martedì 1 ottobre 2019

RECENSIONE "Il santo" di A. Zavarelli

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla de Il santo, il quarto volume della serie La malavita di Boston dell'autrice A. Zavarelli, uscito la settimana scorsa. Questo libro è una vera bomba! Dimenticate i personaggi che avete conosciuto nei libri scorsi. Rory e Scarlett hanno un mondo dentro che ci lascia senza fiato.


TITOLO: Il santo
TITOLO ORIGINALE: Saint
SERIE: #4 La malavita di Boston
AUTORE: A. Zavarelli
DATA D’USCITA: 26 Settembre 2019
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: mafia romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Boston
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: RorymafiosoScarlet, prostituta.




TRAMA

Scarlett
Quando si va in guerra, ci sono tre regole molto semplici da rispettare.

1. Conoscere il tuo nemico.

2. Essere pronto al sacrificio.

3. Indossare sempre scarpe comode.
Dopotutto, la vendetta è un piatto che va servito freddo.
Ho un buon occhio per questo, e niente ostacolerà il mio cammino. 
Nemmeno Rory Brodrick, detto il Santo. 
Si sbaglia, se pensa di potermi cambiare. Quando avrò finito con lui, farò sembrare la sua mafia un gioco da ragazzi.
Vuoi incrociare il mio cammino, Signor Brodrick?
Faresti meglio a farti il segno della croce e a sperare di morire.


Rory

Sono un combattente. Un trafficone. Un mafioso.

Ho visto diverse cose nella mia vita.
Ma non ho mai incontrato nulla di simile a lei.

È una bellezza con il cuore di una bestia. La mela avvelenata a cui non riesco a resistere. E sulla sua scia lascia una schiera di uomini che strisciano in ginocchio.

Quello che non sa è che mi piacciono le donne selvagge.
Questo non fa che rendere molto più divertente domarle.

***

Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.



La serie La Malavita di Boston è composta da sei romanzi interi, che possono essere letti in qualsiasi ordine o come standalone. C'è un filo conduttore, quindi se preferite leggerli tutti, l'ordine consigliato è il seguente: Il Corvo, Il Mietitore, Il Fantasma, Il Santo, Il Ladro.

RECENSIONE

Buongiorno readers, grazie alla Grey Eagle Publications è arrivato in Italia un altro splendido libro della serie La malavita di Boston di A. Zavarelli. Non avevo grandi pretese da questo libro perché i personaggi protagonisti, Rory e Scarlett, li avevo già inquadrati nei libri scorsi. Devo ricredermi, ragazze! 
Una vera bomba! Dimenticate i personaggi che avete conosciuto nei libri scorsi, Rory e Scarlett hanno un mondo dentro che mi ha lasciata senza fiato. Pensavo che fossero i personaggi più piatti della serie, quello che ormai già sai come sono e non ti interessa scoprire altro e invece... sono stati una rivelazione. Anche l'autrice è stata una rivelazione: in questo libro la storia si sposta e non è più concentrata sul gruppo mafioso ma sul passato di Scarlett e la testardaggine di Rory a voler a tutti i costi far uscire Scar dal suo guscio. Diversamente dai libri scorsi dove la storia si intrecciava con quella degli altri personaggi, in questa l'autrice dà ampio spazio a Rory e Scarlett, alla loro storia e al loro passato. Scarlett all’inizio del libro non riuscivo ad inquadrarla, ha una personalità forte e feroce. Molte volte sono rimasta quasi scioccata dai suoi pensieri. È una persona sicuramente disturbata da ciò che ha vissuto, chiusa in se stessa e a volte irritante. Scarlett, la si ama o la si odia. Io ho deciso di amarla e più leggevo di lei, più Scar si apriva piano piano togliendosi la corazza, non senza combattere, e ci mostra la ragazza sola e rotta che nasconde dentro. 
Rory è stata un'altra grande scoperta, nei libri precedenti era sempre quello che scherzava, il burlone del gruppo. In questo libro finalmente conosciamo più ampiamente il suo personaggio, il suo passato e il suo carattere testardo ed irruento. L'autrice è riuscita a tenermi legata al libro dall'inizio alla fine, con colpi di scena e adrenalina pura. In molte occasioni non avrei voluto staccarmi dal libro, l'ho divorato. Questo è il libro in assoluto che ho preferito di questa serie. La scrittura è impeccabile, l'autrice riesce a descrivere perfettamente la rottura interiore di Scarlett, pagine commuoventi e piene di dolore che rispecchiano pienamente il personaggio che ha creato. Scarlett e Rory sono dei personaggi vitali e vi piaceranno sicuramente! Il loro rapporto è passionale, pieno di sentimento: odio e amore. Li ho amati. Le scene erotiche sono presenti e sono esplosive! Questo libro contiene scene molto cruenti, non è adatto ai più sensibili e i temi trattati sono delicati.

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento