lunedì 5 agosto 2019

RECENSIONE "Calore in vendita" di Blake Moreno

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Calore in vendita, il romanzo omegaverse mpreg di Blake Moreno uscito oggi con Quixote Edizioni. Un Alfa ed un omega si trovano oltre i dubbi e le paure. Una storia particolareggiata tra il calore e il dono della vita.


TITOLO: Calore in vendita
TITOLO ORIGINALE: Heat for sale
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Blake Moreno
DATA D’USCITA: 5 Agosto 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: omegaverse mpreg
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: fantastica
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIAdrien, omegaverse; Heath, Alfa.




TRAMA

In un mondo dove gli omega vendono i loro calori in cambio di soldi, Adrien è uno studente universitario che ha bisogno di fondi. Senza una famiglia su cui contare, dà il riluttante permesso al selezionatore dell’università di offrire il suo calore vergine nell'asta online. Ansioso, ma consapevole che quella è la realtà della vita per tutti gli omega, Adrien spera che chiunque vinca il suo calore sia gentile. Heath, un alfa ricco e più vecchio, viene colpito dalla somiglianza di quel giovane uomo con il suo amante morto, Nathan. Quando scopre che Adrien è il figlio perduto di Nathan, concepito durante il suo primo calore, anni prima che loro due si incontrassero, diventa ossessionato all’idea di reclamare un pezzo del suo vecchio amore. Heath compra il calore di Adrien per un solo motivo: metterlo incinto, ottenere il bambino e andare avanti con la propria vita. Ma la loro innegabile passione lo sconvolge. Adrien non sa che fare con lo sconosciuto attraente e misterioso a cui ha dato in pegno il proprio corpo, ma presto viene soverchiato dagli effetti del calore e si arrende totalmente a Heath. Una volta che Adrien resta incinto, Heath lo rinchiude nella sua immensa casa isolata. Man mano che il parto si avvicina, impara ad amarlo per l'uomo che è, non solo per il suo legame con Nathan. Ignaro del passato di Heath con il suo genitore omega e giunto a dipendere da lui anima e corpo, anche Adrien comincia a innamorarsi. Ma mentre il loro amore sboccia, l'ombra di Nathan incombe. Riuscirà Heath a tenere con sé il suo nuovo amore e il bambino che hanno avuto, una volta che Adrien scoprirà i suoi segreti? 

RECENSIONE

Questo è un omegaverse con mpreg cioè uomini che restano incinti e partoriscono. Devo essere onesta: ho deciso di leggerlo solo perché conosco l'autrice e ripongo nelle sue storie una grande fiducia. Quindi, Blake Moreno scrive un omegaverse mpreg?
È la volta buona che mi posso approcciare ad un genere che in tanti amano ma che a me non ha mai suscitato simpatia perché sono certa che il tutto sarà raccontato con la bravura e sensibilità che contraddistingue questa autrice. Alla fine di questa lettura sono contenta di poter dire di aver avuto ragione: mi sono gustata una tenera storia d'amore con molto sesso visto le dinamiche e sono definitivamente uscita dall'ignoranza per quanto riguarda questo genere, cosa che non fa mai male. Adrien è uno studente con il sogno di diventare professore, un omega senza famiglia, timido ed impacciato. A causa dell'educazione religiosa con cui è cresciuto e la sua indole riservata ha una conoscenza superficiale riguardo al calore e alla gravidanza degli omega, ma è arrivato il momento in cui deve fare i conti con se stesso e la sua natura. Ha bisogno di soldi e mettere all'asta il suo primo calore è la scelta più sensata. Heat è un Alfa ricco e potente, ha chiuso il suo cuore da tempo a causa della perdita dell'omega che lo ha stregato in passato. Quando riconosce in Aiden il figlio del suo amante perduto, decide di comprare il suo calore e concepire un figlio per riavere un pezzetto di Nathan. Inizia così la storia particolare, tenera e a tratti non semplice di Adrien e Heat e attraverso un libro strutturato sulla gravidanza omega e su cosa aspettarsi, li conosceremo approfonditamente e vivremo dubbi ed incertezze, sentimenti in crescita, segreti e dolori. I protagonisti sono centrati perfettamente nei loro ruoli, non so se stereotipati ma certamente rendono benissimo il ruolo di Alfa e omega con tutte le loro peculiarità e differenze. L'autrice è impareggiabile nella delineazione di sentimenti e psicologica dei suoi protagonisti ma devo dire che è eccelsa nell'accompagnare il lettore per mano durante le diverse fasi della gravidanza: il calore e concepimento, il parto ed il post parto, tutto senza eccessi o stranezze più strane. 
Con accuratezza di dettagli ci descrive con naturalezza ogni cosa, con semplicità descrive ogni aspetto sessuale, fisico e genetico perché questa è la natura degli Alfa e degli omega. È un ottimo World Building (rubata alla mia traduttrice preferita), sicuramente perfetto per chi è curioso di approcciarsi a questa tipologia di storia godendo della sua interezza. L'autrice è riuscita a rendere plausibile e naturale la storia, cosa che non avrei mai creduto possibile. La traduzione è impeccabile e credo che in un contesto del genere sia davvero il valore aggiunto per eccellenza perché siamo onesti: se certe cose fossero tradotte male creerebbero tanto disagio, per non dire disgusto. Quindi complimenti davvero perché mi è piaciuto davvero molto, mi ha stupita e come ho già detto ho imparato qualcosa di nuovo. Assolutamente consigliato a tutte le amanti del genere ma soprattutto a chi come me si vuole approcciare ad un genere diverso ma ha timore. Ricordate che Blake Moreno aka Leta Blake è sempre una garanzia di bellezza e qualità.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento