TITOLO: Agatha Raisin e la casa infestata
SERIE: #14 Agatha Raisin
SERIE: #14 Agatha Raisin
AUTORE: M.C. Beaton
GENERE: giallo
EDITORE: Astoria
TRAMA
La calura estiva sembra rendere apatica la nostra Agatha, che non si incuriosisce nemmeno per l'arrivo di un nuovo vicino, Paul Chatterton. Certo non è da lei, tuttavia, quando Paul le propone di partecipare alla caccia a un fantasma nel cottage di un'anziana signora, Agatha accetta con entusiasmo. Ma quando si trova davanti la padrona della casa infestata con una maschera di bellezza verde sul viso, Agatha se la dà a gambe, rimediando una figuraccia colossale. Per svicolare, accetta un lavoretto a Londra, ma durante la sua assenza l'anziana viene assassinata. E può forse Agatha resistere lontana dagli amati Cotswolds e da un nuovo caso su cui indagare?
TITOLO: Agatha Raisin. L'albero delle streghe
SERIE: #29 Agatha Raisin
SERIE: #29 Agatha Raisin
AUTORE: M.C. Beaton
GENERE: giallo
EDITORE: Astoria
TRAMA
Agatha è annoiata a morte da una sfilza di casi di livello non superiore a quello della ricerca di gatti smarriti, e soffre di deprimenti fitte di solitudine. Paradossalmente, perciò, è felice di occuparsi di un caso molto truculento che terrorizza i Cotswolds: nel villaggio di Sumpton Harcourt, il pastore locale ha rinvenuto il cadavere di una donna impiccato a un sinistro albero mozzo, e la Scientifica ha stabilito che non si tratta di suicidio.
Nel corso dell’indagine la nostra detective si imbatterà in altri assassinii, scoprirà una combriccola di streghe e rischierà più voltela vita, al punto di pensare sul serio di mollare l’agenzia investigativa, magari per dedicare tutto il suo tempo alla meticolosa ricerca del Principe Azzurro.
TITOLO: Agatha Raisin. Morti e selpolti
SERIE: #28 Agatha Raisin
SERIE: #28 Agatha Raisin
AUTORE: M.C. Beaton
GENERE: giallo
EDITORE: Astoria
TRAMA
C’è un nuovo abitante ricco di fascino a Carsely, il detective in pensione Gerald Devere. Agatha, come sempre, cede alla bellezza maschile, ma questa volta si trova a dover rivaleggiare in amore con l’amica di sempre, Margaret Bloxby, la moglie del pastore.
Ma non è tanto Gerald a seminare scompiglio nei Cotswolds, quanto piuttosto una minaccia di speculazione edilizia da parte di un possidente locale, lord Bellington, che vuole cementificare un’area solitamente utilizzata per orti in affitto. Il nobiluomo diventa il personaggio più inviso ai pensionati-orticoltori dei Cotswolds, e un giorno viene avvelenato nella sua dimora. Il figlio ed erede, Damian, è il primo dei sospettati e assolda Agatha per scagionarlo.Ne nasce una delle più articolate, insanguinate ma anche per molti versi comiche indagini mai capitate ad Agatha & Co.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Maggio 2020
TITOLO: Agatha Raisin. Indovina chi viene a cena?
SERIE: #27 Agatha Raisin
SERIE: #27 Agatha Raisin
AUTORE: M.C. Beaton
GENERE: giallo
EDITORE: Astoria
TRAMA
Con questo racconto, Beaton smette i panni della giallista per regalarci una divertente commedia, che alla comicità sa però accompagnare anche teneri spunti su amicizia e solidarietà.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Febbraio 2020
TITOLO: Agatha Raisin. La psicologa impicciona
AUTORE: M.C. Beaton
GENERE: giallo
EDITORE: Astoria
TRAMA
Jill fa gli occhi dolci a James Lacey e sembra conoscere tutto del passato di Agatha, spettegolando in paese sulle umili origini così poco rimpiante dalla detective. A mano a mano che l’amicizia tra Jill e James si rafforza, Agatha decide di scavare a sua volta nel passato della psicologa, arrivando a minacciarla. E così, quando Jill viene trovata assassinata, la nostra investigatrice finisce in cima all'elenco dei sospettati.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Agosto 2019
TITOLO: Agatha Raisin. Il prestito fatale
AUTORE: M.C. Beaton
GENERE: giallo
EDITORE: Astoria
TRAMA
Il presidente del consiglio comunale incarica Agatha di indagare, ma la nostra detective si scontra con un muro di omertà. Per di più, non riesce a lavorare serenamente perché il suo ex marito, James Lacey, fa gli occhi dolci alla giovane Toni Gilmour, collaboratrice di Agatha, risvegliando in lei sopite gelosie.
Nessun commento:
Posta un commento