mercoledì 11 settembre 2019

RECENSIONE "Per sempre la mia ragazza" di Heidi McLaughlin

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Per semore la mia ragazza, il primo volume autoconclusivo della serie Beaumont di Heidi McLaughlin, uscito oggi con Triskell Edizioni. Liam è una famosa rockstar che dopo dieci lunghi e solitari anni fa ritorno a casa, a Beaumont, dove ad attenderlo troverà più di una novità. Ma Liam è anche il ragazzo che dieci anni fa ha rubato il cuore di Josie e non glielo ha più restituito.


TITOLO: Per sempre la mia ragazza
TITOLO ORIGINALE: Forever my girl
SERIE: #1 Beaumont, autoconclusivo
AUTORE: Heidi McLaughlin
DATA D’USCITA: 11 Settembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTILiam, famosa rockstar di fama mondiale; Josie, fioraia.



TRAMA

Liam non aveva in programma di diventare una rockstar. La sua vita era stata tutta pianificata. Football al college. Entrare nella NFL. Sposare la sua ragazza, con la quale avrebbe passato il resto della vita. Eppure le ha spezzato il cuore il giorno in cui le ha detto che se ne sarebbe andato. Era giovane e pensava di aver preso la decisione migliore per lui, ma era quella sbagliata per loro come coppia. Liam ha riversato tutta la sua anima nella musica, ma non ha mai dimenticato lei, la sua Josie. Né il suo odore, o il suo sorriso. E ora Liam sta tornando a casa dopo dieci anni, per piangere la perdita di un amico comune. Rivedrà Josie, rivedrà la sua ragazza. Sarà in grado di spiegarle ciò che l’ha portato a dividersi da lei e soprattutto sarà in grado di riprendersi l’amore della sua vita?

RECENSIONE

Liam è una famosa rockstar di fama mondiale, ma è anche il ragazzo che ha rubato il cuore di Josie e non glielo ha più restituito. Non sarà facile per Liam ritornare a casa dopo dieci anni.
Fare ritorno dalle persone che aveva abbandonato senza neppure salutare. Eppure adesso è arrivato il momento di fare chiarezza nella sua vita, di capire perché quella ragazza dagli occhi azzurri sia in grado di tormentare i suoi sogni con il suo ricordo. Josie era la sua ragazza, la sua migliore amica, la più bella delle cheerleader. Assieme avevano dei progetti di vita, una moltitudine di sogni che purtroppo si sono sciolti come neve al sole. Liam ha preso la decisione di scappare e tentare di diventare qualcuno nel mondo dello spettacolo buttando tutti i sogni d’amore all'aria. Attraverso dei flashback nel passato disseminati molto intelligentemente nei capitoli del libro possiamo comprendere la decisione che dieci anni fa ha portato Liam a scappare letteralmente dall'università per dedicarsi al suo sogno più grande: suonare la chitarra. Ora Liam sta tornando a casa per affrontare la realtà, perché vuole delle risposte che solo Josie conosce. Appare del tutto inutile rimpiangere ora la decisione presa quando era poco più che ventenne, perché ora è il momento di comportarsi da uomo. Farà ritorno a Beaumont, nel piccolo paese di dove tutti sicuramente lo additeranno perché sanno la verità sul suo passato. Josie ha cercato innumerevoli volte di mettersi in contatto con lui in questi anni ma senza mai riuscirci, ha pianto tutte le sue lacrime, ha sofferto, si è disperata e infine si è rimboccata le maniche, è andata avanti e si è rifatta una vita. Josie non è affatto preparata alle sensazioni sconvolgenti che nascono dentro di lei quando rivede Liam. I ricordi tornano a galla con la stessa nitidezza e intensità di un tempo, perché il cuore in fondo in fondo non ha mai dimenticato il suo primo e unico amore. 
Mi sono piaciuti molto i salti temporali che l’autrice ha utilizzato per spiegare il rapporto tra Liam e Josie ai tempi del college. Flashback incastonati qua e là che mi hanno permesso di comprendere l’animo tormentato di Liam e amarlo nonostante tutti i suoi difetti e le sue decisioni sbagliate. Ho apprezzato la grande maturazione emotiva di Liam che ha capito gli errori compiuti e cerca di porvi rimedio. Scoprirà che il suo cuore non ha mai lasciato le stradine di Beaumont e, ora, avrà più di un motivo per fermarsi. La storia è narrata da entrambi i protagonisti, con uno stile fluido e coinvolgente; non mancheranno scene sensuali e appassionate. Riuscirà Josie a fidarsi nuovamente di Liam? Il terrore che lui possa compiere lo stesso gesto compiuto anni addietro la paralizza. Starà a loro cogliere la seconda possibilità che la vita gli sta offrendo. Per farlo Liam dovrà ammettere i suoi errori e fare pace con il suo animo tormentato dai rimorsi. Una storia che ci parla d’amore, di legami perduti e di famiglia. Che strada sceglieranno di percorrere i nostri protagonisti lo lascio scoprire a voi. Buona lettura.

Mara




Nessun commento:

Posta un commento