giovedì 12 settembre 2019

RECENSIONE "Il principe senza corona" di Nora Flite

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il principe senza corona, il secondo volume della serie Bad Boy Royals di Nora Flite uscito oggi con Newton Compton. Questo libro è una scoperta molto piacevole. Un romance pieno di segreti, dove nulla è come sembra.


TITOLO: Il principe senza corona
TITOLO ORIGINALE: Royally Ruined
SERIE: #2 Bad Boy Royals
AUTORE: Nora Flite
DATA D’USCITA: 12 Settembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIScotch, cameriera; Costello, mafioso.




TRAMA

Scotch non è abituata a svignarsela quando le cose si mettono male. Ma stavolta è diverso. Dopo aver tirato fuori la sua migliore amica da un guaio con dei tizi poco raccomandabili, la sua vita è cambiata. Perché ha fatto arrabbiare qualcuno di davvero potente. Qualcuno che adesso la vuole morta. L’unica speranza che ha di sopravvivere è rappresentata dall’uomo più pericoloso e più affascinante di tutto il mondo criminale: Costello Badd. Un tempo il sangue blu della famiglia Badd avrebbe potuto regnare su una nazione. Invece oggi sono una delle dinastie più potenti della malavita e il loro nome è pronunciato con cautela da chiunque frequenti i bassifondi. Quello che Costello sta rischiando per proteggere Scotch va oltre ogni immaginazione. Ma vale davvero la pena di tradire la sua famiglia e voltare le spalle al passato per salvare una cameriera? Non importa quanto lui la desideri, Scotch non è la donna per lui. E deve smettere di desiderarla.

RECENSIONE

Buongiorno readers, grazie alla Newton conosciamo un nuovo libro da capogiro, Il principe senza corona di Nora Flite è un libro intrigante e malizioso. Dopo un'estate dove non ho trovato nessuna lettura che mi sia arrivata al cuore, settembre sta portando con sé libri ricchi d'azione e d'amore, come piacciono a me! 
Il principe senza corona è stata una scoperta molto piacevole, un libro pieno di segreti, dove nulla è come sembra. Scotch è un personaggio forte, determinato e solare. Fa la cameriera in uno strip club, quindi ha imparato molto bene a difendersi dai maniaci e a difendere la sua migliore amica, Gina, una spogliarellista del locale. Il loro legame è molto forte, l'autrice riesce a descriverlo molto bene, sono come sorelle da una vita. Gina è il mio personaggio preferito, allegra, solare, piena d'energia, un tornado. Scotch lavora in uno dei locali della famiglia Badd, una famiglia reale entrata a far parte del mondo della mafia molto tempo fa. E' una delle famiglie più pericolose in circolazione, su di loro girano voci ma nessuno sa davvero cosa nasconde o i segreti che cela. Tenere un basso profilo è tutto ciò che vuole per poter trascorrere la sua vita nel migliore dei modi. E ci riesce... per ben otto anni! Fino a quando Costello Badd, uno dei fratelli proprietari del locale, non si scontra con lei. Costello è tutto ciò da cui Scotch deve stare lontana: mafioso, pericoloso e freddo. Costello è un personaggio perfettamente descritto in tutte le sue sfaccettature: la sua freddezza data dalla sua posizione e tutte le piccole insenature interiori che ha lo rendono vulnerabile e invincibile allo stesso tempo. Un falso re diventato un mostro, Costello non riesce a darsi pace, il suo passato è sempre davanti agli occhi e non gli fa vedere ciò che può vivere. Costello e Scotch sono una coppia fenomenale: una situazione fastidiosa li unirà, dovranno affrontare innumerevoli prove insieme e l'attrazione è fatale. Insieme si comprendono nonostante le maschere. 
Scotch riesce a vedere oltre le cicatrici sul volto di Costello e il suo animo freddo. Il libro è scritto molto bene, l'autrice ha creato un mondo delineandolo perfettamente. Le descrizioni sono descritte minuziosamente e i personaggi secondari sono importanti per lo svolgimento della trama. Le scene erotiche ci sono e sono descritte pienamente: l'autrice riesce a far crescere l'attesa nel lettore, è riuscita a catturare l'essenza dei sentimenti più che il rapporto fisico in sé. L'autrice non ha lasciato nulla al caso, ogni piccolo tassello si metterà al proprio posto al momento opportuno. Scotch e Costello hanno dei segreti che non riveleranno fino alla fine, lasciando il lettore sul filo del rasoio, ogni capitolo è un passo verso la verità. Questo libro è un mafia romance molto soft, non ci sono molte scene cruente, consiglio questo libro anche ai non amanti del genere. Il finale è azzeccatissimo, non potevo chiedere di meglio! Una lettura semplice, molto piacevole. Non so se l'autrice vorrà fare un libro anche per gli altri fratelli Badd, io ci spero sempre!

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento