giovedì 25 luglio 2019

RECENSIONE "In due sotto un tetto" di Helena Hunting

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di In due sotto un tetto, il primo volume della serie Shacking Up di Helena Hunting uscito oggi con Always publishing. Questa è la storia di una esilarante aspirante attrice che si innamora di un ricco uomo d'affari. Una commedia romantica spassosa che conquista, fa sognare ed innamorare.


TITOLO: In due sotto un tetto
TITOLO ORIGINALE: Shacking Up
SERIE: #1 Shacking Up
AUTORE: Helena Hunting
DATA D’USCITA: 25 Luglio 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ruby, aspirante attriceBane, facoltoso magnate di alberghi.





TRAMA



Nel mondo glamour dell'alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile. La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull'affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L'unica possibilità per salvarsi da questo destino è l'importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all'aria - nel modo più umiliante possibile - la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla... per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L'idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l'uomo che l'ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l'esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l'appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?


RECENSIONE



Ammetto che quando ho scelto di leggere questo libro non avevo la minima idea di cosa aspettarmi, avevo in mente di leggere qualcosa di divertente e spassoso che potesse farmi sorridere e divertire. e difatti è stato proprio così, anzi forse di più perché mi sono lasciata travolgere dalla quasi follia di Ruby, una donna spontanea, solare e genuina che sogna di diventare un’attrice di successo e si sbarcare il lunario.
È determinata con tutte le sue forze e la sua volontà ad ottenere un ruolo in uno spettacolo importante perché non solo vuole farcela da sola e dedicarsi a ciò che più ama, senza l’aiuto del padre ma anche perché l’alternativa sarebbe un vero incubo. Ruby è nata nell'ambiente abbiente ma trova difficile relazionarsi con le persone che frequentano questi ambienti e forse il suo peggior difetto – a mio avviso pregio – è che tende sempre a dire ciò che pensa e, proprio in una situazione del genere si ritrova a baciare un perfetto sconosciuto durante una festa, lo stesso che il giorno dopo manda a rotoli la sua audizione e fa scoppiare una serie di eventi tipo tsunami che la portano a fare figuracce epiche che possiamo solo lontanamente sognare. A peggiorare la situazione già drammatica e altrettanto spassosa ci si mette anche l’affitto non pagato ma, dopo una serie di riflessioni insieme alla sua migliore amica Amie – santa, perché riesce a star dietro alle follie di Ruby – la soluzione sembra proprio essere quello sconosciuto che le ha dato il bacio più incredibile della sua vita. Non so descrivervi quante emozioni questo romanzo mi ha trasmesso, quante risate mi sono fatta mentre scoprivo la personalità frizzante di Ruby che fa gravitare chiunque intorno a lei. Non so dirvi quanto mi sono divertita e ho riso a leggere le assurde e imbarazzanti figuracce che fa Ruby, ho amato la sua spontaneità, il suo essere sempre sincera e il suo dire sempre ciò che pensa. Perché è proprio la sua semplicità che la rende speciale agli occhi dei lettori. Se avessi un’amica come lei, la terrei stretta perché riuscirebbe a farmi ridere e tornare la felicità nei momenti di sconforto e di tristezza. Bancroft Mills è un uomo ricco e affascinante, forte e sicuro di sé, che rappresenta l’incarnazione dei desideri femminili. È un uomo che ama gli animali e lo si evince dal fatto che ha diversi animali esotici, sentendosi in colpa per tutto ciò che è capitato a Ruby decide di ospitarla nella sua dimora e di chiederle di prendersi cura dei suoi animali a quattro zampe mentre lui è via in viaggio d’affari. Bane è fantastico e sexy come il peccato con il suo fisico da brividi, un uomo che stupisce e incanta, ma anche i personaggi secondari sono fantastici perché tengono il passo con la follia e genialità della storia e sono parte integrante del tutto. L’attrazione tra i due protagonisti nasce lentamente, l’autrice non accelera nulla ma anzi, dà il giusto spazio al loro sentimento. Viviamo momenti di passione intensa narrati perfettamente, di sensualità vibrante e di intimità nel dialogo. Adoro quando un libro riesce a catapultarmi in un altro mondo, ovvero in quello dei libri, e a farmi allontanare dalla monotonia della vita per farmi vivere momenti felici e divertenti. Questo romanzo è una sana ricetta contro la tristezza. Consigliato a tutti quelli che hanno voglia di leggere qualcosa di divertente e intenso al tempo stesso.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento