mercoledì 2 ottobre 2019

RECENSIONE "Amanti" di TM Smith

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Amanti, il secondo volume della serie Survivor di TM Smith uscito due giorni fa con Quixote Edizioni. Una storia tra passato, presente e casi irrisolti. Tre vite agli antipodi si incrociano e mettono in gioco il proprio futuro.


TITOLO: Amanti
TITOLO ORIGINALE: Lover
SERIE: #2 Survivor
AUTORE: TM Smith
DATA D’USCITA: 30 Settembre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Dallas - Seattle
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Shannon, proprietario di una scuola di danzaRory, agente FBI; Rand, capo casi irrisolti.




TRAMA

La vita non è sempre stata tenera con Shannon Dupree. All’apparenza è spensierato e spassoso, ma quando si tratta del suo passato è evasivo e riservato. Dopo essere scappato da genitori anaffettivi a soli quindici anni, Shannon finisce dritto tra le braccia del diavolo. Rory Landers è una stella nascente del Bureau. La sua vita personale, tuttavia, non è niente di particolare. Spera di portare la sua relazione con Frank Moore al livello successivo, quando finalmente risolveranno il caso dell'omicidio Langford, ma la cosa non si risolve come previsto. Il lato positivo è l’incontro con Shannon Dupree, studente del college dallo spirito libero. Rand Davis si ritrova quarantenne e single, da quando il suo compagno da oltre dieci anni gli è stato infedele. Prendere il comando della squadra Casi Irrisolti gli dà un po’ di tempo libero, e Rand accoglie con favore nuove amicizie all’interno della cerchia famigliare Langford-Moore. Crede che avere delle relazioni non sia nel suo destino, finché non incontra un agente strafottente e un vivace biondino che gli fanno desiderare molto di più. Passato, presente, dolore e sofferenza si scontrano, inaugurando la possibilità di una vita e di un amore per cui valga la pena combattere. Sebbene le loro personalità non potrebbero essere più diverse, i loro tre cuori battono allo stesso ritmo. Shannon, Rory e Rand imparano la definizione di amore, impegno e forza e, se lo permetteranno, il trio troverà tutto questo e molto altro ancora… l’uno nell’altro. 

RECENSIONE

Amanti è il secondo libro della serie Survivor: per chi non conoscesse la serie, ogni storia è autoconclusiva e ha personaggi diversi anche se sono tutti collegati tra loro nel corso degli eventi. Con Sopravvissuto, il primo libro, si sono innescati una serie di eventi nel tempo che hanno portato tanti personaggi ad entrare in contatto con i suoi protagonisti Taylor e Frank, creando un nucleo familiare unito da amicizia e sostegno reciproco. 
Partendo dal 2010, attraverso gli anni che passano conosciamo i tre protagonisti e le loro storie fino ad arrivare al punto d'intersezione con la vicenda precedente, quella che li ha portati ad incontrarsi. Shannon è il migliore amico di Taylor, un ragazzo solare e spensierato che guarda al futuro con gratitudine e determinazione grazie anche alla sua nuova famiglia acquisita, però senza mai distogliere l'attenzione vigile alle proprie spalle e al proprio passato. Un ragazzo impaurito che ha vissuto l'inferno ma che è finalmente libero di vivere la sua vita. L'agente Rory ha vissuto sotto copertura insieme ai suoi colleghi per anni e ora che il caso di Taylor è chiuso e anche la sua storia con Frank vive la sua nuova vita a Dallas tra il lavoro, gli amici, una nuova relazione appena sbocciata con Shannon e un rapporto lavorativo turbolento con il capo dei crimini irrisolti Rand Davis, un uomo arrogante ed irritante, ostinato e terribilmente sexy. Attraverso passato e presente e un'indagine su crimini efferati l'autrice ci racconta della vita ed i sentimenti di tre uomini totalmente all'opposto, diversi ma che provano un'attrazione viscerale a cui non riescono a dare una spiegazione e tanto meno una possibilità. I protagonisti sono ben delineati nelle loro peculiarità e nelle interazioni; il mio preferito, quello che mi ha conquistata è Shannon perché è come la luce, brilla nonostante il buio. 
La storia è incentrata totalmente sulle indagini di giovani ragazzi scomparsi e un probabile serial killer, i risvolti portano a galla storie di abusi e manipolazioni, diversi sono i colpi di scena e i momenti di tensione, segreti e rivelazioni potrebbero cambiare il destino di tutti. La parte suspense è predominante per quasi tutta la storia, è ben sviluppata e affascinante, fa riflettere e mette in risalto argomenti importanti. La parte romance, riguardo la threesome, è in un certo senso meno sviluppata ma non posso entrare nello specifico per evitare spoiler; sicuramente ci sono momenti di grande tenerezza e passione, di crescita e condivisione ma è praticamente di sottofondo a tutto il resto. Preferisco sicuramente l'autrice di più nelle storie a due dove riesce a dare davvero il massimo e ad emozionare. Come per il precedente libro i personaggi secondari sono tanti e fondamentali, formano una rete di supporto ai protagonisti, una grande famiglia che è casa e non vedo l'ora di ritrovarli tutti nel prossimo libro. Amanti è una bella storia sulle seconde possibilità che la vita ti offre, sulla forza e la determinazione, sull'amicizia e l'amore nonostante il passato, le brutture e le delusioni.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento