sabato 19 ottobre 2019

RECENSIONE "L'uomo perfetto è un bastardo" di Jessica Clare

Buon sabato lettori, Maddalena ci parla de L'uomo perfetto è un bastardo, il terzo volume autoconclusivo della serie Roughneck Billionaires di Jessica Clare, uscito oggi con Newton Compton. Cosa hanno in comune una donna cinica ed indipendente con un uomo osservatore e silenzioso? Scopriamolo insieme in questa nuova avventura.



TITOLO: L'uomo perfetto è un bastardo
TITOLO ORIGINALE: Dirty Bastard
SERIE: #3 Roughneck Billionaires
AUTORE: Jessica Clare
DATA D’USCITA: 19 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIKnox, miliardario; Lexi, insegnante di joga.





TRAMA

Knox Price è sempre stato convinto di non reggere il confronto con i suoi fratelli. Boome è quello ambizioso. Clay quello gentile. Gage il più bello. E Knox? Knox è quello cinico. La pecora nera della stramilionaria famiglia Price. Non si può dire che non gli piacciano le persone. Ma nella vita è sempre rimasto deluso. E così, quando è diventato ricchissimo all'improvviso, ha deciso di non fidarsi più di nessuno. Perché, dopotutto, l'unica cosa che le persone trovano attraente sono i soldi. Ma l'incontro con Lexi Brandon, un'insegnante di yoga con la bizzarra tendenza a dire cose strane, è destinato a cambiare tutto. Lexi non è decisamente il suo tipo, eppure riesce a guardare oltre le apparenze e per la prima volta Knox sente che qualcuno riesce a vederlo per quello che è davvero...


RECENSIONE

Knox è il terzo fratello Boone, ricchi petrolieri che hanno assaporato prima la povertà per poi diventare i miliardari più ricercati del momento. Essendo il terzo di cinque fratelli, Knox ha sempre vissuto la sua vita osservando i fratelli e chiunque gli stesse accanto, cercando di capire cosa nascondessero e cosa provassero.
Ha sempre fatto affidamento su di se e sulle sue capacità per affrontare un problema. Lexi è una ragazza cinica, indipendente e in fuga da un passato. È un’insegnante di yoga molto particolare: veste completamente in nero, adora posizioni da contorsionista ed ama guardare tutti con uno sguardo che spaventerebbe un bambino. Con la risposta sempre pronta e pungente, Lexi cerca di affrontare i suoi problemi con quel sarcasmo che la contraddistingue. Durante un barbecue con i fratelli e le rispettive fidanzate, l’incontro con Lexi e con il suo sarcastico umorismo fa comprendere a Knox che lei è la donna della sua vita. Due anime tanto simili possono risultare affini? L’attrazione fra i due protagonisti è immediata e la passione scatta al primo incontro, una passione che silenzia la ragione per ascoltare soltanto l’istinto, quell’istinto che li avvolge in una danza armoniosa. Il giorno dopo però tutto cambia. Il mattino seguente porta con sé consapevolezze e responsabilità ed è proprio per questo che Lexi fugge da casa di Knox per tornare alla sua monotona vita, senza considerare che qualcosa di “nuovo” sta per scombussolare tutta le le sue certezze.
Da quel momento in poi Knox farà di tutto per farle capire che è la donna della sua vita e che insieme sono invincibili. Riuscirà a far capire che l’amore non è una prigione o una gabbia dorata? Un romanzo piacevole e ricco di divertenti botte e risposta fra i due protagonisti. Knox e Lexi sono tanto simili quanti diversi. Mentre lui sa cosa vuole dalla vita, Lexi è insicura e spaventata. Ha paura di ritornare a vivere quel passato che tanto l’ha spaventata. Inoltre la presenza di un vicino invadente e minaccioso nei suoi riguardi non l’aiutano a fidarsi delle persone, motivo per il quale scappa appena un rapporto tocca le corde del sentimento. Le scene erotiche sono passionali e ricche di un’emozione viva ed intensa. Diventano un’unica anima unita, un’anima forte e vera. Consiglio questo romanzo a chiunque desideri una storia piacevole, divertente ed umoristica.

Maddalena







Nessun commento:

Posta un commento