lunedì 19 agosto 2019

RECENSIONE "Number 8" di Alessia D'Ambrosio

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Number 8, il primo volume autoconclusivo della serie After Match di Alessia D'Ambrosio uscito a giugno in self. Daniel è il maggiore dei fratelli Wilson. È il numero otto dei Saracens, la famosa squadra di rugby londinese. Il rugby è la sua vita e il suo obiettivo è giocare nella nazionale inglese. Non è interessato all’amore perché l’unica cosa che conta per lui è vincere una partita dopo l’altra. Cosa può succedere se il destino ci mette lo zampino portandolo a rivedere tutte le sue certezze?


TITOLO: Number 8
SERIE: #1 After Match
AUTORE: Alessia D'Ambrosio
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Giugno 2019
EDITOREself publishing
GENERE: sport romance, rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Daniel, famoso giocatore di rugby; Lucy, cameriera e aspirante attrice.




TRAMA

Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto.
Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta.
Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.

RECENSIONE

Number 8 è il primo volume della After Match series. In questo primo volume faremo la conoscenza di Daniel, il maggiore dei fratelli Wilson. Il rugby è la sua vita fin da quando era un neonato, il suo obiettivo è giocare nella nazionale, il suo sogno più grande è vincere il mondiale. È il numero otto dei Saracens, la famosa squadra di rugby londinese.
Daniel, Tom, Scott sono i fratelli Wilson, tre rugbisti con l’aspetto da gigante, i muscoli scolpiti, gli stessi occhi azzurri come un marchio di fabbrica e il cuore d’angelo. 
Daniel vive la sua giornata completamente concentrato dagli allenamenti e dalle partite. La sua motivazione è altissima, così come le aspirazioni che il padre ha nei suoi confronti. Sogna il momento in cui potrà sollevare e baciare la famosa coppa dei campioni mondiali. E’ più che motivato a raggiungere il suo obiettivo. Nulla e nessuno si possono frapporre tra lui e il mondiale perché lui è il migliore numero otto che l’Inghilterra abbia mai avuto, migliore addirittura del padre che aveva ricoperto lo stesso ruolo anni addietro. Non è interessato all’amore, pensa che i sentimenti siano solo un’inutile distrazione verso il suo obiettivo. L’incontro con Lucy, una giovane ventiduenne che lavora nel ristorante preferito dei suoi fratelli, è la cosa più inaspettata che possa accadere al nostro Number 8. Lucy lo ammalia, lo strega, incatena il suo pensiero. Ha il potere di distruggere le sue certezze e la sua determinazione. E’ proprio l’ingenuità di Lucy che riesce a fare breccia nella dura corazza di Daniel. La giovane età della ragazza non aiuta di certo i mille pensieri che invadono la testa di Daniel. Di tutto si sarebbe aspettato ma non certo di perdere la testa per una ventiduenne. Tutta la famiglia Wilson appare basita dal cambiamento di Daniel e cercano di aiutarlo a modo loro. Daniel non può permettersi di concedersi del tempo per l’amore, non deve perdere di vista l’obiettivo. Avete mai provato la sensazione di essere ad un passo dal traguardo, così vicine al vostro obiettivo da annullare qualsiasi pensiero o distrazione? E’ quello che sta succedendo al nostro protagonista. Starà a Daniel rivalutare le sue priorità e ripensare a tutte le scelte commesse finora. Cosa ne sarà della storia di Lucy e Daniel lo scoprirete solo leggendo. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati ed entrano nel romanzo portando un loro contributo alla storia principale.
In assoluto il mio personaggio preferito è quello di nonna Pru, una vecchietta nel fisico ma non nell’anima. Nonna Pru è il personaggio più simpatico ed irriverente del libro, una vera scoperta. I suoi dialoghi con Daniel sono super spassosi con tratti comici. La sua saggezza porterà Daniel a riflettere su quelli che sono i suoi obiettivi, sulle priorità e su ciò che nella vita vuole diventare. L’autrice ha descritto a brevi linnee il passato dell’arzilla nonnina, ma non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto leggere ancora della sua storia e conoscere qualche particolare in più. 
Un romanzo scritto in maniera piacevole che mi ha catturata dal primo all'ultimo capitolo. Lo stile di Alessia D’Ambrosio è frizzante e allegro. Una precisazione importante è d’obbligo: state attente perché i fratelli Wilson creano dipendenza. Nella parte finale del libro l’autrice ci regala un’anteprima molto gradita del suo nuovo romanzo. Siete curiose di sapere quale dei fratelli Wilson sarà il protagonista del secondo volume della serie After Match?Un romanzo perfetto da leggere sotto l’ombrellone. Buona lettura.

Mara




Nessun commento:

Posta un commento