lunedì 28 ottobre 2019

RECENSIONE "Ricco sfondato" di Raine Miller

Buon pomeriggio lettori, Ester ci parla di Ricco sfondato, il primo volume della serie Blackstone Dynasty di Raine Miller uscito la settimana scorsa con Hope Edizioni. Iniziamo a conoscere il primo della famiglia Blackstone. Caleb è ricco, bello, affermato al lavoro, ma la sua vita sentimentale è uno schifo, fin quando arriva lei, Brooke. Un uomo può imparare ad amare? Come ci si deve comportare? 



TITOLO: Ricco sfondato
TITOLO ORIGINALE: Filthy Rich
SERIE: #1 Blackstone Dynasty
AUTORE: Raine Miller
DATA D’USCITA: 22 Ottobre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIBrooke, arredatrice di interni; Caleb, miliardario.






TRAMA


Il miliardario Caleb Blackstone vive in un mondo fatto di ricchezza e di successo, circondato da ogni genere di lusso materiale. Ma nel momento in cui incontra Brooke Casterley, nulla di tutto ciò ha più importanza. In Caleb sorge un puro e innegabile desiderio, che non può ignorare: vuole una ragazza del tutto diversa da ogni cosa e persona abbia mai conosciuto.

Brooke, però, non è in cerca dell’amore. Sa fin troppo bene quanti danni possa fare l’uomo sbagliato. Ma quale ragazza inglese sana di mente, e al verde, potrebbe resistere al fascino di un miliardario incredibilmente sexy e cavalleresco? Quello che inizia come un flirt si trasforma ben presto in una passione che consuma tutto. Niente, nel passato di Brooke, l’ha preparata al calore bruciante del tocco di Caleb o a quanto profondamente lei possa arrivare a desiderare quell’uomo.

La loro vorticosa storia diventa materia prima per le fantasie dell’alta società, ma ogni istante di piacere ha un costo. Gli errori e le tragedie del passato gettano ombre su entrambi e innamorarsi di Caleb potrebbe essere il genere di problema che Brooke non può permettersi di affrontare. 

RECENSIONE 

Ricco sfondato è raccontato dalla prospettiva di entrambi i protagonisti e ci fa rendere conto che la vita è una continua giostra che ci regala cose inaspettate che dobbiamo imparare a gestire. Questo libro è incentrato su due personalità molto diverse.
Brooke Ellen Casterley, è inglese, ha ventitré anni eppure ha fatto tante esperienze, non sa gestire le emozioni ed è un’arredatrice d’interni che per arrotondare fa anche la cameriera. Caleb Blackstone è il “ricco sfondato” del titolo, ha trentuno anni e in qualità di fratello maggiore, gestisce gli affari di famiglia. La Miller fin dalle prime pagine ci presenta i luoghi dove ambienta la storia: Blackstone Island e Boston. Sull’isola tutto è collegato alla ricchezza dei Blackstone e Brooke ci vive con la nonna e entrambi i ragazzi lavorano a Boston. Il loro primo incontro è casuale, ma quando Caleb la rivede, capisce che qualcosa in lui è cambiato. È un affermato uomo d’affari, tuttavia in campo sentimentale le cose gli vanno male, tuttavia basta uno scambio di battute con la protagonista per fargli nascere sentimenti nuovi, da imparare a gestire. Ce la farà? Riuscirà a comprendere Brooke che nasconde molto di più di quello che può sembrare? Sarà in grado di rispettare i tempi della ragazza? Essendo il primo libro di una serie, ci vengono descritti diversi personaggi che dobbiamo imparare a conoscere. Il carosello di personaggi secondari è inevitabile e credo di aver già capito quali saranno alcune delle storie successive. Caleb ha quattro fratelli, due coppie di gemelli: Lucas (eremita, disegna videogames, vive sull’isola e ha cicatrici) e Wyatt (vive a New York e non si capisce cosa faccia) e le più piccole Willow (fidanzata con un professore e scrittrice) e Winter (studia all’università per diventare assistente sociale). Il padre John è morto di cancro sei mesi prima e gli ha inculcato l’idea della famiglia consigliandogli di vivere di più. La madre Madeleine tiene molto alle apparenze e non ha mai dimostrato molto affetto. Lo zio Herman Blackstone è il sindaco dell’isola, ha settant’anni ed è allegro e Janice Thorndike è l’ultima fiamma del ragazzo. Infine ci sono i fratelli James Blakney (amico e investigatore) e Victoria (assistente personale che si sposerà Clay).
Brooke come parente ha solo la nonna Ellen Casterley, sessantenne, che è stata la governante della tenuta Blackwater, ed è molto legata al collega Eduardo Ramos. Sono interessanti gli intrecci dei vari personaggi, alcuni molto profondi. La Miller ci accompagna nella crescita dei protagonisti. Caleb sorprende per come dimostra che l’amore può far maturare una persona inesperta tanto da imparare a gestire situazioni nuove e a comprendere le sagge parole del padre sul valore della famiglia. Brooke non è una ragazza facile, ha un passato che l’ha cambiata e non sempre in meglio, eppure inizia a fidarsi e a lasciarsi andare, pur non sentendosi pronta. Inoltre la storia si sviluppa con dettagli per nulla banali. Il linguaggio spesso è diretto e schietto, soprattutto in lui, ma a volte anche in lei. Sono buffi i passaggi con i dialoghi interiori di Caleb. Le scene di sesso non sono per nulla volgari perché racchiudono sentimenti sinceri. È un meraviglioso libro in cui restiamo accanto alla protagonista che impara a superare i propri traumi e al ragazzo sensibile che inizia ad amare lasciando spazio e rispettando la partner. Fantastico! Buona lettura.

Ester





Nessun commento:

Posta un commento