lunedì 18 novembre 2019

RECENSIONE "A.A.A. Cercasi umano per pranzo di Natale" di Agnes Moon

Buona sera lettori, Lara ci parla di A.A.A. Cercasi umano per pranzo di Natale, la novella 4.5 della serie Legami di sangue di Agnes Moon uscita oggi in self. La mamma della serie Legami di sangue con questa piccola novella natalizia fa un dono tenero e divertente come solo lei sa fare, a tutte coloro che hanno amato questa serie e i suoi protagonisti.



TITOLO: A.A.A. Cercasi umano per pranzo di Natale
SERIE: #4.5 Legami di sangue
AUTORE: Agnes Moon
DATA D’USCITA: 18 Novembre 2019
EDITOREself publishing
GENERE: novella fantasy qlgbt a tema natalizio
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTA: Liam, acrobata.






TRAMA


Si sa che il Natale rende tutti più buoni, anche i vampiri e gli ex ladri poco pentiti, così quando Liam scopre che la piccola fata Lewis non ne ha mai festeggiato uno, farà di tutto per rendere il suo primo Natale il migliore di tutti. 
Tra “puffamenti” improvvisi, piccoli furti, battibecchi e momenti di intensa passione, il nostro Acrobata non si fermerà di fronte a nulla per raggiungere il suo scopo.

RECENSIONE

La mamma della serie Legami di sangue con questa piccola novella natalizia fa un dono tenero e divertente come solo lei sa fare, a tutte coloro che hanno amato questa serie e i suoi protagonisti. Torna il nostro ladro preferito, l'acrobata che ha rubato il cuore non solo al suo compagno predestinato, il master dei vampiri Vincent, ma anche quello di tutte noi lettrici.
Liam ha da un po' smesso gli abiti da ladro e si gode pienamente la sua vita con il vampiro del suo cuore e la sua nuova famiglia non convenzionale. Dalla strada ad una casa piena di vampiri antiquati, licantropi e piccole fate ibride Liam vive giorno per giorno la sua nuova esistenza, ma il suo spirito irriverente, il sarcasmo e il suo senso dell'ironia non è cambiato, così come il ladro che è in lui e l'orgoglio di esserlo sempre nel profondo. Ho sempre adorato Liam e ritrovarlo di nuovo mi ha dato sia una sensazione di gioia sia un po' di malinconia perché ne è passato di tempo da quando ho conosciuto la sua storia così come tutta la serie. In questa novella ritroviamo tutti i personaggi conosciuti e abbiamo uno scorcio di loro nel presente: tra amore predestinato e passione intensa, tra interazioni divertenti e amicizie sempre più consolidate, battibecchi e controversie, - chiamiamole "generazionali" -, il nostro gruppo è alle prese con l'educazione del piccolo Lewis e l'organizzazione del Natale perfetto per la piccola fatina che illumina le loro vite con la sua allegria dirompente. Come ho detto, l'autrice ci ha fatto un regalo delizioso, è stata una lettura divertente e dolce, con un guizzo di orgoglio provato per il riferimento ad un'opera teatrale basata sul primo racconto MM scritto da Mal (un riferimento non è affatto casuale). Che dire? Leggete e godetevi l'atmosfera di questa novella natalizia e sicuramente vi verrà voglia, come è successo a me, di riprendere in mano tutta la serie.


Lara





Nessun commento:

Posta un commento