venerdì 20 settembre 2019

RECENSIONE "Incantesimo d'amore" di Daisy Prescott




TITOLO: Incantesimo d'amore
TITOLO ORIGINALE: Beloved
SERIE: intera serie Bewitched
AUTORE: Daisy Prescott
DATA D’USCITA: 20 Settembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: paranormal romance
AMBIENTAZIONE: Salem
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Madison, studentessaAndrew, ragazzo dotato di poteri magici.




TRAMA


Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!
Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.

Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?

Daisy Prescott ci accompagna a scoprire le vite di questi giovani dai poteri straordinari, immerse nell’eterna lotta fra bene e male, in quattro magiche novelle raccolte in un solo libro.

RECENSIONE

Adoro i paranormal romance e quando vedo una nuova uscita di libri che riguardano le streghe mi ci devo subito immergere. Daisy Prescott mi aveva già intrigata con la sua scrittura nei romanzi rosa pubblicati alcuni mesi fa dalla stessa casa editrice e leggerla in un nuovo genere mi ha fatto innamorata ancora di più della sua bravura. Incantesimo d’amore raccoglie quattro racconti fantasy della serie Bewitched dedicata alla storia d’amore tra Madison e Andrew e ai misteri e ai pericoli della magia di Salem. Madison è una protagonista davvero simpatica che non crede nella magia ma che presto conoscerà grazie ad Andrew, un ragazzo affascinante che ho adorato fin dalla sua prima apparizione. Ho un debole per i ragazzi intelligenti, per i nerd con gli occhiali e per i ragazzi romantici e dolci e tutto ciò ha contribuito a farmi amare ancora di più questa raccolta. Andrew è innamorato di Madison da qualche anno prima ma ha dovuto nascondere il suo amore perché non era arrivato ancora il momento giusto per rivelare il loro destino, previsto da sua madre, la strega più potente di Salem. Andrew e Madison ci regalano momenti di dolcezza e altri di batticuore, altri di pericolo e di pura magia. Ma cosa sappiamo la magia non è sempre benigna, ci sono persone che non approvano l’unione di Andrew e Madison - e la vogliono ostacolare a tutti i costi - e che non possono ben vedere la congrega delle streghe di Salem ed è qui che entra in ballo la magia nera, la più oscura magia esistente. I due protagonisti insieme ai rispettivi amici, Sam e Tate, dovranno andare alla ricerca della verità tra fantasmi, streghe e incantesimi vari. La vita di tutti è in pericolo, sta a loro stare attenti e fidarsi delle persone giuste. Sono felicissima che questa raccolta è solo un inizio delle avventure e disavventure di questi quattro protagonisti che verranno raccontate nella serie vera e propria. Spero arriverà presto in Italia. Io la aspetto con trepidazione!

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento