martedì 1 ottobre 2019

RECENSIONE "Re di fiori" di Charlie Cochet

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Re di fiori, il terzo volume della serie Four Kings Security di Charlie Cochet, uscito ieri con Triskell Edizioni. Il Re di fiori riuscirà a lasciare andare il passato e trovare il suo futuro?


TITOLO: Re di fiori
TITOLO ORIGINALE: Join the Club
SERIE: #3 Four Kings Security
AUTORE: Charlie Cochet
DATA D’USCITA: 30 Settembre 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Florida
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Luckysocio di un'agenzia di sicurezzaMason, detective.




TRAMA

Eduardo “Lucky” Morales è sempre stato un combattente, dai giorni della sua infanzia a Cuba fino al periodo di tempo trascorso come Berretto Verde nelle Forze Speciali. Segnato dalle guerre del suo passato, Lucky ha imparato che nulla dura per sempre. Proteggere il suo cuore gli viene istintivo, e farsi coinvolgere a livello emotivo è fuori questione. Come comproprietario della Four Kings Security, Lucky lavora sodo assieme ai suoi ex commilitoni e soci Kings, ma si diverte anche parecchio. E flirtare con il detective Mason Cooper, sexy cowboy texano, è troppo spassoso per evitare di farlo. Almeno finché l’uomo non cambia le carte in tavola. Mason Cooper può non essere un soldato, ma ha combattuto la sua parte di battaglie come poliziotto pubblicamente gay, ora detective nella Major Crimes. Non ha idea di quando siano cambiate le cose tra lui e Lucky, ma quel cubano focoso e stupendo ha messo a soqquadro il suo mondo. Quando un errore porta alla sua sospensione dalla polizia, Mason si rivolge all’ultima persona a cui si sarebbe mai sognato di chiedere aiuto: Ward Kingston. Determinato a tenere Mason a debita distanza, Lucky rimane sorpreso di trovarlo alla Four Kings Security. Forse le notti della Florida si stanno facendo più fresche, ma la passione tra Lucky e Mason è sempre più bollente ogni secondo che passa. Lavorare nel campo della sicurezza privata può essere pericoloso e imprevedibile, ma anche innamorarsi.

RECENSIONE

Siamo arrivati al terzo libro della serie Four Kings Security che ha per protagonista Edoardo 'Lucky' Morales, il Re di Fiori. Quanto mi è piaciuta questa storia, credo che fino ad ora sia la mia preferita in assoluto. Nel libro precedente avevamo intuito che tra Lucky, il cubano dalle mille avventure, e Mason, l'ex ragazzo di Ace, ci fosse qualcosa che andava al di là del semplice flirtare e stuzzicarsi, e finalmente è arrivato il momento di vivere la loro storia. 
Lucky è un uomo focoso ed imprevedibile, passionale ed emotivamente un disastro, è sessualmente libero ed onesto: nessun legame, nulla è per sempre, tranne la famiglia e gli amici. La sua vita non è stata facile né durante l'infanzia, né quando era un Berretto verde delle forze speciali. Leggere i suoi pensieri e parole dà un quadro realistico di cosa voglia dire essere un ragazzino cresciuto a Cuba e poi un immigrato in America. E' articolare e sensuale la sua lingua madre che affiora spesso e volentieri. Conquistare e flirtare è all'ordine del giorno per il Re di Fiori ma quando si tratta di un cowboy bellissimo e sexy, tutte le sue certezze crollano e la fuga sembra l'unica cosa da fare. Mason lo abbiamo conosciuto come ex di Ace, il detective forte e gentile dagli occhi tristi che non riesce a fare durare una relazione. Lui è ligio alle regole e determinato nel suo lavoro, ma cosa nascondono quegli occhi? Cosa lo tormenta? Riuscirà a trovare la sua strada? Mason e Lucky si trovano per una serie di eventi a lavorare a stretto contatto, la tensione sessuale è alle stelle, la facilità di interazione tra i due incredibile nonostante siano convinti di non avere un futuro ma basta abbandonarsi agli eventi, fare crollare i muri e le loro vite prendono una piega totalmente inaspettata. Lo stile fluido e dinamico dell'autrice è ormai una garanzia, questa volta è riuscita a portarci nel cuore delle missioni dell'agenzia dei Four Kings, con approfondimenti che ci permettono di avere un quadro completo e totale e soddisfare appieno la nostra curiosità sul lavoro dei nostri eroi e portarci nella vita, nella mente e nel cuore di due protagonisti intensi e con delle peculiarità affascinanti.
Il passato di Lucky è commovente e esplicativo per capire l'uomo che è oggi, le tradizioni cubane sono affascinanti ed il legame fraterno con suo cugino Ace porta a sorridere. La sensualità e passione tra Mason e Lucky è bollente, (persino al telefono), le interazioni sono giocose, quando iniziano ad abbassare i propri muri sono di una dolcezza incredibile. Ho già detto che sono i miei preferiti? Come sempre troviamo una storia dinamica con momenti di suspense ed azione, romanticismo e sentimenti grandi e questa volta troviamo riferimenti forti anche al razzismo, ma per me il punto di forza, quello che rende affascinante questa serie resta il legame fraterno tra tutti i Four Kings che sono sempre parte integrante di ogni storia in egual modo. Andando avanti li conosciamo e viviamo sempre di più, i Four Kings salvano ed aiutano chiunque ne abbia bisogno, cambiano in meglio il destino di chiunque li incontri, fanno giustizia, si proteggono e sostengono - senza dimenticare quanto a volte siano esilaranti. Non vedo l'ora di leggere la storia di King e nel frattempo non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro.


Lara




Nessun commento:

Posta un commento