giovedì 26 settembre 2019

RECENSIONE "18 fiori d'arancio" di Cristina Bruni

Buongiorno lettori, Manuela ci parla di 18 fiori d'arancio, il quarto volume della serie 18 buche di Cristina Bruni, uscito qualche giorno fa con la Triskell Edizioni. Due coppie di amici e giocatori di golf alle prese con paure, insicurezze e gelosie dei loro ragazzi. Sapranno Reggie e Jordan superare le difficoltà e coronare il loro sogno di vivere insieme all’uomo che amano e di formarsi una famiglia? E Russell e Moses sapranno sostenere i loro compagni e convincerli del loro amore? 


TITOLO: 18 fiori d'arancio
SERIE: #4 18 buche
AUTORE: Cristina Bruni
DATA D’USCITA: 17 Settembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt, sportivo
NARRAZIONE: pov in terza persona
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Russell, campione di golf; Reggie, fidanzato di Russell; Moses, giocatore di golf; Jordan, caddie di Moses.





TRAMA

Capitolo conclusivo della serie “18 buche”. 
Mancano pochi mesi al matrimonio tra Reggie e Russell. Le cose tra loro sembrano volgere al meglio, quando una notizia sconvolge le loro vite. Danielle, la donna con cui Russell ha vissuto per anni, è incinta, e il figlio che aspetta potrebbe essere suo. Se da una parte Russell vuole prendersi serenamente le proprie responsabilità, dall’altra Reggie precipita nello sconforto al punto di arrivare a fare qualcosa di avventato. Intanto, Moses e Jordan stanno muovendo i primi passi come coppia, imparando a convivere con il passato e i problemi del giovane caddie.


RECENSIONE


Premetto che non ho letto gli altri volumi di questa serie quindi, non conoscendo gli antecedenti se non in parte, la mia recensione si concentrerà solo su questo capitolo e non potrà essere completissima nella valutazione. 
La storia ci presenta due coppie di protagonisti Reggie e Russell e Moses e Jordan, anche se si concentrerà di più sulla storia della prima coppia, mentre per Moses e Jordan ci darà la possibilità di intravedere il loro futuro e anche il loro lieto fine. Tutti e quattro sono giocatori di golf e si sono conosciuti e innamorati sul campo da gioco. L’autrice Cristina Bruni costruisce una storia dolce e romantica che però metterà alla prova i nostri protagonisti in quanto ci sarà una notizia destabilizzante che verrà a sconvolgere le loro vite. L’ex moglie di Russell, Danielle è incinta e il padre potrebbe essere Russell. Questa notizia sconvolge Reggie perché teme che il suo sogno di formarsi una famiglia con Russell possa essere messo da parte e se Russell sarà il padre del bambino di Danielle non ci sarà spazio per lui e gli farà provare dei sentimenti di gelosia. Tutto ciò lo porta a fare qualcosa di avventato e a creare una incomprensione con Russell fino alle soglie del loro matrimonio.
Reggie dovrà affrontare le sue paure e insicurezze e aprirsi all’amore prima di capire che il suo uomo lo ama. Russell è la parte più forte della coppia è sicuro del suo amore per Reggie e lo dimostra in maniera ferma per tutto il libro, e sarà il porto sicuro verso cui approderà Reggie quando supererà le sue paure. Parallelamente si sviluppa la storia di Moses e Jordan che dovranno affrontare le paure e il passato di Jordan, il giovane caddie di Moses. Ma anche in questo caso l’autrice regala a Jordan la possibilità di sentirsi parte di una grande famiglia che lo accetta per come è grazie alla guida forte e amorosa di Moses. Ci troviamo di fronte quindi a un libro che tira le fila di tutta la serie e che io non ho potuto apprezzare appieno non avendo letto gli altri volumi. Proprio per questo non mi ha coinvolto e emozionato più di tanto dal momento che non conoscevo gli antefatti della storia e non ho assistito all'innamoramento dei personaggi e all'evolversi della loro storia. Lo stile dell’autrice tuttavia è lieve e dolce e la storia si sviluppa in maniera coerente, le scene di sesso ci sono, ma sono rese in maniera più romantica che sensuale. In conclusione una storia semplice e senza molto angst per passare qualche ora di relax e che consiglio a chi ha già letto gli altri volumi della serie.


Manuela




Nessun commento:

Posta un commento