martedì 20 agosto 2019

RECENSIONE "Un disastro d'uomo" di A.M. Hargrove, Terri E. Laine

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Un disastro d'uomo, il secondo volume della serie Cruel and Beautiful di A.M. Hargrove e Terri E. Laine uscito oggi con Quixote Edizioni. Questo è il secondo libro di una serie che ci ha rubato il cuore. Questa è la storia di Ben e la sua vita dopo la perdita del suo migliore amico.


TITOLO: Un disastro d'uomo
TITOLO ORIGINALE: A mess of a man
SERIE: #2 Cruel and beautiful
AUTORI: A.M. Hargrove, Terri E. Laine
DATA D’USCITA: 20 Agosto 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Charleston (America)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Benbroker finanziarioSam, organizzatrice di eventi.




TRAMA

Donnaiolo, Sciupafemmine, Dongiovanni, Rubacuori sono tutti epiteti familiari per Ben Rhoades. Lui preferisce Uomo dei Soldi o Dio del Sesso, ma non permette all’opinione degli altri di influenzarlo. Le cose sono peggiorate da quando non ha più la sua bussola, il suo migliore amico, la cui morte devastante in giovane età gli ha insegnato la preziosa lezione di non avvicinarsi troppo a nessuno… mai. Almeno finché una donna intelligente e cocciuta, con curve accattivanti, non lo sconvolge, rifiutando di lasciarsi domare. La vita di Samantha Calhoun è sulla giusta carreggiata anche dopo la rottura sconvolgente con l’uomo che pensava di voler sposare. A testa alta, si concentra sulla sua carriera e nel costruire un’impresa di grande successo. Tuttavia, per un incontro fortuito, si perde in due seducenti occhi grigio acciaio, che la fanno vacillare e le danno il batticuore. Conscia dei pettegolezzi e delle regole di Ben, Samantha prova a stare al suo gioco, cercando anche di proteggere il proprio cuore. Quello che loro non sanno è che stanno per intraprendere un viaggio in cui le loro vite entreranno in contatto e in cui dovranno subire il test più importante di tutti, perché Samantha è colei che cambierà le regole del gioco, colei che riuscirà, nel disastro che seguirà, ad addomesticare quel disastro d’uomo che è Ben.

RECENSIONE

Credo che chiunque abbia letto Cruel and Beautiful sia rimasto sconvolto dall'intensità delle emozioni e dalla profondità della storia, sicuramente è stato un libro che ha toccato profondamente chiunque lo abbia letto e probabilmente è rientrato tra gli indimenticabili. Mi sento di consigliare per la lettura del secondo libro della serie di provare, anche se è difficile, a non paragonare le due storie perché sono completamente differenti e opposte sia per contenuti che per emozioni. 
Tanto il primo è stato intenso e con una fortissima componente angst da fiume di lacrime, tanto questo ha dei toni molto più leggeri e stemperati, con una connotazione erotica predominante. Un disastro d'uomo è il titolo azzeccatissimo per definire Ben Rhoades, un uomo che pensa solo a far soldi e al sesso, un uomo dalla reputazione pessima che rifugge i legami e i sentimenti. Ben era il migliore amico di Drew, il loro era un legame fraterno che lo ha accompagnato e indirizzato fino alla tragica inevitabile morte di quest'ultimo. È passato un anno eppure Ben non riesce ad uscire dalla profondità del dolore e autodistruzione in cui è caduto, giorno dopo giorno si trascina tra il lavoro, le bevute con gli amici e il sesso con chiunque. Mai più dolore, mai più sofferenza: questo è il suo motto che porta avanti pur di difendere le sue fragilità. Ogni giorno sente la mancanza del suo amico fraterno, ricorda aneddoti ed insegnamenti ma nulla lo aiuta a rialzarsi e iniziare a vivere davvero, nulla lo scuote dalla paura di poter ripassare nuovamente tutto quel dolore a causa del cancro. Samantha è una giovane ragazza di successo con tante amiche e relazioni sentimentali disastrose alle spalle, determinata e caparbia vive le sue giornate tra mille impegni. Una ragazza perfettamente centrata nei pregi e nei difetti della sua giovane età. Un incontro fortuito e un'attrazione sessuale fortissima daranno il via ad una serie di eventi che cambierà le loro vite e la prospettiva che entrambi hanno verso il futuro. Questa è una storia molto briosa, fatta di tanti personaggi secondari tra amici, ex fidanzati e famigliari, con innumerevoli situazioni lavorative che delineano perfettamente la vita dei due protagonisti e il loro status sociale e legami familiari ed amicali. Dopo un inizio complicato - per me un po' traballante - la storia scorre fluidamente tra tanto sesso da capogiro e sentimenti in crescita anche se non accettati completamente da parte di Ben. 
È stata una lettura sensuale ed accattivante con dei momenti commoventi grazie ai ricordi di Drew - sono la mia parte preferita -, la crescita di Ben come uomo non è stata affatto facile, sicuramente verrà giudicato come superficiale o egoista, io l'ho trovato solo un uomo perso nel dolore troppo grande, un uomo che ha perso la sua guida e la sua voce della ragione, l'unica persona che vedeva in lui dei valori profondi e il grande cuore che cela a tutti. Per me, Ben con i suoi ricordi e i suoi dialoghi con l'amico scomparso sono la parte più intima e profonda di tutta la storia. Le autrici attraverso una storia semplice e sexy ci parlano di crescita personale ed elaborazione del lutto, di coraggio e forza di andare avanti nonostante la paura, ma soprattutto ci parlano dell'importanza della prevenzione che al giorno d'oggi è fondamentale perché nascondere la testa sotto la sabbia non porta mai nulla di buono. Assolutamente consigliato a tutte le amanti di queste due autrici che regalano sempre belle emozioni.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento