martedì 2 luglio 2019

RECENSIONE "La famiglia del Texas" di R.J. Scott

Buona sera lettori, Lara ci parla de La famiglia del Texas, il quarto volume della serie Texas di R.J. Scott uscito ieri con Triskell Edizioni. Una storia incentrata sulla crescita della famiglia. Dolcezza e sentimenti d'amore per la nuova puntata della saga del Texas.


TITOLO: La famiglia del Texas
TITOLO ORIGINALE: Texas Family
SERIE: #4 Texas
AUTORE: R.J. Scott
DATA D’USCITA: 1 Luglio 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRiley, petroliereJack, cowboy; .




TRAMA

Jack e Riley Campbell-Hayes iniziano un viaggio che cambierà le loro vite per sempre. Sullo sfondo del Double D, il cast della serie Texas affronta cambiamenti tali da non lasciare nessuno indenne. Jack e Riley vogliono allargare la loro famigliola di tre persone. Per prima cosa, scelgono la gravidanza surrogata, con Jack come padre. Quando tutto comincia ad andare per il verso giusto, i coniugi non possono fare a meno di pensare a quando le cose andranno storte. In fin dei conti, le loro vite sono tutto fuorché normali, e niente va mai liscio. Aggiungete alla miscela un bambino di quattro anni in affido, e di colpo le cose cominciano a diventare molto più complicate.

RECENSIONE

La saga Campbell-Hayes è arrivata al suo quarto capitolo e dopo aver assistito a omicidi, tradimenti ed ogni sorta di intrighi, in questa puntata sembra che possiamo tirare un sospiro di sollievo e goderci una lettura tranquilla e serena tutta incentrata sulla famiglia, senza colpi di scena particolari ma certamente le sorprese non mancheranno. 
Sono passati tre anni dal matrimonio tra Jack e Riley, la loro forza e determinazione nel difendere il loro matrimonio ed i loro diritti come coppia in uno stato dove il matrimonio è ancora illegale li ha portati ad oggi, a vivere la loro vita tra le mura del Double D, innamorati e felici e circondati dalla loro famiglia e gli amici più cari. Il desiderio forte, quasi un bisogno di avere un figlio oltre la piccola Haley, figlia di Riley, li porta a decidere di intraprendere il percorso della gravidanza surrogata. Sarà un viaggio lungo e non semplice ma nonostante le paure e le insicurezze Jack e Riley sono uniti e determinati a realizzare il loro sogno, con il sostegno dei propri cari sempre al loro fianco e la forza del loro amore reciproco. Mi è sempre piaciuto lo stile semplice e dinamico dell'autrice, la sua bravura nel giostrare i tanti personaggi che ruotano intorno ai protagonisti, ognuno con le loro caratteristiche e storie, anche qui. Nonostante la storia sia focalizzata su tutti i dettagli dell'iter da percorrere per la maternità surrogata, concentrata su tutti i passi di questo viaggio tra documenti, scelte, visite mediche, stress e preoccupazioni, non mancano mai i riferimenti ai personaggi che abbiamo conosciuto precedentemente con l'aggiunta a delle new entry che arricchiscono e riservano delle sorprese per il prossimo futuro. 
È una storia molto dolce in cui è fortissimo il legame tra Jack e Riley, l'amore e la dedizione si avverte in ogni momento, si completano e sostengono nelle insicurezze e desideri, non mancano momenti di leggerezza come non manca la passione esplosiva. Non amo particolarmente le storie dove è forte la presenza di bambini, è un mio limite, ma assistere all'evoluzione naturale di questa bellissima coppia, leggere del loro amore per la famiglia, dei loro progressi per la realizzazione di un sogno comune, vederli così presi, attenti e generosi è stato molto piacevole perché ormai è come se anche io facessi parte della famiglia del Double D. Se non conoscete ancora la serie Texas vi consiglio di recuperare per vivere anche voi sotto il cielo del Texas ed entrare a far parte della grande famiglia del Double D, credo che ci riserveranno ancora tante emozioni e non ci resta che aspettare il prossimo episodio della saga.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento