lunedì 15 luglio 2019

BLOG TOUR "At world's End. Wanted pirates" di Sabrina Pennacchio: IL PERSONAGGIO JEAN


Buongiorno, in occasione del blog tour di At world's end. Wanted pirates di Sabrina Pennacchio vi parliamo del personaggio maschile Jean Read, capitano della marina inglese.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Marzo 2019

TITOLO: At world's end. Wanted Pirates

AUTORE: Sabrina Pennacchio

GENERE: avventura, storico
EDITORE: WritersEditor

TRAMA

XVIII Secolo, Oceano Atlantico Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato. Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del generale di ritorno dai paesi d'Oriente.



IL PERSONAGGIO JEAN



Jean Read è un uomo forte e gentile, determinato, indomito e protettivo ed è al tempo stesso il comandante della Marina Britannica. È un personaggio dedito al lavoro, è fedele e socievole e mi è piaciuto tanto anche se l’altro personaggio maschile occupa la scena mettendolo un po’ da parte. È cresciuto con Marina Charlotte, la seconda protagonista della storia con la quale lui è promesso sposo. Insieme a Marina percorre una traversata dall'Oriente fino in Inghilterra e qui conosce il celeberrimo pirata Calico Jack e suo rivale in amore. A differenza di Marina che non sa cosa prova per lui, Jean è innamorato perdutamente di lei e fa di tutto per riprenderla con sé dopo il suo rapimento da parte del pirata. Ed è proprio qui che dimostra il suo valore e il suo coraggio per il suo amore, anche se questo vuol dire trasgredire agli ordini impostigli. Ora non voglio andare oltre e non voglio rivelarvi più di questo perché questo personaggio come anche la storia sono da scoprire leggendo la storia.

Nessun commento:

Posta un commento