venerdì 12 luglio 2019

RECENSIONE "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy

Buongiorno lettori, Daniela ci parla di Resta con me per sempre, il primo volume New Adult della serie Briar U di Elle Kennedy uscito due giorni fa con Newton Compton. Le apparenze spesso possono ingannare, anche le persone più improbabili possono nascondere fragilità profonde. Questa è la storia di Summer e Colin, due ragazzi tanto diversi quanto complementari che con il loro amore sapranno emozionarvi.


TITOLO: Resta con me per sempre
TITOLO ORIGINALE: The Chase
SERIE: #1 Briar U
AUTORE: Elle Kennedy
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Luglio 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Summer, studentessa appena trasferitasi alla Briar; Fitzy, nerd e giocatore di hockey.





TRAMA



Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

RECENSIONE



Ciao ragazze e ben trovate!! Oggi vi parlerò di “Resta con me per sempre” di Elle Kennedy. Questo nome vi suona familiare? Se vi dicessi hockey sul ghiaccio e giocatori sexy da morire vi verrebbe in mente qualcosa? Ebbene sì, quello di cui vi parlerò oggi è il primo volume della serie Briar U, spin off della Off Campus series. Alzi la mano chi di voi ha amato le storie di Garret, Logan, Dean e Tucker?
Io le sto alzando entrambe! La protagonista di questo volume altri non è che la sorella minore di Dean. Summer si è appena trasferita dopo essere stata espulsa dal suo college per aver dato fuoco alla sede della sua confraternita. Cominciamo bene penserete! Grazie alle conoscenze della sua famiglia viene ammessa alla Briar e la sua intenzione inizialmente è quella di alloggiare nella sede delle Kappa Beta Nu peccato che, visti i suoi precedenti, le sue consorelle non abbiano intenzione di ospitarla. Si ritrova quindi, all’inizio del nuovo semestre, senza dimora. Stiamo parlando di una DiLaurentis però, ecco quindi che accorre in aiuto suo fratello Dean il quale trova fin da subito una soluzione: c’è una stanza disponibile in un appartamento poco distante dal campus, unica pecca? Dovrà condividere i suoi spazi non con uno ma con ben tre giocatori di hockey! Come se non bastasse Colin Fitzgerald è tra questi. Come farà Summer a resistere, considerato che ha una cotta per lui praticamente da sempre? Anche Fitzy è nei guai! Prova una forte attrazione nei riguardi della sorella del suo ex compagno di squadra ma tenta in tutti i modi di negarla perché convinto siano troppo diversi l’uno dall’altra. Summer è troppo esuberante, troppo estroversa, troppo bella…troppo per lui. E adesso che dovranno condividere gli stessi spazi? Sono due opposti che inevitabilmente si attraggono ma le premesse per un futuro insieme non sembrano essere delle migliori e le continue scuse che cerca di trovare per tenerla a distanza non reggono più ormai. Premesso che ho adorato la serie OFF Campus, non vedevo l’ora quindi di leggere una nuova storia di questa bravissima autrice. Il suo stile fresco, ironico e divertente, nonostante i temi trattati, mi aveva fin da subito colpito. Anche questo romanzo, come quelli che lo hanno preceduto, fornisce diversi gli spunti di riflessione: si parla di disturbi dell’apprendimento (molto diffusi ma purtroppo poco trattati), di molestie sessuali e di femminismo. Nonostante però il potenziale, vuoi probabilmente le aspettative troppo alte, sono rimasta comunque un po’ delusa. Mi è piaciuto molto il personaggio di Fizty: se all’apparenza è il classico ragazzo bellissimo, muscoloso, tatuato e atletico, allo stesso tempo è un nerd fissato con i videogiochi, introverso e riflessivo. Non sa esprimere a pieno i suoi sentimenti, ha paura dei drammi e, dal suo punto di vista, esporsi a livello emotivo ne potrebbe causare parecchi.
Summer è un incognita per lui e per quanto l’attrazione nei suoi confronti sia forte, all’inizio non è pronto a rischiare. La nostra protagonista, di contro, viene descritta come una svampita che dice sempre e solo quello che pensa senza filtro alcuno, una ragazza che però nasconde, dietro atteggiamenti superficiali, insicurezze profonde e radicate. Nella prima parte del libro mi ha commosso questa sua fragilità, in altri momenti però l’ho poco apprezzata, vuoi per certi atteggiamenti o frasi che non si adattavano all’idea che mi ero fatta del suo personaggio. Nonostante si tratti di una storia d’amore dolce e passionale possiamo tranquillamente parlare di romanzo corale. Nel corso della lettura infatti faremo la conoscenza di numerosi personaggi tra cui Hunter, che giocherà un ruolo fondamentale nel corso della storia e Brenna, la migliore amica di Summer, una tipa proprio tosta. Ritroveremo inoltre tutti i protagonisti delle serie precedente, curiose di scoprire che fine hanno fatto Garrett, Logan, Dean e Tucker? Detto questo non posso che consigliarvi questa lettura: una storia fresca, divertente e che fa riflettere.


Daniela




Nessun commento:

Posta un commento