lunedì 22 luglio 2019

RECENSIONE "L'Amarillion" di Morgan Fairy





TITOLO: L'Amarillion
SERIE: #2 L'ultimo regno oscuro
AUTORE: Morgan Fairy
DATA D’USCITA: 18 Luglio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
FINALE: si cliffhanger
COPPIAIvain, principe.






TRAMA

L’epica e vittoriosa battaglia nella fortezza di Kaer-Dun che ha permesso a Ivain, legittimo erede del Regno Dardanide, di recuperare la “Gemma Celeste”, sembra aver eliminato tutti gli ostacoli per la riconquista del trono. Tuttavia le Forze del Male non sono annientate. La loro arma segreta è l’Amarillion, dal potere immenso e devastante. Arcani sortilegi e forze oscure congiurano contro di lui. Ivain deve affrontare il momento più buio della sua esistenza e conoscere l’amaro sapore della disfatta, poiché il nemico che gli si oppone incarna l’essenza del Male e la sua magia non ha limiti.

RECENSIONE

Torna Morgan Fairy alias Angela P. Fassio con il secondo volume della sua serie dark fantasy. Questo volume si ricollega con il primo riprendendo ogni evento e arricchendo il tutto con l’avventura e l’azione. Se il primo aveva una narrazione iniziale più lenta e una seconda parte più ritmata con personaggi che vivono i loro tormenti e le loro avventure, il secondo si incentra sull’azione, il ritmo è più veloce e si entra nel vivo della vicenda.
L’autrice riesce a calamitare il lettore alle vicende, ad appassionarlo con il suo stile scorrevole e intrigante. L'autrice tesse mistero dopo mistero una storia complessa, studiata e sviluppata con personaggi che incarnano il bene e il male. Il protagonista Ivan, il Principe dardanico di Austrasia dotato di poteri soprannaturali, si ritrova ancora una volta di fronte alle forze del male e ad una nuova minaccia che gli impedisce di ritornare sul suo trono. L'arma delle Forze del Male è il Sigillo Nero, il cui enorme potere potrebbe provocare danni irreparabili. Ivain dovrà combattere il Male, l’oscurità che tenta di inghiottirlo e i nemici che vogliono annientarlo. Pronti ad affrontare ancora una volta l’oscurità? Ci attende ancora l’ultimo capitolo che uscirà prossimamente. Super consigliato a chi ama i fantasy ricchi di azione e suspense.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento