Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Un tè alla ciliegia, la novella 3.5 della serie Miss Garnette Catharine Book cooking di Jane Rose Caruso uscito a settembre con la Literary romance. Torniamo a Beltory per investigare insieme a Miss Book su un nuovo caso da risolvere e nuovi indizi da analizzare.
TITOLO: Un tè alla ciliegia
SERIE: #3.5 Miss Garnette Catharine Book cooking
AUTORE: Jane Rose Caruso
DATA D’USCITA: 10 Settembre 2019
EDITORE: Literary romance
GENERE: storico
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Miss Book, investigatrice.
TRAMA
L’estate sta arrivando e porta con sé due eclatanti notizie: la prima riguarda Miss Book, la seconda i giovani Mary e Albert. Entrambi gli eventi però, sono osteggiati da una serie di sventure: maiali che si ammalano improvvisamente, bottoni che svaniscono nel nulla, un mulino che smette di colpo di produrre farina e una lettera che spezza il cuore della bella Prudence.
Beltory ha ancora bisogno dell’ingegno e delle magiche ricette di Miss Book!
RECENSIONE
È sempre bellissimo poter ritornare a Beltory e vivere le fantastiche avventure di Miss Book nelle incantevoli campagne inglesi affascinanti e lontane che si fondono con il blu dell’oceano. Miss Book è un personaggio che ho amato sin dalla prima comparsa, è una nobildonna raffinata e coraggiosa sempre pronta ad aiutare gli altri e a investigare su ogni tipo di mistero, amante della buona cucina e di una buona tazza di tè. Durante la lettura mi sono immersa in questa atmosfera che mi ha scaldato il cuore, ho ammirato i bellissimi abiti eleganti della protagonista abbinati a degli ombrellini fantastici. In questa novella la vediamo alle prese con un nuovo caso da risolvere e nuovi indizi da analizzare prima del fidanzamento tra Albert e Mary: maiali che si ammalano, bottoni che scompaiono e una notizia riguardante sua nipote Prudence. È lodevole la scrittura di Jane Rose Caruso che ad ogni romanzo o novelle ci fa sentire sempre più a casa, sempre più vicini alla detective Miss Book e al suo amore per l’arte culinaria. Leggendo queste pagine ho sentito l’odore del tè e delle spezie, dei profumi delle sue torte prelibate e ho avvertito nell'aria l’amore e la magia, come anche i meravigliosi consigli che la protagonista offre alla sua adorata nipote per affrontare i problemi. Un complimento importante va alla bellissima cover tutta colorata, che rappresenta l’essenza della storia.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento