con un ragazzo che poi si è arruolato e l'ha dimenticata, scomparendo da un giorno all'altro. 
La delusione è così forte che quando conosce un uomo che la guarda con affetto, Izzy si scioglie. Izzy si è sposata giovane con l'uomo perfetto, o così sembrava. Dopo i primi anni in cui il marito l'ha isolata dagli amici e dalla famiglia, inizia l'incubo: botte per ogni cosa, schiaffi per un respiro di troppo, umiliazioni verbali e non. L'autrice ha creato un personaggio malvagio nell'anima e lo ha descritto perfettamente: la sua mente fredda e distaccata, il piacere nel picchiare la moglie, l'assoluto menefreghismo per ciò che fa. Il libro ha scene forti, cruente che fanno perfettamente capire la situazione di Izzy. Dopo l'inizio del libro dove l'autrice ci fa conoscere la protagonista e la sua situazione, c'è la svolta dove Izzy alza la testa dalla sabbia e per la prima volta decide di fare qualcosa. Si allontana, scappa, denuncia e inizia da capo. Gli amici sono la sua salvezza, dopo due anni Izzy ha giorni dove sorride e altri dove gli attacchi di panico la tengono stretta. Il carattere di Izzy è dolce e forte allo stesso tempo, molte volte mi sono stupita della forza che ha, della grinta e del coraggio. Lei è un personaggio che rinasce dalle sue ceneri. Quando il suo ex marito torna e la trova, Izzy ingaggia una guardia del corpo. Axel si è arruolato giovane, dopo anni di servizio con i suoi amici ha messo su un'agenzia di guardie del corpo. 
Quando rivede Izzy, perché ingaggiato per difenderla, non riconosce nemmeno la ragazza che è stata dieci anni fa. Perché Izzy e Axel, da adolescenti, sono stati insieme. Un rapporto che si è fermato in modo burrascoso. Axel non ha mai dimenticato Izzy e ora finalmente non gli sfuggirà più. Axel è un maschio alfa, quando rivede Izzy non può far altro che riaccendere quella fiamma che non si è mai spenta. E quanto vorrebbe uccidere quell'uomo che ha reso Izzy così fragile. I personaggi secondari sono tutti uniti e formidabili, che penso ritroveremo nei prossimi libri. L'autrice ha scritto questo libro in modo impeccabile, le scene si susseguono una dopo l'altra senza lasciare nulla al caso, è riuscita a creare un personaggio malvagio e purtroppo veritiero in modo impressionante. Le emozioni di Izzy, il tormento e la disperazione, il dolore e la rinascita sono temi trattati perfettamente e in modo delicato. Non vedo l'ora di conoscere le altre guardie del corpo, anche se già una mi ha preso in cuore! Ma non voglio svelare nulla!

Sabrina





1 commento:

  1. bello davvero mi ha fatto alzare gli occhi al cielo solo una scena…

    RispondiElimina