venerdì 5 luglio 2019

"Serie Emma & Kate" di Flumeri e Giacometti, Paola Gianinetto, Gulia Beyman


DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Luglio 2020

TITOLO: Se nel buio

SERIE: #4 Emma & Kate
AUTORE: Giulia Beyman

GENERE: giallo
EDITORE: self publishing

TRAMA

Tu non sai chi sono.
Ma io sto per uccidere ancora.

Quando Emma Castelli comincia a indagare sull’omicidio di Elisa Vitali, una vecchia amica da poco tornata a Como, come lei ex campionessa di motonautica, ancora non sa che si sta mettendo sulle tracce di un pericoloso assassino. Un killer che ha nel mirino nuove vittime e che costringe Emma e la polizia a una corsa contro il tempo per fermarlo prima che sia troppo tardi.

Kate Scott, la famosa scrittrice americana che vive sulle rive del lago di Como – Mrs Bestseller, come l’hanno soprannominata i giornalisti – è impegnatissima per l’imminente consegna del nuovo romanzo.

Però, mentre cerca di aiutare Emma, all’improvviso riconosce qualcosa di familiare nel “modus operandi” dell’assassino…

Una nuova indagine per Emma & Kate.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Dicembre 2019

TITOLO: Chiedi al passato

SERIE: #3 Emma & Kate
AUTORE: Paola Gianinetto

GENERE: giallo
EDITORE: Amazon publishing

TRAMA



Emma e Kate sulle tracce di una ragazza svanita nel nulla

La giovane Alice Consoli è scomparsa nel nulla. Ma quando l’investigatrice Emma Castelli accetta di affrontare il caso, la soluzione sembra quasi scontata. Una studentessa dell’Accademia di Belle Arti, tanto dotata quanto fragile e insicura, con una famiglia ricchissima ma spaccata dall’odio, lascia una straziante lettera d’addio e svanisce. Eppure sia il padre di Alice, sia soprattutto Jasmine, l’amica del cuore, sono certi che la ragazza non avrebbe avuto motivi per andarsene.

Kate Scott, l’ormai irrinunciabile “consulente” nonché amica di Emma, viene subito coinvolta nell’indagine, e sente che qualcosa non quadra: il suo fiuto investigativo di esperta giallista e la sua dolorosa storia personale le suggeriscono che la verità potrebbe essere un’altra, e ben più tragica.

Mentre la scrittrice americana, dalla sua prigione dorata di Villa Mimosa, guiderà il corso delle indagini verso nuovi sviluppi, Emma dovrà scandagliare attentamente la vita privata della giovane Alice, per capire chi mai potrebbe voler fare del male a una ragazza così bella e talentuosa.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 Luglio 2019

TITOLO: Chiedi al passato

SERIE: #2 Emma & Kate
AUTORE: Flumeri, Giacometti

GENERE: giallo
EDITORE: Amazon publishing

TRAMA


Una nuova sfida per Emma e Kate: due morti tragiche e un passato pieno di segreti

Kate Scott, la celebre scrittrice americana che vive sul lago di Como, ha una nuova e gradita coinquilina. È Emma Castelli, l’investigatrice che ha risolto il caso della scomparsa del marito di Kate. Nonostante le personalità quasi opposte, quella vicenda ha fatto nascere tra le due donne un’intesa profonda e sincera, consolidata dalla passione comune per la verità e la giustizia.

A coinvolgere Emma e Kate in una nuova indagine è la giovane Anna Galli. La sua famiglia è stata distrutta da una serie di tragedie: prima Eleonora, la madre, morta suicida a seguito di una profonda depressione; poi il padre, Maurizio, stroncato da un infarto mentre si trovava in Valsesia. Ma Anna, stremata dal dolore, è convinta che la verità sia un’altra. Perché Maurizio si è recato di nascosto in Valsesia? Chi gli ha mandato quel messaggio anonimo che lo ha fatto arrivare fin lassù? Cosa lo ha sconvolto a tal punto da far cessare di battere il suo cuore? Che sia lo stesso motivo che ha spinto Eleonora al folle gesto?


Per rispondere a questi delicati interrogativi, Emma e Kate dovranno mettere in gioco tutte le proprie qualità e confrontarsi con l’oscuro e segreto passato della famiglia Galli.

Nessun commento:

Posta un commento