venerdì 20 settembre 2019

RECENSIONE "Tutto l'amore che voglio" di Corinne Michaels

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Tutto l'amore che voglio, il primo volume della dilogia The Belonging Duet di Corinne Michaels uscito oggi con Always publishing. Questa è la storia di Catherine e Jackson, di una donna ferita che impara ad amare e a lasciarsi avvolgere dalle braccia calorose dell’amore e di un uomo distrutto dal passato che deve far i conti con i suoi demoni e che sa confortare, donare forza e amare totalmente la sua amata.



TITOLO: Tutto l'amore che voglio
TITOLO ORIGINALE: Beloved
SERIE: #1 The Belonging Duet
AUTORE: Corinne Michaels
DATA D’USCITA: 19 Settembre 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTI: Catherine, donna ferita dagli uominiJackson, ex Navy-Seals.





TRAMA

Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?


RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro ha un seguito collegato che uscirà fra qualche mese. Se non volete rimanere con il finale sospeso, vi consiglio di aspettare l'uscita del seguito.
Corinne Michaels torna in Italia con la dilogia The Belonging Duet dedicata alla storia d’amore di una donna ferita dagli uomini e di un uomo distrutto dal passato. La scrittura dell’autrice ci accompagna lentamente nella storia e poi più velocemente per gli eventi che si susseguono.
Bisogna dire che l’inizio è un po’ lento ma mano a mano che leggiamo acquista più ritmo fino ad arrivare ad un finale che ci lascia con l’amaro in bocca, proprio perché la storia continua nel secondo libro che spero uscirà presto. La protagonista Catherine è una donna intelligente, bella e di successo, dedica tutta se stessa nel lavoro e mette il cuore in tutto ciò che fa, ma sfortunatamente le carenze di un padre e il tradimento del suo ex fidanzato le fanno erigere un muro spesso e alto per paura di essere abbandonata per l’ennesima volta e sceglie di tenersi alla larga da qualsiasi relazione o uomo che incrocia la sua strada. Ho adorato Cat e la sua storia, mi posso immedesimare in lei e nelle sue situazioni proprio perché ad un certo punto della vita, noi donne che abbiamo ricevuto tante delusioni chiudiamo il nostro cuore con il lucchetto, fatichiamo ad aprirlo a nuovi amori. La paura di essere deluse ancora è troppa ed è davvero difficile ritornare alla realtà e ritornare ad amare e a rischiare tutto. Cat però ha Ashton, un’amica spiritosa e così divertente – un’amica che vorrei avere anche io - che l’aiuta e la sprona nei momenti difficili, che le dà consigli, che la fa ridere nei momenti più tristi. Ashton è il mio personaggio preferito nella storia, è colei che a suon di battute irriverenti e a sfondo sessuale dà inizio al cambiamento di Cat. E improvvisamente Cat si ritrova a conoscere Jackson Cole, un ex Navy-Seals affascinante, gentile, leale e affidabile che incrocia la sua strada e che entra nella sua vita in modo imprevisto. Jackson è un personaggio davvero complesso e lo conoscerete lentamente, amando ogni sua sfumatura. Jack ha visto le brutture della vita, è colui che porta sulle spalle un grosso fardello. Lui ha visto la morte davanti agli occhi e con il sorriso e la speranza va avanti spronando Cat a sconfiggere le sue paure, anche se una parte di lui è ancora ancorata al passato, ai sensi di colpa per non aver fatto abbastanza.
Lui dà amore, affetto, ama le debolezze di Cat, la aiuta ad essere più forte e non vuole mai portarle via niente. Lui vuole solo amarla per ciò che è, con tutte le sue fragilità e la sua forza che viene da dentro il cuore, vuole donarle tutto ciò che ha: il suo amore, il suo cuore, la sua vita. Per più di metà libro assistiamo alla conoscenza di Cat e Jackson, alla loro attrazione che diventa sempre più forte, alla tensione sessuale fino al donarsi completamente l’una all’altro. Sono dolci le parti in cui si fondono, quando diventano un tutt’uno, e al tempo stesso sono le parti in cui divampa la passione, dove non si vede più dove finisce lei e dove comincia lui. Ammetto che in certi momenti ho letteralmente odiato Catherine per i suoi comportamenti, per come reagisce alle situazioni ma in fondo se l'autrice non avesse creato il suo personaggio, la storia sarebbe stata molto diversa e non ci sarebbe stata sofferenza. Lo stile dell’autrice è semplice e scorrevole, nelle pagine emerge tutto l’amore che ha voluto imprimere ai suoi personaggi e le emozioni che ha voluto regalare al lettore. Arrivati alla fine non vedrete l’ora di continuare a leggere il continuo, la curiosità sarà elevata e come me, vi dispererete nel contare i giorni che ci separano dal seguito. Tutto l’amore che voglio è la storia di una donna ferita che impara ad amare e a lasciarsi avvolgere dalle braccia calorose dell’amore e di un uomo distrutto dal passato che deve far i conti con i suoi demoni e che sa confortare, donare forza e amare totalmente la sua amata. 

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento