venerdì 8 novembre 2019

RECENSIONE "Effetto ex" di Karla Sorensen

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Effetto ex, il secondo volume autoconclusivo della serie Washington Wolves di Karla Sorensen uscito due giorni fa. Per chi ha già letto il primo libro della serie, sa bene di cosa l'autrice sia capace. La scrittura scorrevole e gli scenari che crea l'autrice sono pieni di emozioni e sensazioni reali.


TITOLO: Effetto ex
TITOLO ORIGINALE: The ex Effect
SERIE: #2 Washington Wolves
AUTORE: Karla Sorensen
DATA D’USCITA: 6 Novembre 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance / rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Ava, PR di una squadra di football; Matthew, giocatore di football.





TRAMA

Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:

Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.



Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.


Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.

Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.

RECENSIONE

Buongiorno readers, due giorni fa è uscito il secondo libro della serie Washington Wolves, Effetto ex di Karla Sorensen. Uno sport romance pubblicato in modo self e per chi ha già letto il primo libro della serie, Effetto bomba sa bene di cosa l'autrice è capace.
La scrittura scorrevole e gli scenari che crea l'autrice sono pieni di emozioni e sensazioni reali. Il lettore entra completamente nella storia, nelle cui pagine troviamo vita e divertimento. La trama mi ha attratta da subito, non è per niente scontata e l'autrice l'ha articolata in modo impeccabile. In questo libro conosciamo Ava Baker, una donna con un carattere testardo, che non si fa mettere i piedi in testa ed è determinata nel suo lavoro. Ava è la PR di una squadra di Football, adora ciò che fa, finché una persona nel suo passato non ritorna sul suo cammino. La sua cotta adolescenziale. Il suo pensiero fisso per molto molto tempo. Ava non vede Matthew da anni. Matthew Hawkins è un giocatore di football, quando la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Ava, è felicissimo di rivedere la sorella della sua ex fidanzata. Lui è felice di rivedere quella ragazzina che conosceva, che ora, però, è cresciuta ed è diventata bella e sensuale. Ava e Matthew si sono conosciuti anni addietro e ora che si rivedono la situazione è molto diversa. Lui non è più il fidanzato della sorella di Ava. E Ava è cresciuta. Ava è sempre stata nell'ombra della sorella, ex fidanzata di Matthew. La sorella è sempre stata, agli occhi della famiglia, migliore di Ava, in tutto. Questo ha segnato Ava profondamente, lasciandole un dolore interiore profondo. Matthew non è assolutamente come lo avevo immaginato dalla trama: è dolce e serio, un uomo con un carattere deciso, che sa bene cosa vuole e come prenderlo.
Questo libro mi ha colpita molto, sia per la trama mai scontata, sia per i personaggi forti e battaglieri. Ava e Matthew ci faranno sognare. La loro amicizia di ora si mischia a ciò che è stato in passato, il rapporto che era un tempo si mescola con le emozioni che provano ora i nostri personaggi, il rapporto evolve pagina dopo pagina facendo sentire il lettore sempre partecipe di tutto ciò che provano i personaggi. Dovranno affrontare dei problemi, tradimenti, bugie, sport e intrighi che si mescolano in questo nuovo libro pazzesco! Lo stile di scrittura è scorrevole, piacevole e ti trasporta nel mondo del libro in un batter d'occhio, pagina dopo pagina le scene si susseguono come in un film. La traduzione del libro è impeccabile, sembra una cosa da poco ma dietro c'è un lavoro enorme e faticoso. Effetto ex è una lettura divertente, piccante e profonda. Dietro a questa trama ci ho letto un messaggio molto forte: dobbiamo sempre essere noi stessi, pregi e difetti, e dobbiamo trovare qualcuno che ami NOI. Non l'idea che hanno di noi.


Sabrina









Nessun commento:

Posta un commento