martedì 23 luglio 2019

RECENSIONE "Tienimi sempre con te" di J.L. Drake

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Tienimi sempre con te, il primo volume della serie Broken di J.L. Drake uscito tre giorni fa con Newton Compton. Il primo volume di un’attesissima trilogia che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Una storia complessa, ricca di colpi di scena che saprà sorprendervi!


TITOLO: Tienimi sempre con te
TITOLO ORIGINALE: Broken
SERIE: #1 Broken Trilogy
AUTORE: J.L. Drake
DATA D’USCITA: 20 Luglio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona, pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: New York - Montana
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Savannahfiglia del sindaco di New YorkCole, colonnello delle Ombre.





TRAMA

Mi chiamo Savannah Miller. Sono la figlia del sindaco di New York e ho sempre vissuto senza preoccupazioni. Fino al giorno del mio ventisettesimo compleanno, quando qualcuno mi ha messo un sacco sulla testa e mi ha trascinata via, lontano da tutto ciò che conoscevo. Sono stata picchiata, lasciata a soffrire la fame, trattata come un animale e rinchiusa in una stanza senza finestre. Senza più dignità e percezione del tempo ho finito per rinunciare a qualunque speranza. Avevo deciso di farla finita, quando un'unità speciale dell'esercito ha fatto irruzione nel luogo in cui ero prigioniera. Dopo avermi portata al sicuro mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro durante le indagini senza infrangere le regole oppure andarmene e rischiare di finire nuovamente prigioniera. Ho scelto la prima opzione.

RECENSIONE

Ragazze, devo confessarvi un segreto: credo di essere sotto l’effetto di un incantesimo potentissimo…un dark-incantesimo! Lo so, ho fatto una battutaccia ma sono seria! A fine recensione capirete il perché. Savannah è ormai da mesi prigioniera in un luogo a lei sconosciuto, picchiata e vessata per ragioni che ignora.
Ha ormai perso le speranze, non ha scampo e l’unica via d’uscita possibile per lei sembra essere quella di lasciarsi morire. Con i primi capitoli si entra subito nel vivo della storia, attraverso alcuni flashback riviviamo, assieme alla nostra protagonista, i momenti che hanno preceduto il suo rapimento e impariamo a conoscerla. Figlia del sindaco di New York, vive una vita che odia: stare sotto i riflettori non fa per lei, viene continuamente fraintesa e considerata, come conseguenza, una ragazza frivola e dedita solo al divertimento. Vive per scelta da reclusa proprio per evitare la stampa e creare scandali che porterebbero solo ad ulteriori scontri con il padre, interessato solo alla sua corsa alla ricandidatura. Il lavoro è la sua unica valvola di sfogo ed è proprio al rientro da una cena aziendale che verrà rapita da coloro i quali diventeranno i suoi aguzzini, Los Sirvientes Del Diablos. Dopo mesi di soprusi, Savannah ha ormai perso le speranze, ecco che però accorre in suo aiuto una squadra d’assalto che saprà trarla in salvo. Cole Logan è il colonnello delle Ombre, un’unità speciale dell’esercito specializzata in situazioni ad alto rischio. Compito delle Ombre è quello di liberare gli ostaggi dei cartelli e portarli in un luogo sicuro, una casa tra le montagne del Montana, in attesa di poter riprendere in mano la propria esistenza. Ed è proprio lì che la nostra protagonista inizierà la sua nuova vita. Adattarsi ad un nuovo ambiente per Savannah non sarà affatto semplice, fidarsi nuovamente delle persone lo sarà ancora meno ma in quella casa troverà ben presto amici fidati, una famiglia, l’amore e per certi versi anche se stessa. Quello che all’apparenza sembrava essere un “semplice” rapimento con richiesta di riscatto si rivelerà ben presto però un piano molto più complesso e macchinato.
Tante le domande che affolleranno la vostra mente durante la lettura ma solo ad alcune riuscirete a dare una risposta. Questo primo capitolo ha messo le basi per una storia intricata e ricca di colpi di scena che sono certa saprà tenerci col fiato sospeso fino alla fine. Ho apprezzato molto i due protagonisti, entrambi personaggi positivi che, seppur con qualche iniziale timore, non rinunciano all’amore ma piuttosto lo accolgono a cuore aperto. Il doppio punto di vista ci aiuta ad entrare nei loro pensieri, a conoscerli, a comprenderli e a vivere con loro queste nuove e inattese emozioni. Come avrete sicuramente intuito, è però la parte suspense quella che prevale durante la lettura. Il dark-incantesimo ha fatto decisamente effetto su di me perché è anche la parte che ho adorato sopra ogni cosa. Le scene romantiche tra i due protagonisti sono molto dolci ma è l’intricata ragnatela di bugie, verità celate e inganni a tenere banco nel corso della lettura. Molti i punti rimasti in sospeso e un finale che spezza il cuore. Non vedo già l’ora di leggere il secondo volume di questa attesissima trilogia con la speranza di poter assistere al meraviglioso lieto fine che Savannah e Cole meritano.

Daniela




Nessun commento:

Posta un commento