mercoledì 21 agosto 2019

RECENSIONE "Inseguendo i ricordi" di Ellie Wade



TITOLO: Inseguendo i ricordi
TITOLO ORIGINALE: Chasing Memories
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Ellie Wade
DATA D'USCITA: 20 Agosto 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Mia, donna che si risveglia dal coma.





TRAMA


E se trovassi quel lui per cui sei stata messa su questa terra? Se fosse il tuo partner perfetto, la tua anima gemella? Se la tua vita con lui fosse molto più di quanto avresti potuto desiderare? Se voi due riusciste a creare una meravigliosa famiglia piena d’amore?

Io ho trovato quel lui ed era tutto per me.
Poi, un giorno, mi sono svegliata e lui era sparito. Erano tutti spariti.
Non posso accettarlo. Sono bloccata in una realtà che non mi appartiene, a struggermi per la vita che ho perduto e che era il tessuto stesso della mia anima.
Come posso trovare il mio futuro se il passato cerca di portarmi sempre più a fondo? Sto annegando e lotto per respirare in questa esistenza in cui nulla ha senso. Potrebbe essere solo follia... io potrei essere folle.
Ma se avessi provato la gioia di un amore che capita una volta nella vita, anche tu andresti a caccia dei ricordi.

RECENSIONE


Ho scelto di leggere questo libro per la trama intrigante e originale e per la meravigliosa cover e devo ammettere che è davvero particolare come storia. Sin dalla prima pagina veniamo catapultati nella mente di Mia, una donna che dopo un incidente mortale e dopo essere stata in coma per diversi mesi si risveglia in una realtà completamente diversa da quella che aveva vissuto durante il suo coma, dove ha conosciuto e sposato Aiden e con cui ha fatto tre figli. Il lettore sin dalle prime pagine rimane catturato da questa storia, si chiede più volte qual è la verità, qual è la realtà e si sente sballottato dalla vicenda grazie ai punti di vista alternati di Mia delle due realtà, tra realtà del coma e realtà effettiva. Pian piano Mia comincia ad entrare nel lettore, a sconvolgerlo, a manipolare ogni cosa e a farlo riflettere su ogni dettaglio per scoprire la verità fino all'agognato finale dove tutto viene rivelato. Devo ammettere che la storia è un po’ prevedibile per chi ha già letto libri o visto film che più o meno si assomigliano come trama e anche il finale mi ha un po’ deluso proprio perché mi aspettavo un colpo di scena che in realtà non è mai arrivato. Mia è una protagonista che ha un notevole cambiamento durante il corso della lettura: da donna accomodante diventa più forte e decisa, una donna che sa quello che vuole e che deve andare a prenderselo. Ciò che muove questa storia e la protagonista è l’amore, il sentimento più nobile e puro di tutti gli altri. Una storia davvero singolare e affascinante che consiglio di leggere a tutti, anche a chi ha voglia di leggere qualcosa di particolare.


Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento