lunedì 28 ottobre 2019

RECENSIONE "Un tè alla ciliegia" di Jane Rose Caruso

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Un tè alla ciliegia, la novella 3.5 della serie Miss Garnette Catharine Book cooking di Jane Rose Caruso uscito a settembre con la Literary romance. Torniamo a Beltory per investigare insieme a Miss Book su un nuovo caso da risolvere e nuovi indizi da analizzare.




TITOLO: Un tè alla ciliegia
SERIE: #3.5 Miss Garnette Catharine Book cooking
AUTORE: Jane Rose Caruso
DATA D’USCITA: 10 Settembre 2019
EDITORE: Literary romance
GENERE: storico 
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIMiss Book, investigatrice.







TRAMA

L’estate sta arrivando e porta con sé due eclatanti notizie: la prima riguarda Miss Book, la seconda i giovani Mary e Albert. Entrambi gli eventi però, sono osteggiati da una serie di sventure: maiali che si ammalano improvvisamente, bottoni che svaniscono nel nulla, un mulino che smette di colpo di produrre farina e una lettera che spezza il cuore della bella Prudence.

Beltory ha ancora bisogno dell’ingegno e delle magiche ricette di Miss Book!

RECENSIONE

È sempre bellissimo poter ritornare a Beltory e vivere le fantastiche avventure di Miss Book nelle incantevoli campagne inglesi affascinanti e lontane che si fondono con il blu dell’oceano. Miss Book è un personaggio che ho amato sin dalla prima comparsa, è una nobildonna raffinata e coraggiosa sempre pronta ad aiutare gli altri e a investigare su ogni tipo di mistero, amante della buona cucina e di una buona tazza di tè. Durante la lettura mi sono immersa in questa atmosfera che mi ha scaldato il cuore, ho ammirato i bellissimi abiti eleganti della protagonista abbinati a degli ombrellini fantastici. In questa novella la vediamo alle prese con un nuovo caso da risolvere e nuovi indizi da analizzare prima del fidanzamento tra Albert e Mary: maiali che si ammalano, bottoni che scompaiono e una notizia riguardante sua nipote Prudence. È lodevole la scrittura di Jane Rose Caruso che ad ogni romanzo o novelle ci fa sentire sempre più a casa, sempre più vicini alla detective Miss Book e al suo amore per l’arte culinaria. Leggendo queste pagine ho sentito l’odore del tè e delle spezie, dei profumi delle sue torte prelibate e ho avvertito nell'aria l’amore e la magia, come anche i meravigliosi consigli che la protagonista offre alla sua adorata nipote per affrontare i problemi. Un complimento importante va alla bellissima cover tutta colorata, che rappresenta l’essenza della storia.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento