mercoledì 25 settembre 2019

RECENSIONE "Another Postcard" di Elle Christensen

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Another Postcard, il primo volume della serie Stone Butterfly Rockstars di Elle Christensen uscito qualche settimana fa con la Triskell Edizioni. Gli Stone Butterfly sono una rock band famosa e molto amata da migliaia di fans con alle spalle diversi dischi di platino e Grammy. Far parte di una band è sempre stato il sogno di Brooklynn Hawk. Cosa succede quando le verrà offerta l’occasione di esibirsi con gli Stone Butterfly? Scopriamolo assieme!


TITOLO: Another Postcard
TITOLO ORIGINALE: Another Postcard
SERIE: #1 Stone Butterfly Rockstars
AUTORE: Elle Christensen
DATA D’USCITA: 11 Settembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Levi, famosa rockstarBrooklynn, cantante.




TRAMA

Brooklynn Hawk è un enigma. Molto ambita per la sua incredibile voce, un dono che la fa sempre brillare in studio di registrazione, allo stesso tempo nasconde in fondo al cuore un segreto che la trattiene dall’uscire sotto le luci della ribalta.
Fino a quando la sua band preferita le offre l’opportunità di inseguire i suoi sogni.
Da frontman e leader della rockband Stone Butterfly, Levi Matthews non è del tutto convinto che aggiungere un nuovo elemento sia davvero un bene. Ma ha sentito parlare del talento eccezionale di Brooklynn e, non appena la sente cantare, si convince che è la voce perfetta.
Quello cui proprio non ha pensato è di donarle anche il suo cuore.
Il mondo della musica può essere tanto elettrizzante quanto pericoloso.
Unirsi agli Stone Butterfly e al loro tour è già un’impresa eccezionale, per Brooklyn, e cedere alle lusinghe di Levi potrebbe far precipitare le cose...
Riusciranno Levi e Brooklynn tanto a cantare quanto a tenere uniti i loro cuori? Oppure la musica sarà una prova troppo ardua per loro?

RECENSIONE

Gli Stone Butterfly sono una rock band famosa e molto amata da migliaia di fans con alle spalle diversi dischi di platino e Grammy. Sasha, Levi, Noah, Simon, Matteo sono un gruppo coeso ed affiatato ed è proprio la loro unione il punto forte della band. Quando Sheryl, una ragazza del coro, si prende un congedo per maternità, le ricerche per la sostituta sembrano non finire mai.
I membri della Stone Butterfly sembrano aver perso tutte le speranze di trovare quel particolare timbro vocale che ben si adatta alle loro caratteristiche. Durante delle estenuanti audizioni si presenta sul palco Brooklynn Hawk che con la sua voce profonda e sensuale colpisce tutti dritto al cuore. Sarà proprio lei il nuovo membro degli Stone Butterfly. Nonostante la sua giovane età Brooklynn è una delle cantanti più ambite dell’industria discografica, oltre ad essere una bravissima pianista. Molte band avevano provato ad ingaggiarla, ma nessuna aveva i requisiti adatti secondo lei. Gli Stone Butterfly sono diversi, perché sono la sua band del cuore e perché Brooklynn è segretamente innamorata del suo idolo, il cantante Levi Matthews. Levi Matthews, il frontman e leader della band inizialmente appare l’unico ad essere reticente sull’acquisizione di un nuovo membro. Non appena sente l’intonazione e il carattere vocale di Brooklynn rimane letteralmente folgorato dalle doti artistiche della ragazza, e non solO... Levi non è affatto preparato alle sconvolgenti sensazioni che prova mentre canta con Brooklynn. Di una cosa è certo, la vuole nel suo letto e non se la farà scappare, costi quel che costi. Ho trovato molto intrigante la parte del romanzo in cui Levi e Brooklynn si cercano, si desiderano, si rincorrono per poi subito dopo fare un passo in dietro. Aspettavo con trepidazione la mossa successiva. Durante la stesura della canzone Sanity sentono di appartenersi, di essere due metà della stessa mela. Il loro amore nasce sulle note di un pianoforte e di una chitarra. Mentre cantano in sala prove il lettore percepisce la sintonia e l’affiatamento che li contraddistingue. Tra Levi e Brooklynn è tutta questione di chimica, quintali di chimica! Quando duettano in Sanity il mondo attorno scompare e non resta nient’altro che la musica.
Il desiderio che provano entrambi sta diventato troppo potente e non è più facile riuscire a nasconderlo. La più reticente ad iniziare una storia è Brooklynn. Cerca di rinnegare l’amore che prova per Levi perché convinta di non riuscire a gestirlo e frenata da mille timori. Ciò che maggiormente la spaventa nell’iniziare un rapporto con Levi è un segreto che solo in pochi conoscono, legato ad un persona che cerca di proteggere in tutti i modi possibili. Per nostra fortuna Levi ha un piano, la persistenza. Oltre a una buone dose di autoironia. E’ adorabile, un perfetto mix di uomo cavernicolo e dolcezza al tempo stesso. La storia è narrata da entrambi i protagonisti, con uno stile fluido e coinvolgente. Riusciranno Levi e Brooklynn tanto a cantare quanto a tenere uniti i loro cuori? A mio avviso è stata utilizzata una traduzione troppo letterale dei momenti passionali. Vi ricordo che potrete incontrare l’autrice Elle Christensen al RARE di Roma 2019 e farvi autografare la vostra copia di Another Postcard. Another Postcard è una romanzo che ci parla d’amore, di musica e di amicizia. Che strada sceglieranno di percorrere i nostri protagonisti lo lascio scoprire a voi. Buona lettura.


Mara




Nessun commento:

Posta un commento