sabato 22 giugno 2019

RECENSIONE "Re di cuori" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Re di cuori, il secondo volume della serie Four Kings Security di Charlie Cochet uscito oggi con Triskell Edizioni. Tornano i Four Kings con una dolcissima storia d'amore. Questa volta Cupido ha colpito il Re di cuori.


TITOLO: Re di cuori
TITOLO ORIGINALE: Be Still my Heart
SERIE: #2  Four Kings Security
AUTORE: Charlie Cochet
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Giugno 2019
EDITORETriskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Red, ex militare; Laz, fotografo di moda.





TRAMA

L’ex sergente sanitario delle Forze Speciali Russell “Red” McKinley ne sa qualcosa di ferite, come il fatto che possono impiegare una vita a guarire, se mai lo fanno. Le cicatrici che si porta dietro sono profonde, e convivere con il disturbo da stress post-traumatico significa lottare spesso contro i ricordi del proprio passato. Le ferite riportate mentre lavorava a un caso di executive protection con i suoi colleghi e comproprietari della Four Kings Security hanno di nuovo spinto con forza in superficie vecchi patemi, ma Red ha tutte le intenzioni di impedire che ciò faccia deragliare la storia che sta sbocciando con il dolce e sexy fotografo di moda Lazarus Galanos.
Laz non può negare che stia nascendo qualcosa di speciale con Red, ma anche lui ha delle ferite. Esita a buttarsi in una nuova relazione dopo la fine esplosiva della sua ultima storia. L’esperienza gli ha insegnato a dubitare del proprio giudizio quando si tratta di uomini. I ragazzi che sembrano troppo belli per essere veri di solito lo sono, e nessuno sembra più perfetto di Red. Quando qualcuno tenta di ucciderlo, Red è determinato a tenerlo al sicuro. Il fotografo può non essere un cliente, e l’ex soldato è ancora fuori servizio, ma Laz è uno dei loro, e per i Kings nulla conta più della famiglia. Mentre l’indagine è in corso, i due diventano sempre più intimi, ma riusciranno a trovare un modo per guarirsi l’un l’altro e correre il rischio di amare, o le loro insicurezze e paure gli costeranno un futuro insieme?


RECENSIONE

Bentornati in Florida, base operativa della Four Kings Security, la più famosa agenzia di sicurezza dello stato costituita dai sexy e tosti ex soldati delle forze speciali. Nel precedente volume della serie, Re di Picche, abbiamo avuto l'occasione di iniziare a conoscere questo gruppo dedito alla protezione di personaggi facoltosi e di successo, si sono iniziate a delineare le diverse personalità dei suoi componenti e a capire il rapporto di fratellanza tra loro.
Abbiamo conosciuto da vicino il folle e scapestrato Ace e vissuto la sua storia con Colton, abbiamo iniziato ad incuriosirci dei protagonisti, ognuno con il proprio background personale alle spalle e a gustarci l'ambientazione scintillante del jet-set di Miami. In Re di Picche si è iniziata a delineare quella che sarebbe stata la storia di questo secondo volume, abbiamo assistito a cosa è successo a Laz, migliore amico di Colton, e come Red si sia dedicato a soccorrerlo e sostenerlo prendendosi cura di lui, un vero colpo di fulmine. Re di cuori parte da qualche settimana dopo, Red si sta riprendendo dalla ferita da arma da fuoco e Laz è sparito subito dopo essere stato al suo fianco in ospedale. Nessuno dei due riesce a dimenticare quei brevi momenti e le sensazioni provate solo nello stare vicini ma i rispettivi timori li portano a lasciare le cose come sono e a non cercarsi, ma se ci mette lo zampino Ace tutto può succedere. Red ha una seconda possibilità con il ragazzo che gli ha provocato sentimenti forti come non ne provava da tempo ma qualcuno attenta alla vita di Laz e allora la priorità diventa proteggerlo e scoprire chi e perché lo vuole morto. Una convivenza forzata ma assolutamente gradita porta rapidamente i due protagonisti ad iniziare una relazione che ha le premesse per essere un sospirato per sempre, ma riusciranno a lasciarsi il passato alle spalle con le proprie paure e le insicurezze ed essere felici? Red come tutta la sua squadra è rimasto segnato dalla guerra e le perdite subite, ormai convive con il PTSD e sa che non si guarisce, si può solo andare avanti e conviverci; deluso da un amore finito a causa dei suoi demoni non ha perso la sua dolcezza e bontà di cuore, è un uomo tenero e dedito a prendersi cura di tutti, ha un grande cuore tenero e nonostante il timore di restare ferito di nuovo dona tutto se stesso a Laz. 
Laz sappiamo che viene fuori da una relazione disfunzionale e questo gli porta seri problemi di fiducia ma non può fare a meno di abbandonarsi al legame sempre più forte che prova con Red, per non parlare dell'attrazione bruciante e irresistibile. La storia tra Red e Laz è tutta incentrata sulla dolcezza e la passione di questa coppia che sono di una tenerezza incredibile, nonostante le premesse l'evoluzione narrativa non ha nulla di adrenalinico o di tensione, è una semplice storia d'amore romantica tra due persone che si trovano e si completano totalmente. Lo stile è semplice e veloce, forse un po' troppo e perde un po' di approfondimento su temi importanti che sono solo accennati rendendo la storia godibile e leggera ma niente di più. Sempre coinvolgenti i dialoghi e le interazioni tra i componenti della famiglia dei Four Kings, irriverenti e divertenti; come il precedente libro abbiamo una visione completa di tutti i personaggi e di cosa si prospetta per il futuro, godiamo del loro legame forte, del sostegno e affetto inscindibile. Una storia dolce e leggera, fresca e divertente per passare momenti piacevoli, aspetto di leggere cosa ci racconterà il Re di fiori e se un certo detective riuscirà a farlo capitolare.

Lara





Nessun commento:

Posta un commento