giovedì 18 luglio 2019

RECENSIONE "Vicino a te" di Daisy Prescott



TITOLO: Vicino a te

TITOLO ORIGINALE: Next to You
SERIE: #1 Un amore ad alta quota
AUTORE: Daisy Prescott
DATA D’USCITA: 18 Luglio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Stan, giocatore di rugby sudafricano; Sage, migliore amica di Stan.





TRAMA

«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

RECENSIONE

Daisy Prescott fa il suo esordio in Italia con il romanzo Vicino a te, il primo volume di una serie romantica e divertente. La sua scrittura è fluida e appassionante, e una volta che si comincia un suo romanzo non si riesce più a staccarsi. Questo romanzo ci porta in Colorado, una zona ricca di montagne e foreste, un posto in cui mi piacerebbe vivere. Vi è capitato di innamorarvi del vostro migliore amico? È quello che succede a Sage, una donna divertente e simpatica alla quale è impossibile non affezionarsi. Stan è il suo vicino di casa e migliore amico, è un giocatore di rugby che deve trascorrere un periodo di riposo dopo un incidente e deve essere accudito da Sage. Ho adorato Sage, me ne sono perdutamente innamorata. Lui è il gigante buono, dal cuore d’oro e sensibile, un uomo gentile distante dalle relazioni che ha tenuta a debita distanza Sage e l’ha sempre vista come un’amica. Ma cosa succede se improvvisamente cambia il modo di vederla e si ritrova a provare gelosia, dopo essersi imposto di non infrangere la sua regola? Molte volte si ha voglia di leggere un romanzo leggero e romantico senza drammi che sa farti riscoprire le emozioni e il batticuore di un amore puro e Vicino a te è stato una ventata di aria fresca che trasmette dolcezza e che sa arrivare anche al cuore dei più duri. È stato bellissimo abbandonarmi tra le braccia dell’amore di Sage e Stan, leggere del loro amore tenero, sentire sulla pelle le loro emozioni. L’autrice li descrive perfettamente nella loro forza e nelle loro incertezze e ce li fa amare per la loro semplicità. Una storia d’amore romantica e divertente che ci parla di relazioni familiari, della ricerca di se stessi e dei propri sogni.

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento