mercoledì 25 settembre 2019

BLOG TOUR "Sei di Corvi" di Leigh Bardugo: Presentazione personaggi


Buongiorno lettori, in occasione del blog tour dedicato al romanzo Sei di Corvi, primo volume della serie Sei di Corvi di Leigh Bardugo, uscito ieri con Mondadori, vi presentiamo i sei personaggi principali della serie, coloro che vi faranno vivere avventure avvincente in un mix di azione e magia.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 Settembre 2019

TITOLO: Sei di corvi

TITOLO ORIGINALE: Six of Crows
SERIE: #1 Six of Crows
AUTORE: Leigh Bardugo

GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori

Serie Six of Crows:

1. Sei di corvi - 24 Settembre 2019
2. Crooked Kingdom
3. INEDITO

TRAMA


A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...


BLOG TOUR

Presentazione personaggi



KAZ BREKKER 

È la mente e leader dei Dregs. Elabora piani estremamente complessi, con molti livelli tanto che persino coloro che partecipano non conoscono l’intero piano. È noto per fare qualsiasi lavoro, indipendentemente dal pericolo e dalla violenza, fintanto che gli fa guadagnare molto denaro. Kaz può essere spensierato e spietato, manipolatore e connivente, e si assicura sempre di essere la persona che controlla ogni situazione. Per questo motivo è arguto e ha sempre un asso nella manica e detiene anche una propensione per l’ira e la vendetta. È un personaggio che raramente mostra le sue emozioni e, quando lo fa, ha difficoltà ad esprimerle. 


INEJ GHAFA

Inej è soprannominata “Lo Spettro” e lavora come spia dei Dregs. È di origine Suli ed è cresciuta esibendosi come acrobata. È un personaggio conosciuto per la sua natura riservata, è mentalmente forte e cerca la propria aspirazione, è inarrestabile e non ha paura di esprimere la propria opinione. È scettica nei confronti della maggior parte delle persone, ma non è disposta ad offrire la sua amicizia a coloro che le dimostrano di essere brave persone. Si sente sicura con i coltelli in suo possesso e ha eccellenti capacità di arrampicata, agilità e coordinazione del corpo, tanto da non emettere alcun suono mentre si muove.



JESPER FAHEY

Jesper è un talentuoso tiratore scelto - nato in Zemeni - abile nell’uso delle pistole. È un giocatore d’azzardo ed è spiritoso, sarcastico, arrogante e provocante e quando vuole sa essere amichevole. Sa essere molto impulsivo tanto da prendere decisioni sbagliate. 



NINA ZENIK

Nina è una Grisha dotata di poteri magici – non vi rivelerò quale potere perché dovrete scoprirlo leggendo il libro! È un personaggio audace ed esilarante, si considera un soldato prima che Grisha ed è molto fedele alle sue radici, tanto da porre i bisogni del suo paese davanti ai suoi. Ama anche indulgere in cibi come torte e waffles. Nonostante la sua prontezza unica, si dimostra estremamente affascinante e crea persino un forte legame con Inej. 






MATTHIAS HELVAR



Matthias è stato un prigioniero nel penitenziario di Hellgate, dopo che Nina lo ha fatto finire dentro. La reclusione lo ha reso freddo brutale e spietato e la sua unica ragione di vivere è dettata dal desiderio di vendetta contro la ragazza che lo ha tradito. Tuttavia, il sentimento che ha sempre nutrito per Nina cresce per tutta la durata del libro fino a provare qualcosa di più. 










WYLAN VAN ECK

Wylan è un personaggio piuttosto premuroso e innocente ed è il più gentile dei Dregs. È anche timido, spesso parla e commenta solo se gli viene chiesto; ciò infatti è dovuto alla sua insicurezza, ma nel corso della storia diventa più sicuro del suo valore. Ha una mente curiosa e contemplativa e preferisce la musica e i numeri alle parole. Non gli piace essere paragonata a un criminale, ma è orgoglioso della sua conoscenza degli esplosivi. È anche un abile chimico oltre ad essere anche molto bravo nel disegno ed è capace di suonare strumenti musicali come flauto e piano.



Vi ho incuriosito? Seguite anche le altre tappe del blog tour:


Nessun commento:

Posta un commento